[VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

Sezione dedicata ai Gunpla in scala 1/144 RG
Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#41

Messaggio da portavaso » lun 4 nov 2019, 14:18

ciao Fargo,mi riferivo a te.
Gli rg sono stupendi normalmente per quello che sono,quindi basterebbe un opaco oppure un lucido per finirli.
Non capisco cose avrei detto "nel così tanto potrebbe essere il troppo a fartela fare "fuori dal vaso" per dire così.
Il Nu lo trovo cmq bello,come gìà detto è tutto così spettacolare che metterei il lucido e aprirei l'armor come qualcuno ha già fatto.
Se invece ci devo mettere mani,per motivi di tempo e per comunque dover mettere mani a qualcosa di già bellissimo ci penserei.
Forse così la frase è più articolata e capibile,prima scrivevo su cell

Specifico: non sei mentalmente pronto non vuol dire NON essere in grado di customizzare rg



Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#42

Messaggio da Fargo » lun 4 nov 2019, 15:32

Si ecco, vedi che stiamo praticamente dicendo la stessa cosa, non ti preoccupare non avevo malinteso le tue parole di sicuro si può modificare tutto, ma dipende molto dai presupposti. Nel "farla fuori dal vaso" intendevo quello, penso che non sempre sia l'aggiungere il fattore migliorativo in quest'hobby. Nelle mie mani, non avendo ancora trovato la ricetta magica che faccia aderire gli acrilici alla plastica in modo tale da renderli come o meglio degli smalti, e dovendo saziare la sete di "customizzazione", rischierei di fare un pastrocchio... perché poi la voglia ti prende quindi.... me sa che al momento mi limiterò a seviziare degli HG pensa che in realtà ho un RG, l'exia... nella scatola. Mi manca l'idea...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#43

Messaggio da portavaso » lun 4 nov 2019, 15:41

Fargo ha scritto:
lun 4 nov 2019, 15:32
Si ecco, vedi che stiamo praticamente dicendo la stessa cosa, non ti preoccupare non avevo malinteso le tue parole Immagine di sicuro si può modificare tutto, ma dipende molto dai presupposti. Nel "farla fuori dal vaso" intendevo quello, penso che non sempre sia l'aggiungere il fattore migliorativo in quest'hobby. Nelle mie mani, non avendo ancora trovato la ricetta magica che faccia aderire gli acrilici alla plastica in modo tale da renderli come o meglio degli smalti, e dovendo saziare la sete di "customizzazione", rischierei di fare un pastrocchio... perché poi la voglia ti prende Immaginequindi.... me sa che al momento mi limiterò a seviziare degli HG Immagine pensa che in realtà ho un RG, l'exia... nella scatola. Mi manca l'idea...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah,ok...
allora aspettati il mio WIP prima del 2025:
qualche panel gliela tiro,lucido e apro l'armor così:

Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#44

Messaggio da portavaso » lun 4 nov 2019, 15:44

portavaso ha scritto:
lun 4 nov 2019, 15:41
Fargo ha scritto:
lun 4 nov 2019, 15:32
Si ecco, vedi che stiamo praticamente dicendo la stessa cosa, non ti preoccupare non avevo malinteso le tue parole Immagine di sicuro si può modificare tutto, ma dipende molto dai presupposti. Nel "farla fuori dal vaso" intendevo quello, penso che non sempre sia l'aggiungere il fattore migliorativo in quest'hobby. Nelle mie mani, non avendo ancora trovato la ricetta magica che faccia aderire gli acrilici alla plastica in modo tale da renderli come o meglio degli smalti, e dovendo saziare la sete di "customizzazione", rischierei di fare un pastrocchio... perché poi la voglia ti prende Immaginequindi.... me sa che al momento mi limiterò a seviziare degli HG Immagine pensa che in realtà ho un RG, l'exia... nella scatola. Mi manca l'idea...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah,ok...
allora aspettati il mio WIP prima del 2025:
qualche panel gliela tiro,lucido e apro l'armor così:

Immagine
Io ho lo stesso problema con il sazabi,di questo ne avevo parlato con tanti a Novrego,cmq fino a quando non avrò un'idea precisa ed originale non lo compro e non lo faccio

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#45

Messaggio da Fargo » lun 4 nov 2019, 17:30

Capisco, anche perchè se prendi il nu poi il sazabi è li che ti dice "E a me, che fai? Non mi inviti?".... a questo punto ho paura di chiederti se quel 2025 è una sparata oppure data messa su programma a lungo termine Ad ogni modo il custom che proponi è di sicuro un'idea, da ignorante chiedo: l'articolarità rimane?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#46

Messaggio da portavaso » lun 4 nov 2019, 17:41

2025 data abbastanza probabile: kampfer per fine anno,diorama pacif rim,gerbera mg,testa gerbera...dovrei farcela.

