Gouf Custom conversion kit

Sezione relativa ai model kit che non fanno parte delle Macro categorie o che non hanno una scala precisa
Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Gouf Custom conversion kit

#1

Messaggio da Redones » dom 25 dic 2016, 0:09

di Il maggiore:

Parto subito dicendo che è il mio primo kit di conversione in resina, quindi non avendo termini di paragone non so bene come valutare quello che ho in mano. Mi limiterò a mostrare qualche immagine esplicativa; per i giudizi sulla qualità mi rimetto alle impressioni di chi ha più esperienza in materia.

Il kit originale a cui faccio riferimento è questo: www.neograde.com/shop/step1.php?number=599
Quello da me acquistato invece è un recast del sito GK-Gundamkit: http://www.gkgundamkit.com/en/shop/prod ... b175e.html

La dotazione generale è carina, ma non ricchissima: si limita ai pezzi imbustati, due foto in croce (entrambe frontali, quindi per il retro o vado a sentimento oppure cerco qualche altra immagine sull'internet), un foglietto di decal, quattro paginette per l'elenco dei pezzi presenti e le istruzioni (per la verità non chiarissime, ma non è che ci voglia uno scienziato per assemblarlo). Dulcis in fungo le metal parts composte da due thruster per il backpack, cavi e molle per le pipe-line e una bandoliera per il vulcan (in verità molto figa).
Spoiler:
Immagine
Immagine
I pezzi sembrano belli solidi e non particolarmente fragili, però come ho letto sul forum la resina soffre molto lo stress da taglio. Ho fatto qualche prova con le tronchesi e sono giunto alla conclusione che o se ne utilizzano di ottima qualità (io ho le Godhand SPN-120) che entrano nella plastica come un coltello caldo nel burro, oppure si rischia di spaccare i pezzi in corrispondenza degli sprue da tagliare.
A questo proposito non so se sia normale, ma tutti i pezzi hanno una parte in eccesso da tagliare via
Spoiler:
Immagine
Tutti, nessuno escluso. Non che sia un problema insormontabile, ma alcuni sono piazzati in posti abbastanza antipatici da trattare, tipo sul bordo tondo delle spalline
Spoiler:
Immagine
Oltre a questo alcune parti hanno un bordo di battuta per facilitare il posizionamento dei pezzi. Il problema è che questo bordo largo tipo 1mm va rifinito dopo aver tagliato via gli eccessi di cui sopra
Spoiler:
Immagine
Immagine
Come se tutto questo non bastasse alcune parti che dovrebbero combaciare...beh, non combaciano bene
Spoiler:
Immagine
In ultimo va segnalata la ricca dotazione di spade. Ce ne sono quattro, due spade normali e due a scimitarra, ma di materiali diversi: uno in resina e uno trasparente Immagino che quelle trasparenti siano state messe per sbizzarrirsi con trasparenti ad effetto fuoco o cose simili (in rete ho visto cose che voi umani...).
Il problema è che non so quanto possano essere realmente usate
Spoiler:
Immagine
Beh, che dire: credo che avrò da lavorare per mesi... :laughing.gif:

P.s. Sto aspettando lo stesso kit di conversione anche da GK-Hobby (quello che pareva essersi dato alla macchia, ma che alla fine ho rintracciato grazie a kog). Se e quando arriverà vi saprò dire le differenze qualitative.


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “No Grade e Vari”