[MASTER/OPEN] GRAZE 1/100 " GRAZE SPACE VARIANT"

Bloccato
Avatar utente
ROBOGOAT
Presentato
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 5 gen 2018, 8:38

GD Fellow

[MASTER/OPEN] GRAZE 1/100 " GRAZE SPACE VARIANT"

#1

Messaggio da ROBOGOAT » gio 31 gen 2019, 22:13

In Piemontese si dice "SUMA TURNA SI'", ed effettivamente dopo un anno si ricomincia....
il modello di base è il Graze Custom, un bel kit in scala 1/100 della serie IBO.... Ammetto di non essere un fan di modelli aventi un frame articolato e invasivo, mi trovo meglio a lavorare su dei bei RE 100 tipo il DIJEH ma in questo caso per il mio progetto il Graze casca a puntino!!

Immagine
La versione base si presenta bella spigolosa, ma le parti opzionali della versione custom lo incattiviscono un po'......

Immagine

Anche quest'anno voglio cimentarmi nel trasformare il modello in un bel veicolo spaziale sventrandolo e addizionando delle parti quasi totalmente modificate... Man mano che pubblicherò capirete sicuramente da quale mitico modello della serie 0083 ho preso ispirazione!!

Immagine

comincio a lavorare sulle spalle e due belle Ball sono proprio quello che serve!!

Immagine

qualche modifica e si fissano alle spalle

Immagine

Immagine

credo che ora si capisca dove voglio arrivare!!!



Avatar utente
anamici31
Presentato
Messaggi: 92
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 9:36

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] GRAZE 1/100 " GRAZE SPACE VARIANT"

#2

Messaggio da anamici31 » sab 2 feb 2019, 10:05

:shock: bè come sempre i tuoi lavori sono da seguire dall',inizio alla fine... Sono curioso di vedere il risultato finale

Avatar utente
ROBOGOAT
Presentato
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 5 gen 2018, 8:38

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] GRAZE 1/100 " GRAZE SPACE VARIANT"

#3

Messaggio da ROBOGOAT » lun 4 feb 2019, 8:20

Terminato l'abbozzo delle spalle comincio a ragionare sul back pack, che dovrà essere una parte portante e centrale del modello.
avendo già utilizzato la parte esterna degli spallacci applicandoli sopra le ball (1), voglio usare il resto per cominciare il back pack (2) come da foto

Immagine

con plasticard e colla unisco i due spallacci e faccio un elemento unico dal quale partirà tutto il resto

Immagine

uniti i due elementi scavo la sede di innesto per il propulsore e pratico un foro passante per il busto, il back pack originale e quello aggiuntivo modificato; il perno in ottone dovrà sostenere una buona parte di peso!!

Avatar utente
ROBOGOAT
Presentato
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 5 gen 2018, 8:38

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] GRAZE 1/100 " GRAZE SPACE VARIANT"

#4

Messaggio da ROBOGOAT » mer 6 feb 2019, 22:04

Abbozzata la parte portante del back pack è ora di pensare al propulsore, per fare questo mi butto a smembrare ed usare qualche parte di altri kit che ho preso per l'occasione, il Gaplant è uno di questi, il suo razzo accessorio posteriore è a dir poco perfetto sia per dimensioni che per la linea spigolosa, proprio come il graze.... in oltre ha a disposizione ampie superfici che permettono di sbizzarrirsi con pannellature e option parts.....

Immagine

Un altro kit da poter utilizzare è un back pack accessorio della serie build fighters, anch'esso bello duro nelle linee e pieno di parti utilizzabili!!!

Immagine

sega ed incolla riesco a collegare il razzo propulsore del gaplant al back pack ed impernarlo, con alcune parti sue e del lightining costruisco una parte che si posiziona al di sopra.....

Immagine

con altre creo una parte inferiore dalla quale esce una bella pinna!!

Immagine

ora devo ideare qualcosa per delle parti laterali......

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] GRAZE 1/100 " GRAZE SPACE VARIANT"

#5

Messaggio da portavaso » gio 7 feb 2019, 9:45

bomba

Ido
Presentato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 14:51

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] GRAZE 1/100 " GRAZE SPACE VARIANT"

#6

Messaggio da Ido » ven 8 feb 2019, 11:59

Bello. Ricorda il busto del Nightingale. Mi piace molto.

Avatar utente
ROBOGOAT
Presentato
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 5 gen 2018, 8:38

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] GRAZE 1/100 " GRAZE SPACE VARIANT"

#7

Messaggio da ROBOGOAT » lun 11 feb 2019, 9:29

Continuano i lavori sul back-pack..... uso gli ultimi due pezzi rimasti del lightining back weapon e li piazzo a lato ...il risultato mi appaga!!
Ora si procede di truster e option parts!!!

https://imgur.com/a/Ypb1yHW

Next step: capire come lavorare il razzo propulsivo centrale.....

Bloccato

Torna a “MASTER”