[VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

Sezione dedicata ai Gunpla in scala 1/144 RG
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#31

Messaggio da Redones » mar 29 ott 2019, 22:08

sazabi basta, c'è saturazione :lol:


ImmagineImmagine

Avatar utente
Python Coffee
Presentato
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 11:12

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#32

Messaggio da Python Coffee » mar 29 ott 2019, 22:09

Redones ha scritto:
mar 29 ott 2019, 22:08
sazabi basta, c'è saturazione :lol:
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#33

Messaggio da Fargo » mar 29 ott 2019, 23:04

Redones ha scritto:sazabi basta, c'è saturazione Immagine
Si in effetti appena affacciato al mondo gunpla vedevo quel modello ovunque Immagine parliamo dell'estate scorsa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Python Coffee
Presentato
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 11:12

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#34

Messaggio da Python Coffee » mar 29 ott 2019, 23:14

Beh è uno dei più tosti, si vede spesso (parecchio), prima o poi comunque in una versione o quell’altra secondo me va preso.

E dopo lo si vede sempre :D :D :D

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#35

Messaggio da Fargo » lun 4 nov 2019, 12:58

Dopo varie riflessioni (e plurimi passaggi sulla rete per vedere commenti, nonché il gemellino rosso, sempre rg), mi chiedo: che sia davvero per tutti questo/i modello/i?
Mi spiego meglio: la spettacolare ingegneria dietro a questi modelli li rende talmente belli e articolati che sarebbe un reato non investirci sopra in termini di posabilita, non dico cambiandola tutti i giorni, ma quasi Ora, per uno come me che non è proprio capace di prendere un modello e montarlo diretto fuori dalla scatola... insomma, tutti conosciamo il "dramma" delle vernici che saltano via sulle articolazioni, del dover adattare ogni pezzo per ridurre il rischio al minimo ecc... ma con tutto quel sistema intricato, ne vale la pena? Alla fine sono splendidi lavoro così come nascono, al massimo da toccare con i vari panel accent o simili e poco altro... quindi un pirla come me va in crisi... Non so se ho reso l'idea...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Python Coffee
Presentato
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 11:12

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#36

Messaggio da Python Coffee » lun 4 nov 2019, 13:11

Fargo ha scritto:
lun 4 nov 2019, 12:58
Dopo varie riflessioni (e plurimi passaggi sulla rete per vedere commenti, nonché il gemellino rosso, sempre rg), mi chiedo: che sia davvero per tutti questo/i modello/i?
Mi spiego meglio: la spettacolare ingegneria dietro a questi modelli li rende talmente belli e articolati che sarebbe un reato non investirci sopra in termini di posabilita, non dico cambiandola tutti i giorni, ma quasi Immagine Ora, per uno come me che non è proprio capace di prendere un modello e montarlo diretto fuori dalla scatola... insomma, tutti conosciamo il "dramma" delle vernici che saltano via sulle articolazioni, del dover adattare ogni pezzo per ridurre il rischio al minimo ecc... ma con tutto quel sistema intricato, ne vale la pena? Alla fine sono splendidi lavoro così come nascono, al massimo da toccare con i vari panel accent o simili e poco altro... quindi un pirla come me va in crisi... Non so se ho reso l'idea...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Per me hai reso l’idea benissimo!
In effetti è un bel dilemma, c’è tanto da sfruttare che è un peccato perderselo, ricolorare certamente porta a pensare che non si goderà di questa posabilità e non si godrà di tutta questa ingenieria.

Già con le panel è praticamente a posto. Al limite si potrebbe pensare di accentuare le differenze di colore bianco/grigio della corazza.

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#37

Messaggio da portavaso » lun 4 nov 2019, 13:14

Boh,se hai scritto qst parole secondo me non sei ancora mentalmente pronto a modificare un rg

Avatar utente
Python Coffee
Presentato
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 11:12

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#38

Messaggio da Python Coffee » lun 4 nov 2019, 13:27

portavaso ha scritto:
lun 4 nov 2019, 13:14
Boh,se hai scritto qst parole secondo me non sei ancora mentalmente pronto a modificare un rg
Volendo si può dire anche così.
A parte che ormai per mancanza di tempo tra recensioni e figli (:D) mi serve un enormità di mesi poco alla volta per modificare i kit.
A me onestamente customizzare i kit così posabili un po’ mi dispiace. È un bel valore
Non cambio posa tutti i giorni però ogni tanto vado lì e riconfiguro :D

Poi certo, ci sono dettagli che amerei evidenziare.

Discorso magari diverso per le belle statuine che so già lascerò posati a soldatino

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#39

Messaggio da Fargo » lun 4 nov 2019, 14:03

portavaso ha scritto:Boh,se hai scritto qst parole secondo me non sei ancora mentalmente pronto a modificare un rg
Se ti riferivi a me, beh può essere, magari visto da terzi. A mio parere, penso che non avrei grossi problemi a lanciarmi nell'impresa (unico limite il tempo-famiglia, come già detto), ma sono d'accordo con python, per me per lo meno è l'idea stessa... nel così tanto potrebbe essere il troppo a fartela fare "fuori dal vaso"... lo chiedevo per raccogliere pareri Immagine chi ha idee sono ben contento di conoscerle

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Python Coffee
Presentato
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 11:12

GD Fellow

Re: [VIDEORECENSIONE] RG 1/144 Nu Gundam

#40

Messaggio da Python Coffee » lun 4 nov 2019, 14:06

portavaso ha scritto:
lun 4 nov 2019, 13:14
Boh,se hai scritto qst parole secondo me non sei ancora mentalmente pronto a modificare un rg
Ah scusa in effetti magari non era con me che parlavi :D :D :D con sta febbre il mio cervello peggiora ancora di più (pensavo non si potesse) :D :D

Ho visto il commento sotto al mio e ho risposto di default :D a posto :D

Rispondi

Torna a “Real Grade”