[EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#71

Messaggio da NatashaMola96 » dom 3 feb 2019, 10:27

Grazie ancora, farò esperimenti su esperimenti per arrivare al risultato che ho in testa :lol: :P



NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#72

Messaggio da NatashaMola96 » sab 9 feb 2019, 22:04

Aggiornamento topic, prove tecniche e decisioni importanti questa settimana :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Forse un'altro lavaggio per le panel line e i posti più interni ci starebbe, per ora ho "scurito" con nero, nato gray e un marroncino mischiato al nero. Qualche ripulita a ciò che per me era un errore l'ho data :lol: :lol: ho fatto più dettagli con gold leaf, titan gold e copper (tamiya) ma se dovessi dar retta a me ne farei mooolti di più (probabilmente troppi) perciò mi servirebbe un freno regolatore per la mia spinta artistica :P vorrei fare i pistoni ma probabilmente sarebbero oltre le mie capacità e sicuramente anche oltre alla mia categoria perciò per ora mi dedicherò all'altro kit. Prlando di diorama, quanta libertà ho? Vorrei fare un'hangar utilizzando le mie capacità (molto povere) in modo da fare un upgrade di manualità per quel che posso :D Per stasera passo e chiudo, più chiacchiere che passi avanti ma vabbè il gioco è cosi e io mi accontento lo stesso :mrgreen:

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#73

Messaggio da Redones » sab 9 feb 2019, 22:30

vai di diorama.
ImmagineImmagine

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#74

Messaggio da NatashaMola96 » sab 9 feb 2019, 22:57

Tre lati direi 😝 base e almeno due pareti

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#75

Messaggio da IL NERDiario » lun 11 feb 2019, 9:08

il diorama è d'obbligo. daje giù. bello complesso.

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#76

Messaggio da NatashaMola96 » lun 11 feb 2019, 11:00

Gabri, non sai quanto me stia piacendo questo Gundam!

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#77

Messaggio da NatashaMola96 » mer 13 feb 2019, 22:47

Riparto con le armi, l'armor ho passato tutto con seconda mano di lucido per fissare le decals più opaco per finitura. Ho cominciato a limare le parti violette delle armi che diventeranno color innerframe (e farò un lavaggio pure a loro, se riesco :lol: ), cement per unire le parti e tanto olio di gomito per limare e stuccare la giuntura visto che c'era un bel po' di differenza :? ma piano piano si stà aggiustando, magari col primer individuerò altri difetti.
Immagine
Immagine
Per quanto riguarda l'hangar, lo farei normale (non distrutto per ora), l'dea è di farlo con due lati di differente lughezza ed il Mark II sul lato corto mentre su quello lungo omini che lavorano per preparare il lancio come nell'anime, in effetti sto ponderando se colorare la tuta di rosso :)
Vedremo in corso d'opera, io sono moolto volubile :lol:

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#78

Messaggio da gundam mg » gio 14 feb 2019, 18:48

Ma dopo tutto sto lavoro sull'inner frame (che ti è venuto da dio tra l'altro) sull'armour hai dato solo decals e trasparente? o hai colorato?

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#79

Messaggio da NatashaMola96 » ven 15 feb 2019, 20:41

Per ora ci sto lavorando perché avendo colorato l'inner praticamente dando sfogo ai miei pennelli non so se ricolorarlo usando qualche tecnica particolare da sperimentare oppure dando all'armor qualche minimo segno di usura giusto per non farlo sembrare appena uscito dalla fabbrica :lol:
Comunque grazie mille del compimento, lo apprezzo moltissimo! :D

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

[EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#80

Messaggio da NatashaMola96 » mer 20 feb 2019, 20:07

Aggiornamento! ho assemblato le parti esterne della testa, perciò ora è completa, ho messo le parti oro sulle gambe che finalmente si sono asciugate (oro malefico :x ) ed ho cominciato a montare i piedi! L'accostamento del rosso del piede col grigio metallizzato della suola mi fa veramente impazzire :D Prevedo già un lavaggio al grigio sotto il piede, o direttamente a tutta la suola :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
quei dettagli grigi sono veramente fantastici! Questo kit mi piace sempre di più
Immagine
Dettagli bocchette laterali delle gambe
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Fine della carrellata di foto :P finché non rimetterò le mani su questo Gunpla (almeno fino a lunedì o nel weekend forse) non ci saranno altre invasioni di foto una dietro l'altra :lol: :lol:
Alla prossima

Bloccato

Torna a “EXPERT”