[BEGINNER] RG Strike Freedom

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

[BEGINNER] RG Strike Freedom

#1

Messaggio da Flynt80 » lun 10 feb 2020, 18:21

Lavori iniziati con lo Strike Freedom. Montati e pannellati piede e gamba destri.

Ho voluto segnare le panels sull'inner frame perché il sistema dell'articolazione della gamba fa sì che nel movimento le placche di coscia e stinco scorrano le une sulle altre.
Ho utilizzato il gundam marker marrone

Immagine

Per il resto, ho lavorato a lungo di carta abrasiva per rimuovere i nub marks e, dove possibile, le seam lines. Purtroppo, nonostante la massima attenzione, qualche nub mark è rimasto...

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk



Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] RG Strike Freedom

#2

Messaggio da Flynt80 » mar 11 feb 2020, 16:54

Ed anche l'altra gamba è completa

Immagine

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk


Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] RG Strike Freedom

#3

Messaggio da Flynt80 » mer 12 feb 2020, 17:16

I lavori procedono...anche il bacino è montato

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk


DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: [BEGINNER] RG Strike Freedom

#4

Messaggio da DoN TeO » mer 12 feb 2020, 17:27

ma sai che guardando solo le gambe sembra anoressico?
Ce l'ho anche io e non finirò mai di dire che è molto bello e scenico. Diciamo solo che nell'insieme regala un effetto diverso ... le gambe, come dicevo sembrano moooooolto esili!

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] RG Strike Freedom

#5

Messaggio da Flynt80 » mer 12 feb 2020, 18:03

DoN TeO ha scritto:
mer 12 feb 2020, 17:27
ma sai che guardando solo le gambe sembra anoressico?
Ce l'ho anche io e non finirò mai di dire che è molto bello e scenico. Diciamo solo che nell'insieme regala un effetto diverso ... le gambe, come dicevo sembrano moooooolto esili!
Ti dirò...proprio in questi giorni le confrontavo con quelle dell'Unicorn e del Sinanju e sono rimasto piuttosto deluso. Oltre a sembrare "anoressiche", sono quasi 1 cm più corte rispetto agli altri MS.
Sicuramente recupererà grazie alle tamarrissime ali, ma se queste sono le dimensioni dei RG, mi sa che comprerò solo Sazabi e Nu gundam e poi mi butterò sui MG.

Staremo a vedere, dopo questo, come si comporterà l'Astray Red Frame :D

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: [BEGINNER] RG Strike Freedom

#6

Messaggio da Unicorn78 » mer 12 feb 2020, 22:59

Ma non è che sia un problema degli RG. Si tratta di dimensioni e scale. Con gli MG ci saranno sempre quei 3m di differenza. Se poi confronterai l'Astray con lo Strike Freedom, noterai che è ancora più basso per via di un metro di differenza nelle misure reali.

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: [BEGINNER] RG Strike Freedom

#7

Messaggio da DoN TeO » gio 13 feb 2020, 0:14

Come dice Unicorn è una questione di scale: la maggior parte dei mobil suit sono alti circa 18 metri e quindi in master grade (1 a 100) sono circa 18 cm
Lo unicorn, ed in sinanju (che ho finito da poco) ancora di più: dovrebbero essere attorno ai 20/21 cm, da qui la differenza delle altezze.
Per dirti, io che sono partito dai gundam "normali" (78, zaku, Destiny, astray) e poi sono passato alla serie unicorn, ho trovato che sono questi ultimi ad essere enormi, e non viceversa.
Per il discorso gambe trovo che quelle dello unicorn mg siano in assoluto le più snelle, forse sono addirittura più sottili delle braccia.
(Il sinanju invece, lo trovo davvero un capolavoro, sia come proporzioni che come "ingegnerizzazione" delle parti mobili, infatti a breve mi piacerebbe prendere anche lo Stein)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] RG Strike Freedom

#8

Messaggio da Flynt80 » gio 13 feb 2020, 9:38

Sì sì, certo, capisco che è questione di scale e quindi le dimensioni sono vincolate.
Intendevo dire che, per mio gusto, se i MS sono alti sui 18 metri, in scala 1/144 siamo sui 12,5 cm, dimensioni fin troppo ridotte. Per questo pensavo di orientarmi sui Mg proprio per un maggior appagamento visivo.
Capisco anche di aver iniziato da alcuni dei modelli più imponenti, quindi sono stato tratto in inganno.

A parte questo, devo dire che questo Strike Freedom mi sta piacendo!

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: [BEGINNER] RG Strike Freedom

#9

Messaggio da DoN TeO » gio 13 feb 2020, 10:29

Occhio che spesso le proporzioni degli RG sono migliori in modo abbastanza vistoso
Prova banalmente a scrivere in Google
RG VS MG e vedrai tutta una serie di accostamenti dello stesso ms nelle varie scale
Ti faccio un esempio:
Il gundam z come proporzioni e dettagli et molto meglio in rg, poi magari è dovuto al fatto che l'mg è di vecchia concezione, però il paragone è quasi imbarazzante

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] RG Strike Freedom

#10

Messaggio da Flynt80 » gio 13 feb 2020, 11:21

DoN TeO ha scritto:
gio 13 feb 2020, 10:29
Occhio che spesso le proporzioni degli RG sono migliori in modo abbastanza vistoso
Prova banalmente a scrivere in Google
RG VS MG e vedrai tutta una serie di accostamenti dello stesso ms nelle varie scale
Ti faccio un esempio:
Il gundam z come proporzioni e dettagli et molto meglio in rg, poi magari è dovuto al fatto che l'mg è di vecchia concezione, però il paragone è quasi imbarazzante

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Già, vero...d'altra parte, i RG sono fatti davvero bene.
Insomma, mi pare di capire che la cosa migliore sia, per ogni kit che si intende acquistare, fare una comparazione che tenga conto di più fattori e poi fare una scelta oculata in base a quelle che sono le preferenze personali

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA BEGINNER”