[EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

[EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#1

Messaggio da NatashaMola96 » ven 11 gen 2019, 22:07

Primo WIP che posto nel forum, a primo acchitto la plastica dell'inneframe mi pare ottima (il kit é del 2005) l'unica cosa che odio é quel violetto che di ferro ,o metallo in generale, ha molto poco perciò probabilmente lo cambierò ma in compenso ha il pregio di non ripresentare i nub marks in ogni dove. Inoltre il kit ha un bellissimo blu ,che secondo me, guadagnerà un sacco appena passerò l'opaco. al momento il montaggio a secco procede abbastanza bene con i classici nub sulle plastiche scure e rosse mentre si va alla grande col giallo. Una mia grande passione all'interno del mondo gunpla è la colorazione del pilota e non vedo l'ora di fare quello seduto di cui posterò sicuramente una foto prossimamente! Era Kamille Bidan vero?

Papier a parte, aggiornerò il topic ad ogni passo/sviluppo perciò aspettatevi tante pagine perchè sono una vera rompiscatole :lol: :lol:
Buon WIP a tutti!


Immagine
Immagine



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#2

Messaggio da Redones » ven 11 gen 2019, 22:13

daje, gran bel modello questo :)
ImmagineImmagine

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#3

Messaggio da NatashaMola96 » ven 11 gen 2019, 22:25

Mi è piaciuto da subito! E' stato un regalo di Natale che ho tenuto da parte per questo contest :D speriamo che non lo rovino :|

L'GIANNA
Presentato
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 6 gen 2018, 9:57

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#4

Messaggio da L'GIANNA » ven 11 gen 2019, 22:35

Ti seguo Nat.
In bocca al lupo.

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#5

Messaggio da IL NERDiario » sab 12 gen 2019, 8:57

Continua cosi :freddymercuryemoticonmeme:

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#6

Messaggio da NatashaMola96 » sab 12 gen 2019, 10:34

Grazie ragazzi! Stavolta sarà una luunga cosa 😆

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#7

Messaggio da NatashaMola96 » lun 14 gen 2019, 21:46

Immagine
Immagine
Immagine

Secondo WIP, il montaggio a secco procede abbastanza bene, plastiche bianche molto morbide e ben lavorabili peccato sempre per le blu con i nub onnipresenti! :lol: Stò però ponderando sullo scudo, probabilmente invece di mettere l'adesivo di scatola dipingerò quei triangoli di giallo in modo da avere una superficie migliore e senza i classici rischi degli adesivi (che io personalmente odio all'inverosimile). Terrò le sprue da parte per la basetta che comincia prendere forma nella mia testa, ma visto che sono un po' x nell'argomento non aspettatevi niente :roll:
Il bazooka è veramente bello, raramente mi soffermo così tanto sulle armi e, per ora, per la mia poca esperienza mi pare un bel kit; linee di giunzione abbastanza regolari e che accoppiano bene, ha quelle bellissime viti nell'innerframe che più le guardo e più non vedo l'ora di spennellare :lol:
Per stasera è tutto, domani procedo con braccia e gambe. Stay tuned!

P.S. Consigli e critiche ben accetti! Soprattutto le critiche :P

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#8

Messaggio da cicileos » lun 14 gen 2019, 22:24

Mg giusto?

Mk2 mi piace tantissimo!

I nub sono visibili o sono messi in punti in cui non si vedono?

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#9

Messaggio da NatashaMola96 » lun 14 gen 2019, 22:32

Si MG! Alcuni non dovrebbero vedersi ma altrettanti sono in punti abbastanza visibili, il bianco poco male ma la mia paura resta sempre il blu, si stressa a guardarlo in pratica (come sempre 😅) escogiterò qualcosa procedendo

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#10

Messaggio da cicileos » lun 14 gen 2019, 22:54

NatashaMola96 ha scritto:
lun 14 gen 2019, 22:32
Si MG! Alcuni non dovrebbero vedersi ma altrettanti sono in punti abbastanza visibili, il bianco poco male ma la mia paura resta sempre il blu, si stressa a guardarlo in pratica (come sempre 😅) escogiterò qualcosa procedendo
Guarda per il blu scuro del mio fa full armor cerco ti tagliare il pezzo con la parte rasa della tronchesine daa parte opposta dove si trova il pezzo in modo da staccare il pezzo dalle sprue con tanto avanzo. Poi con la parte rasa della tronchesine taglio un pelo vicino al pezzo ma lascio ancora un millimetro... Dopo di che vado di cutter affetta do strato sotto dell'avanzo fino ad arri are al filo... Gratto un pelo col cutter perpendicolare e poi molto forte con l'unghia che togliere avanzi bianchi... Ma non va sempre bene... A volte la plastica è così stressata che un pelo di bianco resta sempre... Va a fortuna... Alla peggio ci sono sempre le spugnette per manicure con 4 facce... Uso la 3 e la 4 per togliere eccesso e lucidare bene.

Poi magari già sai come fare... In tal caso ignora il mio Commento da nabbo!

Vai alla grande.

Bloccato

Torna a “EXPERT”