[MASTER/OPEN] MG 1/100 Geara Doga Heavyarms Cutom WIP

Bloccato
Avatar utente
Dune-MS06
Presentato
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:35

GD Fellow

[MASTER/OPEN] MG 1/100 Geara Doga Heavyarms Cutom WIP

#1

Messaggio da Dune-MS06 » sab 2 feb 2019, 20:45

Apriamo il Wip del Doga, ho messo mano al plotter da taglio per creare alcuni dettagli, questo applicato sul petto è stato recuperato da i pezzi che fatto per lo scudo un paio di portelli al lato e una panel line nella parte superiore.
Immagine
Di seguito gli scudi con le add fatte con il plotter e le punte sostituite con le builders part bandai, il plasticard che ho utilizzato è da 0.5mm.
Immagine
Le panel line sul plasticar le ho realizzate sempre con il plotter poi ripassate con lo scarp trumpeter e il fregio è di spessore 0.25mm sempre realizzato con il plotter.
Immagine
Ho realizzato delle panel line sul copri stinco e aggiunto dei dettagli in platicard sul retro.
Immagine
Immagine
Ho lavorato anche su i copri spalla aggiungendo delle panel line e sostituito le spike con le builders part bandai.
Immagine
Immagine
Poi ho lavorato sulla testa allungando, con plasticard da 0.5mm, la parte posteriore della nuca.
Immagine
Immagine
Come giusta conseguenza ho dovuto abbassare il bavero del colletto perché altrimenti strusciava la modifica fatta alla testa.
Immagine
Immagine
Ho preparato il rialzo del busto fatto con vari strati di plasticard da 2mm dove ho inserito il policap per il fissaggio/snodo del busto.
Immagine

Per adesso è tutto.
Stay Tuned.


Immagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] MG 1/100 Geara Doga Heavyarms Cutom WIP

#2

Messaggio da cicileos » mar 19 feb 2019, 18:23

Amo il geara doga! L'hg non lo trovo da nessuna parte... E poi sta venendo molto bene!

Forse poco precisi il plasticard dietro i talloni? Ma giusto per pignoleria ehhh

Grande lavoro! Me pias...

Avatar utente
Sigan
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 19 nov 2018, 12:46

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] MG 1/100 Geara Doga Heavyarms Cutom WIP

#3

Messaggio da Sigan » mer 20 feb 2019, 11:02

Ciao Dune, complimenti per il lavoro. Una domanda, ma quando dici che hai fatto i panel line con il plotter, intendi che hai un plotter da taglio dove hai inserito una punta da incisione?

Avatar utente
Dune-MS06
Presentato
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:35

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] MG 1/100 Geara Doga Heavyarms Cutom WIP

#4

Messaggio da Dune-MS06 » mer 20 feb 2019, 16:44

cicileos ha scritto:
mar 19 feb 2019, 18:23
Forse poco precisi il plasticard dietro i talloni? Ma giusto per pignoleria ehhh
Grazie mille!!!
Hai ragione l'ho notato anche io ma è un problema che con un pò di stucco si risolve, far combaciare una parte tonda con una diritta non è sempre facile.
Concordo con te è un gran modello, offre un patter di customizzazioni molto vario.
Sigan ha scritto:
mer 20 feb 2019, 11:02
Ciao Dune, complimenti per il lavoro. Una domanda, ma quando dici che hai fatto i panel line con il plotter, intendi che hai un plotter da taglio dove hai inserito una punta da incisione?

Grazie!!!!
Il plotter per tagliare uno spessore di 0.5mm in plasticar deve fare due passate (almeno quello che possiedo io), con la prima passata ho inserito le panel line, dove mi ha creato la guida, con la seconda solo i contorni che devo tagliare, poi ripasso le panel con scriber o ceselli per dare la larghezza che desidero.
Immagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] MG 1/100 Geara Doga Heavyarms Cutom WIP

#5

Messaggio da cicileos » mer 20 feb 2019, 23:08

Dune-MS06 ha scritto:
mer 20 feb 2019, 16:44
cicileos ha scritto:
mar 19 feb 2019, 18:23
Forse poco precisi il plasticard dietro i talloni? Ma giusto per pignoleria ehhh
Grazie mille!!!
Hai ragione l'ho notato anche io ma è un problema che con un pò di stucco si risolve, far combaciare una parte tonda con una diritta non è sempre facile.
Concordo con te è un gran modello, offre un patter di customizzazioni molto vario.
Sigan ha scritto:
mer 20 feb 2019, 11:02
Ciao Dune, complimenti per il lavoro. Una domanda, ma quando dici che hai fatto i panel line con il plotter, intendi che hai un plotter da taglio dove hai inserito una punta da incisione?

Grazie!!!!
Il plotter per tagliare uno spessore di 0.5mm in plasticar deve fare due passate (almeno quello che possiedo io), con la prima passata ho inserito le panel line, dove mi ha creato la guida, con la seconda solo i contorni che devo tagliare, poi ripasso le panel con scriber o ceselli per dare la larghezza che desidero.
Super top!

Io lo cercavo hg per un progetto... Alla fine ho ripiegato sul marasai unicorn version... Per certi aspetti hanno la stessa "aria"... Il marasai più alieno mentre il geara più soldato...

Dai ti seguo! Magari prendo spunto!

Bloccato

Torna a “MASTER”