[BEGINNER] W.I.P. MG Rx-0 Unicorn Gundam 02 Banshee

Bloccato
Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

[BEGINNER] W.I.P. MG Rx-0 Unicorn Gundam 02 Banshee

#1

Messaggio da Flynt80 » lun 3 feb 2020, 17:34

Apro il WIP del Banshee

A questo link l'iscrizione: https://www.gundamdipendente.it/gdforum ... 183&t=1806

Kit non il quale non riesco ad entrare in sintonia, e che fin da subito mi sta dando più di un grattacapo.

Nei giorni scorsi ho completato il torso:

Immagine

...e sono iniziati i problemi.
Innanzitutto, trovo le plastiche piuttosto dure e, per quanto riguarda quelle blu navy, incredibilmente delicate.
Si segnano solo a guardarle, probabilmente anche a causa della mia attrezzatura non al top. Di conseguenza, per rifinirlo a dovere mi sono armato di tanta pazienza e carta abrasiva da 600 a 7.000!
Ho deciso di evidenziare le panels con il gundam marker nero, abbandonando l'idea di utilizzare qualcosa di più vistoso, e devo dire che dal vivo riescono comunque a venire fuori, nonostante le plastiche siano quasi nere.

Ho iniziato a montare la testa, ed ho voluto rimpiazzare gli adesivi con dei particolari colorati a pennello.

Immagine

Purtroppo si perde l'effetto metallizzato degli stickers, non avendo colori adeguati...proverò a ravvivarlo con del trasparente lucido.

Oggi, però, è venuto fuori il problema più grosso.
Ho evidenziato le panels di corni e maschera del volto dorati con il Gundam markers marrone, per poi accorgermi di quello che avevo già sospettato pannellando il torso: le plastiche di questo kit, stranamente, tendono ad assorbire oltremodo l'inchiostro per le panels.
Per rimuovere l'eccesso ho dovuto utilizzare parecchio olio di gomito, con un doppio risultato negativo: 1) qualche alone non viene via del tutto; 2) il già pallido oro delle plastiche si sbiadisce ancora di più!
Per rimediare, non mi è rimasto altro che verniciare le plastiche con del dorato metallizzato...deciderò se fare lo stesso con le rimanenti plastiche del volto o se lasciare la doppia tonalità, in base all'effetto.

Vero è che avrei potuto proteggere le plastiche con il trasparente, ma non credevo fosse necessario con i gundam markers e, soprattutto, che questo kit fosse così delicato.

...mi sta già antipatico



Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] W.I.P. MG Rx-0 Unicorn Gundam 02 Banshee

#2

Messaggio da Flynt80 » lun 18 mag 2020, 18:25

Ho ripreso il kit a distanza di mesi...sarà per il tempo trascorso, sarà che ora ho strumenti leggermente migliori, ma abbiamo "parzialmente" fatto pace.
Ho completato la testa, riverniciando alcuni dei pezzi dorati che si erano scoloriti

Immagine

Immagine

Braccia e spallacci completati

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] W.I.P. MG Rx-0 Unicorn Gundam 02 Banshee

#3

Messaggio da Flynt80 » lun 18 mag 2020, 18:28

Passiamo al bacino

Immagine

Immagine

Dettaglio dei thruster colorati

Immagine

Ecco perché prima dicevo che abbiamo fatto pace solo parzialmente: nonostante tutta la cura ed attenzione messe, non so se si vede, ma entrambi i "semigonnnellini" anteriori si sono danneggiati, nel senso che le rispettive plastiche si sono stressate in due punti diversi quando le ho incastrate ai pezzi sottostanti...non vedo l'ora di completarlo! :x

Immagine

Immagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] W.I.P. MG Rx-0 Unicorn Gundam 02 Banshee

#4

Messaggio da Flynt80 » ven 29 mag 2020, 18:41

Completate anche le gambe, con l'ormai immancabile colorazione dei thruster e una piccola nota di colore all'articolazione delle ginocchia

Immagine

Immagine

Immagine

Ora si passa al backpack ed alle armi

Immagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] W.I.P. MG Rx-0 Unicorn Gundam 02 Banshee

#5

Messaggio da Flynt80 » ven 5 giu 2020, 18:51

Anche il backpack e le armi sono assemblati.
Prossimo step, decals e trasparente

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [BEGINNER] W.I.P. MG Rx-0 Unicorn Gundam 02 Banshee

#6

Messaggio da MirageColloid » gio 16 lug 2020, 10:45

COMUNICAZIONE _GD_CONTEST_9


Lo Staff GD ricorda a tutti i partecipanti che il contest scade il 20 SETTEMBRE 2020.

Esortiamo a postare le foto dei lavori finiti nella sezione Completed Work e ad inviarci una mail all'indirizzo info@gundamdipendente.com, come richiesto da regolamento.

PER CHI COMPLETA IL LAVORO ENTRO IL 20/08/2020:
I GD Fellows che avranno consegnato wip, completed work, e inviato l'e-mail finale entro il 20 agosto 2020, riceveranno un attestato digitale personalizzato GD.

In bocca al lupo a tutti!!!
Immagine Immagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] W.I.P. MG Rx-0 Unicorn Gundam 02 Banshee

#7

Messaggio da Flynt80 » lun 20 lug 2020, 18:48

Provvederò al più presto, grazie per il promemoria

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] W.I.P. MG Rx-0 Unicorn Gundam 02 Banshee

#8

Messaggio da Flynt80 » mer 16 set 2020, 12:11

Con le decals applicate ed il trasparente opaco passato, il modello era pronto già da tempo, ma solo pochi giorni fa ho fatto le foto

Immagine

Ci si vede al completed work: viewtopic.php?f=192&t=2187

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA BEGINNER”