Articolarità? cioè il problema che comunque lo tocchi e cadono i pezzi?
Come ti dicevo in un anno penso di aver cambiato posa ai pupazzi solo 2 volte...quindi do per scontato che quella sia la posa definitiva,una volta dato il protettivo ed avendo cura nel maneggiarli non mi hanno dato problemi.
Ad esempio dello zaku rg red che ho, una gonnella mi dava fastidio,gli ho messo un po di cianoacrilica e allargato la sede del pomello,ora è preciso e con le gambe potrei fare qualsiasi acrobazia :D

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#47

Messaggio da Alg75 » lun 4 nov 2019, 18:04

Condivido anche io questi pensieri, ma il limite non lo restringo puramente ad rg, piuttosto che hg. Io ad esempio ho un freedom rg, preso 22 euro comprese spedizioni, pronto per essere verniciato (appena finisco il trittico guncannon &c.), ma quando prenderò sazabi , sinanju e fose anche questo, non li colorerò totalmente, al massimo i dettahli, particolari, armi etc.
Poi, mai dire mai

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#48

Messaggio da Fargo » lun 4 nov 2019, 18:06

No no, non in quel senso: l'hai detto tu, in un anno hai cambiato posa pochissime volte e ci sta, se penso a quello che sto finendo di costruire, con tutta la roba che ho messo su finirà nella stessa situazione... però è un hg, ne conosci i limiti e in un certo senso li sfrutti (ex ci dai dentro con tutta la cattiveria che hai per modificarlo, se vuoi). Un rg così supertop invece, a mio parere, è fatto apposta per essere mobilizzato, per sfruttarne appieno il pistolotto di progettazione che qualche giappo si è fatto. Il wip open che hai mostrato tu non rischia di vanificare questo sforzo? Se lo monti e posi con armatura aperta poi immagino che non lo potrai più articolare come se fosse assemblato diretto da manuale. Questo intendo. E ritorno al mio dubbio iniziale... a me, ripeto a me, tutta quella libertà di movimento potrebbe limitare la libertà di interpretazione... Va ben dai, adesso basta, direi che ho rotto a sufficienza con sta storia scusate tutti!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#49

Messaggio da portavaso » lun 4 nov 2019, 18:19

Fargo ha scritto:
lun 4 nov 2019, 18:06
No no, non in quel senso: l'hai detto tu, in un anno hai cambiato posa pochissime volte e ci sta, se penso a quello che sto finendo di costruire, con tutta la roba che ho messo su finirà nella stessa situazione... però è un hg, ne conosci i limiti e in un certo senso li sfrutti (ex ci dai dentro con tutta la cattiveria che hai per modificarlo, se vuoi). Un rg così supertop invece, a mio parere, è fatto apposta per essere mobilizzato, per sfruttarne appieno il pistolotto di progettazione che qualche giappo si è fatto. Il wip open che hai mostrato tu non rischia di vanificare questo sforzo? Se lo monti e posi con armatura aperta poi immagino che non lo potrai più articolare come se fosse assemblato diretto da manuale. Questo intendo. E ritorno al mio dubbio iniziale... a me, ripeto a me, tutta quella libertà di movimento potrebbe limitare la libertà di interpretazione... Va ben dai, adesso basta, direi che ho rotto a sufficienza con sta storia Immagine scusate tutti!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
hai ragione anche te...però ho visto tonnellate di immagini istagram/pinterest/fb che ormai delle pose dinamiche non ne posso più (mio parere),quindi mi basta far vedere discretamente l'inner e sacrificare "tutto quello che hanno progettato"...

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#50

Messaggio da Redones » lun 4 nov 2019, 18:32

Io gli RG li coloro solo se cambio lo schema colore, altrimenti panel opaco e via. Ottimi. (frame a parte, quello colorato sempre)
Questo se lo prenderò penso sarà quasi di scatola.... ho già il fratellone per schemi colore particolari XD
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Real Grade”