Dragon Momoko Stike Launcher 1/100

Sezione dedicata ai Gunpla in scala 1/100 MG
Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Dragon Momoko Stike Launcher 1/100

#1

Messaggio da Redones » dom 25 dic 2016, 0:06

di Katastor

1/100 Dragon Momoko Strike Launcher

Immagine

Benissimo, inizio con il dire che la soedizione di Samuel mi è arrivata distrutt...no scherzo, IMPECCABILE, SENZA UN GRAFFIO e, pertanto, lo scatolo è integro (sfatato il mito che lo scatolo dei kit cinesi arriva per forza scassato)

Le plastiche sono buone, cosa che avevo già notato con il Tallgeese III sempre della DM, e sembrano non avere sbavature o simili, gli incastri sono ancora da provare.

Ah, lo scatolo è sempre il solito, in cartone, sebbene la confezione sia molto più bella, dato che si apre tipo scatilo della play station...

Immagine

All'interno, per me che l'ho preso in perordine, ci sono anche i piedi e l'armatura del busto con colori custon, blu per i piedi e blu chiaro per il busto, invece che rosso e blu scuro. (Domani le foto delle plastiche, oggi il cell è in coma profondo)

Un foglio di decal

Immagine

Ma la cosa più bella è il libretto delle istruzioni e non sono ironico!!
E' della dimensione di un qadernetto medio, con le immagini a colori e delle belle posizioni dello Strike, ottime per un'idea sulla posa. Inoltre non è di carta velina come i soliti Bandai, ma di una carta abbastanza spessa, più del normale. Molto molto bello.
Di questo, infatti, ho fatto diverse foto :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Dragon Momoko Stike Launcher 1/100

#2

Messaggio da cicileos » mar 6 giu 2017, 17:01

Ciao!

Hai aggiornamenti? Avevo ordinato la versione Daban ma poi ho visto che quella di DM sembra essere più bella e rifinita... e quindi proprio oggi l'ho ordinato... ci vorrà ovviamente del tempo ma di lavoretti da fare nel mentre li ho...

Alla fine? Lo hai montato? Com'è?

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Dragon Momoko Stike Launcher 1/100

#3

Messaggio da Redones » mar 6 giu 2017, 20:41

Io ce l'ho ma ancora da montare. Su Facebook leggo che è molto bello. Sentiamo Kata :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: Dragon Momoko Stike Launcher 1/100

#4

Messaggio da Katastor » mer 7 giu 2017, 9:03

Eccomi!!

Allora:

PRO:
Il modello è molto molto bello e ben fatto.
I dettagli sono molto precisi e non presentano sbavature.
I segni delle sprue sono nascosti, quindi anche per un montaggio a secco va bene.
I pezzi combaciano alla perfezione.

CONTRO:
Alcuni incastri mi hanno dato dei problemi, ma basta allargare la femmina e il problema si risolve.
Le plastiche sono più morbide di quelle Bandai è ciò può portare a strapparne via dei pezzi col bisturi :(

Non ho foto da mostrarti perché ce l'ho altrove, ma ti garantisco che vale la spesa.

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Dragon Momoko Stike Launcher 1/100

#5

Messaggio da cicileos » gio 8 giu 2017, 11:05

Katastor ha scritto:
mer 7 giu 2017, 9:03
Eccomi!!

Allora:

PRO:
Il modello è molto molto bello e ben fatto.
I dettagli sono molto precisi e non presentano sbavature.
I segni delle sprue sono nascosti, quindi anche per un montaggio a secco va bene.
I pezzi combaciano alla perfezione.

CONTRO:
Alcuni incastri mi hanno dato dei problemi, ma basta allargare la femmina e il problema si risolve.
Le plastiche sono più morbide di quelle Bandai è ciò può portare a strapparne via dei pezzi col bisturi :(

Non ho foto da mostrarti perché ce l'ho altrove, ma ti garantisco che vale la spesa.
Ho lavorato sull'Exia 1/100 della gaogao in cui incastri tutti da allargare e plastiche bruttarelle... il Tallgeese 2 della daban invece ottime plastiche e qualche incastro andava allargato ma buono.

Proviamo questo DM... ordinato e spedito oggi... se ne parla tra almeno 20 giorni... Vedremo come va... se ha plastiche morbide io sinceramente le preferisco perchè se tagli largo riesci ad andare a filo facilmente... quando sono rigide e tagli a volte si sfaldano portando via parte del pezzo che serve lasciando la "fossetta" o una zona un po' "spappolata" da dover livellare...

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Dragon Momoko Stike Launcher 1/100

#6

Messaggio da cicileos » mar 27 giu 2017, 9:04

Mi è appena arrivato... 20 giorni ed era qui... paragonato al Tallgeese e all'Exia... qui la confezione non ha nulla a che vedere... grande il doppio... con fodero esterno inm cartone stampato... dentro scatola in cartone spesso con le buste per posizionate... non so ancora i materiali in quanto devo ancora aprirle... ma per 30 euro... direi che partiamo molto bene.

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Dragon Momoko Stike Launcher 1/100

#7

Messaggio da cicileos » mer 28 giu 2017, 10:01

Esatto.. plastiche morbide ed effettivamente bisogna fare attenzione ma c'è anche da dire che si evita di "strappare" il pezzo che tante volte è peggio! Inoltre sto apprezzando i contatti con le sprue... sono sempre ben nascosti... nel senso che i ponticelli di contatto li hanno messi sempre dietro al pezzo... nel punto che non sarà visibile migliorando il montaggio a secco... è raro fino ad ora trovare segni di taglio... e io non sono uno delicato...

Per ora tutto liscissimo! Forse solo la testa... ci sono due punto in cui non è perfettamente allineato ma credo sia dovuto all'incastro troppo lento che non afferra come si deve... testa e busto sono ok!

Al prossimo vediamo!

Rispondi

Torna a “Master Grade”