[BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

#11

Messaggio da Alg75 » dom 8 mar 2020, 23:45

Ok grazie mi serviva proprio la conferma di chi lo aveva gia (MG). Anche a me sembrano più aadesivi. Comunque il colore è azzurro, anche per questo mi ha ingannato

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

#12

Messaggio da Alg75 » lun 9 mar 2020, 23:48

E cominciamo a lavorare dalla testa, non senza qualche problema iniziale, un pezzo del paracollo mi si è spezzato in 2, recuperato per fortuna con la santa cement.
metto subito la foto del post incollaggio e del risultato finale post carteggio
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine

Vai subito di dettagli col mio inseparabile cromo
Immagine
Immagine
Immagine
Per la trasparenza del verde fosforescente ho messo la base cromo, ed ho ritagliato via il cortorno nero dello stickers (lo so avrei dovuto comprare il clear verde, ma visto che non ho tempo e che davanti ci sta il vetro, il risultato secondo me è lo stesso. a voi il giudizio dalle foto.
Immagine
Immagine
Immagine
ho dato una ripassata di cromo sui contorni e devo aspettare che asciughi, domani quando monto tutto vi faccio vedere.

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

#13

Messaggio da Flynt80 » mar 10 mar 2020, 8:24

Il cromo è il pennarello molotow di cui mi dicevi?

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

#14

Messaggio da Alg75 » mar 10 mar 2020, 11:59

Flynt80 ha scritto:Il cromo è il pennarello molotow di cui mi dicevi?
Si io ho sia il pennarello, sia la bocciettina col pennellino

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

#15

Messaggio da Flynt80 » mar 10 mar 2020, 12:23

Ottimo...è proprio l'effetto che cerco: devo procurarmelo assolutamente....meglio prenderlo online, con i tempi che corrono!

Comunque, bel lavoro. Mi piace

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

#16

Messaggio da Alg75 » mar 10 mar 2020, 13:31

Flynt80 ha scritto:Ottimo...è proprio l'effetto che cerco: devo procurarmelo assolutamente....meglio prenderlo online, con i tempi che corrono!

Comunque, bel lavoro. Mi piace
Ti costa di più però, la boccetta l'ho presa almeno 5 euro meno rispetto ad amazon

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

#17

Messaggio da Alg75 » ven 13 mar 2020, 21:18

Completiamo la testa. vai con le immagini (aprire spoiler)
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alla fine riassumendo , ho eseguito il seguente processo:
  • cromato lo sfondo su cui viene applicato il fosforescente verde. Questi risalta anche fuoriuscendo con due linee laterali (devo dare un altro colpo di opaco sul cromo laterale perché ho fatto una correzione
  • cromato anche le prese d'aria anteriori e posteriori
  • ritagliato e rimpicciolito l'adesivo verde, anteriore
  • applicato dietro il vetrino l'adesivo posteriore, anziché sopra il vetro, come da istruzioni (l'effetto secondo me è più realistico ed anche omogeneo rispetto al davanti.
  • applicati adesivi dry transfer
  • panel line con tamiya accent grigio
  • trasparente opaco finale della Mr.Hobby
    colorato il diadema col red metal e poi passato trasparente lucido (anche il pizzetto l'ho fatto red metal)[/list]

    per finire metto un video
    [BBvideo=]https://i.imgur.com/wlO6Plk.mp4[/BBvideo]

    Flynt80
    Presentato
    Messaggi: 360
    Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

    GD Fellow

    Re: [BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

    #18

    Messaggio da Flynt80 » ven 13 mar 2020, 23:23

    Bel lavoro. Mi piace molto l'idea dell'adesivo dietro la plastica trasparente.
    Come mai anche il cromo sotto l'adesivo?

    Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk


    Avatar utente
    Alg75
    Presentato
    Messaggi: 294
    Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

    GD Fellow

    Re: [BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

    #19

    Messaggio da Alg75 » sab 14 mar 2020, 9:54

    Flynt80 ha scritto:Bel lavoro. Mi piace molto l'idea dell'adesivo dietro la plastica trasparente.
    Come mai anche il cromo sotto l'adesivo?

    Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk
    L'ho spiegato male evidentemente, grazie per la domanda , che mi ha permesso di chiarire.

    L'adesivo originale è verde catarifrangente, ma ha un bordino perimetrale nero. Io ho ritagliato questo bordino, riducendo le dimensioni dell'adesivo, cosi dal vetro risalta , al suo posto, lo sfondo cromato.
    Purtroppo essendoci il vetro la foto non lo fa vedere bene, ma dal vivo l'effetto è molto bello, sembra come colorato col verde clear (che non ho potuto comprare causa decreto).
    Dietro invece, applico sempre l'adesivo sul cromo. Siccome il pezzo dietro è basso , l'ho ripiegato orizzontalmente, e cosi attraverso il vetro si vede il verde dell'adesivo, che va sfumare nel cromo, sulla parte alta.
    Alla fine sono fesserie, ma è pur sempre un modello beginner. È per dargli quel qualcosina in più, semplicemente cambiando il modo di applicare l'adesivo.
    Proverò a fare delle foto con la reflex in macro, vediamo se riesco a farlo vedere.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk



    Flynt80
    Presentato
    Messaggi: 360
    Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

    GD Fellow

    Re: [BEGINNER] MG ASTRAY RED FRAME

    #20

    Messaggio da Flynt80 » dom 15 mar 2020, 11:07

    Alg75 ha scritto:
    sab 14 mar 2020, 9:54
    Flynt80 ha scritto:Bel lavoro. Mi piace molto l'idea dell'adesivo dietro la plastica trasparente.
    Come mai anche il cromo sotto l'adesivo?

    Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk
    L'ho spiegato male evidentemente, grazie per la domanda , che mi ha permesso di chiarire.

    L'adesivo originale è verde catarifrangente, ma ha un bordino perimetrale nero. Io ho ritagliato questo bordino, riducendo le dimensioni dell'adesivo, cosi dal vetro risalta , al suo posto, lo sfondo cromato.
    Purtroppo essendoci il vetro la foto non lo fa vedere bene, ma dal vivo l'effetto è molto bello, sembra come colorato col verde clear (che non ho potuto comprare causa decreto).
    Dietro invece, applico sempre l'adesivo sul cromo. Siccome il pezzo dietro è basso , l'ho ripiegato orizzontalmente, e cosi attraverso il vetro si vede il verde dell'adesivo, che va sfumare nel cromo, sulla parte alta.
    Alla fine sono fesserie, ma è pur sempre un modello beginner. È per dargli quel qualcosina in più, semplicemente cambiando il modo di applicare l'adesivo.
    Proverò a fare delle foto con la reflex in macro, vediamo se riesco a farlo vedere.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

    No, in realtà l'avevi anche scritto in un precedente aggiornamento...sono io ad essermi perso il collegamento.
    Bella l'idea del cromo...se permetti, te la "rubo" per il mio RG, che ha direttamente la plastica verde, se non ricordo male, e sotto la quale volevo mettere un adesivo argentato, proprio per far risaltare meglio colore e trasparenza

    Bloccato

    Torna a “WIP CATEGORIA BEGINNER”