Shield Liger 1/144

Sezione dedicata ai Gunpla in scala 1/144 HG
Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Shield Liger 1/144

#1

Messaggio da Redones » sab 24 dic 2016, 23:56

di Rokubungi

Recensioncina veloce: kit brandizzato tomytec (per chi vuole lo può leggere più tranquillamente kotobukiya), mi ha lasciato sorpreso fin dal suo arrivo

Immagine


All'interno della confezione ho trovato le runners contenenti pistoni e powertubes già precolorate e con stupore le decal già applicate e un ulteriore foglio di waterslides perciò non mi sono perso d'animo e in una mezza giornata l'ho montato a secco senza nè panel nè niente e devo dire che anche così si lascia guardare con piacere

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




A livello di dettaglio sulle plastiche siamo allo standard che bandai mette nella sua linea RG mentre per quanto riguarda la qualità... meh, bandai non si batte :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Questo kit contiene anche un misero pilota seduto già precolorato e una basetta con sabbia e 2 rocce a simulare un deserto/spiaggia che ho già riciclato per altro :rolleyes:

Immagine

Immagine




Le dimensioni sono praticamente quelle di un gundam della stessa scala ma per comodità anzichè far sdraiare uno zaku ho usato quello che considero il surrogato di uno zoid :P

Immagine

Immagine

Immagine



L'unica nota dolente che no trovato è la poca posabilità della caviglia che non offre un gioco abbastanza ampio da permettere di posare il kit con le zampe un po' più allargate rispetto alla posa da bambolotto, ci sarebbe da allargare leggermentesia sia il polycap che la parte alta della caviglia
Inoltre dalla scatola mi aspettavo qualcosina in più viste le dimensioni

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Conclusioni: il kit mi è piaciuto molto, si monta in fretta e non ha bisogno di particolari accorgimenti per essere presentabile, offre una basetta per un eventuale diorama ed è ricco di dettagli, la posabilità nel complesso è accettabile così come la qualità delle plastiche.
Approvato :thumbup:


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “High Grade”