[EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

Bloccato
Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

[EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

#1

Messaggio da gundam mg » sab 19 gen 2019, 14:10

arieccomi, dunque, il progetto è quello di mettere i tre kit in un diorama (di cui ancora ignoro il genere).
Ho comincito a lavorare sul primo dei tre kit: ho scelto il guncannon.
finito il montaggio a secco: non mi aspettavo una così buona posabilità, abituato agli mg, devo dire che sti hg hanno un loro perchè; certo i dettagli lasciano a desiderare, ma anche l'mg di questo ho visto che è abbastanza scarno, riproducendo fedelmente quello dell'anime.
Immagine
Immagine
una volta terminato il montaggio a secco ho eliminato le linee di giunzione dove possibile: polpacci, cannoni e joint delle anche, la testa devo aspettare, perchè mi è venuta la malsana idea di leddarla, per cui prima devo capire come mettere il led ecc, mentre gli spallacci hanno la parte inferiore che bascula in quella superiore (che presenta linea di giunzione) e visto che vorrei fare in gunmetal la parte inferiore e in acciaio quella superiore, ho pensato di colorare prima quella inferiore, dare protettivo, mascherare e poi montare la parte superiore ed eliminare la linea di giunzione, sperando che una volta tolto il nastro da mascheratura non mi porti via del colore se no...
Immagine
ecco la foto della giunzione saldata dei polpacci:
Immagine

poi ho cominciato a particolareggiare un pò il kit, e ho iniziato dal busto, con alcune panel:
Immagine
Immagine
ho provato delle fotoincisioni, che vorrei colorare di giallo, negli sfiati, non mi sembra ci stiano male anche se sono mezzo mm più corte della parte gialla che le ospita:
Immagine
Immagine
e infine ho aggiunto qualche dettaglio in plasticard:
Immagine

per ora è tutto, a presto



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

#2

Messaggio da Redones » sab 19 gen 2019, 19:36

Daje! A mi parte il cristo mi sono capottato :lol:
ImmagineImmagine

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

#3

Messaggio da NatashaMola96 » sab 19 gen 2019, 21:59

Idea di metterli tutti e tre assieme non è poi così scontato! Seguirò davvero interessata i prossimi wip! Buon lavoro

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

#4

Messaggio da gundam mg » lun 21 gen 2019, 17:21

sono andato un pò avanti a dettagliare il cannon, finito il busto:
Immagine
Immagine
Le braccia:
Immagine
Immagine
Immagine

E il gonnellino:
Immagine
Immagine

dopodichè mi sono messo a provare a leddare la testa:
Immagine
Immagine

questo primo tentativo non mi ha convinto molto, avevo fatto un solo foro centrale sotto la visiera, ma mi sembrava troppo monocchio zeoniano, allora ho ampliato orizzontalmente il foro seguendo le panel interne alla visiera:
Immagine

dopodichè ho affogato il led nel vinavil per attenuare a luce diretta e ho pittato di nero misto vinavil la sede del led, ma di questa operazione ho dimenticato di fare foto.
il risultato è più convincente, l'illuminazione non è perfetta ma meglio di prima, la luce è meno centrata e copre meglio l'intera visiera, tanto da farmi saldare i due pezzi della testa per eliminare la linea di giunzione.
Immagine
Immagine

L'idea è quella di creare un percorso per il cavo fino a sotto il piede e mettere batterie ed interruttore nella basetta, anche perchè vorrei leddare anche il 78(occhi e saber, ci riproviamo, speriamo non finisca come lo scorso contest con il crossbone) e il tank(anche qui due led: uno rosso dietro la testa del pilota e uno biano o blu a simulare il monitor di controllo del mezzo) per cui mi fa comodo avere gli interruttori in basetta in modo da poter fissare tutti gli ms nel diorama e non doverli spostare per accendere e spegnere

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

#5

Messaggio da Redones » lun 21 gen 2019, 17:22

ficoooooooooooo
ImmagineImmagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

#6

Messaggio da IL NERDiario » mar 22 gen 2019, 8:24

ambè. Ottima idea e ottimo lavoro fin ora. DAJE :freddymercuryemoticonmeme:

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

#7

Messaggio da cicileos » mar 22 gen 2019, 8:57

Direi che ci sta alla grande... Equilibrato senza esagerare visto le linee semplici dell'anime.

Bene bene! :4p76Avh:

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

#8

Messaggio da gundam mg » gio 24 gen 2019, 18:13

sono andato avanti a particolareggiare il kit.
modificato i piedi prendendo spunto dall'idea di dfiorio li ho segati per permettere il movimento indipendente di tacco e punta, io purtroppo avevo i truster sotto il piede che cadevano proprio sotto il taglio per cui ho dovuto fare un taglio curvo per non segare a metà il truster del tacco:

Immagine

Immagine

Immagine

poi ho aggiunto un paio di pezzi di plasticard per rompere un pò la superficie piatta della caviglia:

Immagine

Immagine

ho lavorato sulla testa, le antenne originali erano troppo spesse e giocattolose, per cui le ho segate via e le ho sostituite con un pezzo di metallo recuperato da dei resistori:

Immagine

poi ho cominciato a lavorare sulla pannellatura delle gambe:

Immagine

direi che il lavoro di modifica e dettaglio sul kit del guncannon, una volta che avrò terminato di dettagliare le gambe è praticamente arrivato al termine salvo "idee geniali dell'ultimo minuto".

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

#9

Messaggio da Redones » gio 24 gen 2019, 18:32

come lo hai fatto il taglio curvo del piede? :shock:
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] [SPECIALE 40]HG RX78-2 E GUNCANNON REVIVE E GUNTANK

#10

Messaggio da gundam mg » gio 24 gen 2019, 18:36

Redones ha scritto:
gio 24 gen 2019, 18:32
come lo hai fatto il taglio curvo del piede? :shock:
prima col seghetto ho fatto i tagli dritti fino ad arrivare al bordo esterno del truster, poi con l'hobby knife ho fatto tanti passaggi leggeri appoggiando la lama sul bordo del truster fino a che non si è tagliato. infine ho limato e carteggiato per lisciare il tutto

Bloccato

Torna a “EXPERT”