[MASTER/OPEN] HG 1/144 BARBATOS LUPUS REX "I shall be king..."

Bloccato
Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

[MASTER/OPEN] HG 1/144 BARBATOS LUPUS REX "I shall be king..."

#1

Messaggio da Negma27 » lun 18 mar 2019, 17:44

Immagine

Finalmente partecipo anche io, sperando di riuscire a terminare in tempo!

In questo contest GDC8, dopo la finale del GDC5 voglio passare dalla beginner alla master con un lavoro che nella sua idea è una bomba, ma il tempo e il denaro mi aiuteranno a fare davvero ciò che penso?? :P

Ecco a voi il mio Barbatos! Sarà protagonista di un diorama su un suolo marziano e roccioso, che lo vede imporsi su qualche avversario, per dimostrare a tutti che è lui il vero RE! (nell'ars goetia Barbatos è solo un duca dei demoni).

Ovviamente sarà a tema Iron Blooded Orphans quindi con effigi di Tekkadan e altri modelli sempre da Ibo pronti per essere fatti a pezzi.

Gli conferirò un aspetto leggermente bestiale e "regale", almeno l'idea è questa, niente corone o simili, vedremo in corso d'opera come si evolverà...

Immagine

Iniziamo però con il classico lavaggio dei pezzi, insieme a qualche pezzo extra che penso userò fin da subito. Appena posso inizierò seriamente con le modifiche e posterò le prime foto!

Speriamo vi possa piacere il mio lavoro, io ho già visto alcuni dei vostri e non vedo l'ora di vederli finiti!



NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] HG 1/144 BARBATOS LUPUS REX "I shall be king..."

#2

Messaggio da NatashaMola96 » mar 19 mar 2019, 0:08

Seguo interessata! Buon contest e buon lavoro!!

Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] HG 1/144 BARBATOS LUPUS REX "I shall be king..."

#3

Messaggio da Negma27 » gio 6 giu 2019, 16:10

Dopo qualche tempo rieccomi all'opera, la mia idea prende forma e la prima cosa che mi venne in mente fu quella di aumentare la larghezza delle spalle: in Iron Blooded Orphans, i Gundam Frame sono equipaggiati con due reattori circolari, quindi oltre ad aumentare la larghezza perchè non inserire altri due reattori ai lati per averne 4? Potenza duplicata!

Ho quindi spaccato in due il frame del Barbatos Rex e usato come appoggio il frame di un Kimaris HG.
Inoltre, il busto era troppo corto per le nuove proporzioni che sto cercando di adottare, quindi sono riuscito a recuperare un pezzo di giunzione del busto di un vecchio HG, ovviamente andrà tutto coperto da una bella armatura, ma per lo meno sono riuscito ad aumentare busto e spalle ;)
Spoiler:
Immagine
Una volta fatto questo vediamo come esce..
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] HG 1/144 BARBATOS LUPUS REX "I shall be king..."

#4

Messaggio da Negma27 » gio 6 giu 2019, 16:16

Mi sono poi accorto che il bacino è troppo stretto e andrebbe allargato, ma non riesco a trovare una soluzione spaccando e riattaccando, allora sono andato a scavare tra i miei due LBX (Xenon e Odin) per vedere se ci fosse qualche parte utile ed ho trovato la soluzione: il busto dell' LBX Odin e la parte superiore delle gambe sono l'ideale, altra palestra per il Barbatos, che così mi piace da matti.
Spoiler:
Immagine
Ora bisogna lavorare sulle gambe e i piedi, ma nel frattempo sto pensando anche a delle ali, mi piacerebbe alato anche se non saranno così grandi.. (quindi va di tronchesina, taglia e incolla!)

Questo è un prototipo delle ali, per ora..
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] HG 1/144 BARBATOS LUPUS REX "I shall be king..."

#5

Messaggio da Katastor » gio 6 giu 2019, 16:53

mi piace! seguo con molto molto interesse

Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: [MASTER/OPEN] HG 1/144 BARBATOS LUPUS REX "I shall be king..."

#6

Messaggio da Negma27 » gio 6 giu 2019, 17:20

Grazie Katastor! Non ti deluderò! ;)

Bloccato

Torna a “MASTER”