MK III - Reborn 1/100

Sezione dedicata ai Gunpla in scala 1/100 MG
Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

MK III - Reborn 1/100

#1

Messaggio da Redones » sab 24 dic 2016, 23:55

Ciau :)
Come promesso ecco la fotorece del nuovo arrivato in casa RE.
Parto a bomba con una cosa che mi ha lasciato perplesso. La sprue D è in plastica morbida... tipo quella dei polycap ma molto più dura... insomma la tatto è morbida ma al taglio abbastanza dura.
spero che non crei problemi al primer e vernice.

Immagine

i polycap sono solo di 3 tipi, un tipo con perno e 2 tondi con una nuova ingegneria. L'interno è zigrinato per una maggiore presa. Ottimo :)

Immagine
Immagine

iniziamo a montare il busto. Non male, semplice ma efficace.

ImmagineImmagine

qui vedete l'angolo di movimento del busto grazie a poly interno:

Immagine Immagine

le due telecamere(?) che spuntano necessitano di incollaggio perchè saltano via se le tocchi.

Immagine

Testa, mi piace un botto. Il pezzo trasparente fa anche da grigliette laterali... se volete leddare pure quelle :P L'articolazione del collo permette di muoverlo avanti e indietro per le pose badass :)

Immagine Immagine Immagine

Braccia, cosa molto carina, hanno coperto l'interno del gomito... in fondo è un grosso HG ma più dettagliato!

Immagine Immagine Immagine

Spalla: il pezzo rosso si muove libero su e giù, il resto si muove sull'articolazione come si vede nelle due foto.

Immagine Immagine Immagine

Braccio completo. Bei dettagli e movimento ma non chiude completamente.

Immagine Immagine

Piedi... nota dolente! la giunzione della caviglia permette di muovere il piede solo avanti e indietro e lateralmente... non ruota!!!!!!!111!111!!

Immagine

panoramica e unico pezzo che si può definire inner frame :)

Immagine Immagine

Bacino: meccanismo separato per le due gambe.

Immagine

le due gonnelle frontali sono muovibili a piacimento, quella dietro si alza fino a 90° per usare i reattori :)

Immagine Immagine
Immagine

Backpack. Caruccio. Mi piacciono le ali che si muovono libere e si aprono/chiudono. Due cannoni anche loro liberi e reattori abbastanza massicci.

Immagine

Scudo frontale, vi trovano alloggiamento 2 beamsaber. Sul retro 4 caricatori del fucile. L'attacco al braccio è il solito a L

Immagine Immagine

Fucile con doppio caricatore e mano apposita.

Immagine

Set di mani, manca quella del fucile :) ci sono due pugni, due palmi e una per la beam saber.... anche se sono due le saber :(

Immagine

Ok, panoramica modello e dettagli:

Immagine Immagine
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Considerazioni finali:

Anche se non sono un master poser come Roku e non mi sono sbattuto pìù di tanto... direi che il modello è bello posabile.
Di dettagli a mio avviso ce ne sono parecchi... anche nelle articolazioni.
Gestione Nub mark, buona... in molti pezzi (blu più che altro) hanno usato la nuova inizione a L... quella che si attacca nel retro del pezzo (chi ha fatto kit nuovi mi capisce :P)
Su molti pezzi rimane il solito problema, sopratutto su quelli delle articolazioni.
La colorazione a me fa cagare! Per chi come me rivernicia tutto non è un problema.
L'unico grosso neo per me è l'articolazione delle caviglie... ma trascurabile. Ah fra l'altro non ho detto che però hanno un ampio movimento del collo.
Altro dubbio è quella plastica "gommosa" ma lo vedremo in verniciatura...

Penso di aver detto tutto. Per me, visto il prezzo contenuto è un ottimo acquisto (ovviamente se piace il modello)
Aspetto con ansia i nuovi RE :)

ciauuuu


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Master Grade”