Recensione Lightning Saix 1/72 Kotobukiya

Sezione relativa ai model kit che non fanno parte delle Macro categorie o che non hanno una scala precisa
Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Recensione Lightning Saix 1/72 Kotobukiya

#1

Messaggio da Redones » sab 24 dic 2016, 23:47

di Katastor

Bene, posso dire di essere del tutto contento, almeno per adesso, dell'acquisto di questo kit.

Immagine
Spoiler:
Immagine

Immagine
La casa produttrice è Kotobukiya e la serie è Zoids. Ricordo ancora quando da piccolo, la domanica mattina mi svegliavo presto per accendere la TV e godermi la misera puntata da 20 minuti compresi di sigla...che bei ricordi :wub: Ma torniamo a noi, le plastiche sembrano molto buone, di fattura diversa da quelle Bandai a cui siamo abituati, ma comunque resistenti anche se più morbide; i dettagli sono molti, tutti ben fatti e senza sbavature. Nella scatola sono presenti anche i tubi idraulici in plastica morbida, che rendono alla perfezione.

I pezzi sono parecchi, e dalla mia esperienza è indice di buona qualità e snodabilità, vedremo. La maggior parte dei pezzi è di piccole dimensioni, solo una decina circa sono grandi, ma tutti ben dettagliati.

Immagine

Mi ha colpito positivamente anche il libretto delle istruzioni, molto simile a quello Bandai, soprattutto nella scomposizione del kit nelle immagini

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A differenza dei kit Bandai, da scatola ci sono water decal e nel libretto è anche spiegato cme utilizzarle e i tempi di immersione
Spoiler:
Immagine
Il pezzo forte ritengo sia questo

Immagine

Veramente ben fatto! Trasparente al punto giusto e fa un bellissimo effetto vederlo dal vivo. In queste foto no, perchè sono pessime :P

Di seguito qualche foto dei pezzi e alcuni particolari.
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
In conclusione: LO CONSIGLIO. Penso infatti che per un po smetterò con i gundam e mi dedicherò a Zoids :freddymercuryemoticonmeme.gif:


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “No Grade e Vari”