Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

Presentatevi qui per diventare GD fellows
Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

#1

Messaggio da DvD » gio 25 lug 2019, 17:09

Ciao a tutto il forum!!!
..sono David , un "ragazzo" degli anni 80 fissato con tutto ciò che è "robottoni" e star wars !

Bene, nonostante il caldo ho deciso dopo quasi 20 anni di ricominciare col modellismo.. :mrgreen:

Sono ormai settimane che leggo questo forum, e haimè , quante cose sono cambiate dai miei kit di Star Wars della AMT, o della MPC che assemblavo con supercolla, pennellini e barattolini metallici di smalti di cui non ricordo nemmeno piu la marca!!!! :lol:
Ho quasi paura a riprendere !!!! ;) ;)

Ma la mia passione cronica per Gundam, ha fatto si che "rientrassi" in questo mondo ...e devo dire che vedo lavori FANTASTICI !!!!!!
Il modellismo "Gumpla" mi ha affascinato da subito!!!

spero mi darete una mano......a non gettare la spugna ! ;-)

un saluto a tutti/e


David

Immagine Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

#2

Messaggio da portavaso » gio 25 lug 2019, 17:45

Vai alla grande e benvenuto!
Se hai letto qst "nuovo" forum,ti consiglio il vecchio database gundamdeep.forumfree ....una miniera d oro!

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

#3

Messaggio da DvD » gio 25 lug 2019, 18:00

si si !!!!
E' da li che arrivo ;)

..avevo iniziato a leggere un pò di tutto quando ho visto che vi eravate "aggiornati" ! :-)
GRAZIE
David

Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

#4

Messaggio da MirageColloid » gio 25 lug 2019, 18:39

Benvenuto! La passione sicuramente ti ha condotto nel posto giusto riunendoti con i gunpla e il nostro(da adesso un pochino anche tuo) forum di Gundam dipendenti!^^ I colori in barattolini metallici forse erano gli Humbrol.^^
Qui, e dal forum vecchio potrai trarre tutti i consigli utili per aggiornarti... ma diventare utente attivo ti permetterà di scambiare opinioni e ricevere consigli dedicati.
Apri un topic wip con il tuo prossimo lavoro se vuoi, sicuramente condividendo ci si diverte e si cresce assieme.

GD Fellow confermato!


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

#5

Messaggio da DvD » gio 25 lug 2019, 18:48

GRAZIE !!
..appena inizo lo farò.. ora sono in una fase di studio estremooo!! ahahha :-D

anche perchè mi piacerebbe iniziare subito "bene" .. senza passare per il motaggio a secco..ma subito partire con le tecniche che ho visto nei vari video, Non so perchè ma , per esempio, la tecnica del primer nero su cui poi andare di aerografo, mi affascina molto!

..sbaglierò tanto..ma ci arriverò! :-)
David

Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

#6

Messaggio da MirageColloid » gio 25 lug 2019, 19:02

DvD ha scritto:
gio 25 lug 2019, 18:48
GRAZIE !!
..appena inizo lo farò.. ora sono in una fase di studio estremooo!! ahahha :-D

anche perchè mi piacerebbe iniziare subito "bene" .. senza passare per il motaggio a secco..ma subito partire con le tecniche che ho visto nei vari video, Non so perchè ma , per esempio, la tecnica del primer nero su cui poi andare di aerografo, mi affascina molto!

..sbaglierò tanto..ma ci arriverò! :-)
Sbagliando s'impara! Andando per gradi, anche!^^ Inoltre il bello di questo hobby è sperimentare, accrescere le proprie skillz dai fondamentali all'avanguardia. IMHO
Poche regole di "coerenza" basilare quali scala e materiali... ed il resto avvale una delle prime regole: "Gunpla is Freedom!"^^
Il primer nero credo sia la tecnica definita "preshading", che consiste nel passare subito delle tracce scure sopra al primer, in corrispondenza delle linee di pannello (panel lines) e agli spigoli per poi sfumarvi sopra i colori definitivi attenuandone la presenza... lasciando così un'ombreggiatura leggera che dona più tridimensione e profondità ai volumi del model kit!


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

#7

Messaggio da Redones » gio 25 lug 2019, 19:03

Welcome :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

#8

Messaggio da DvD » ven 26 lug 2019, 8:04

MirageColloid ha scritto:
gio 25 lug 2019, 19:02

Sbagliando s'impara! Andando per gradi, anche!^^ Inoltre il bello di questo hobby è sperimentare, accrescere le proprie skillz dai fondamentali all'avanguardia. IMHO
Poche regole di "coerenza" basilare quali scala e materiali... ed il resto avvale una delle prime regole: "Gunpla is Freedom!"^^
Il primer nero credo sia la tecnica definita "preshading", che consiste nel passare subito delle tracce scure sopra al primer, in corrispondenza delle linee di pannello (panel lines) e agli spigoli per poi sfumarvi sopra i colori definitivi attenuandone la presenza... lasciando così un'ombreggiatura leggera che dona più tridimensione e profondità ai volumi del model kit!


Bella Zeon!

MC
Esatto :)
..ho visto un video molto bello in cui un gundam 78, veniva totalmente primerato nero, e poi colorato con i suoi reali colori con l'aerografo... un effetto che mi è piaciuto un sacco, sopratutto ovviamente nelle parti che poi erano bianche!!

Proverò anche coi modelli di star wars che ho (ri)comprato !!!! :)
David

Immagine Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

#9

Messaggio da DvD » ven 26 lug 2019, 8:06

Redones ha scritto:
gio 25 lug 2019, 19:03
Welcome :)
grazie!
David

Immagine Immagine

Kianuchi
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 10 lug 2019, 10:10

GD Fellow

Re: Un "caldo" Saluti a tutto il Forum !!!!

#10

Messaggio da Kianuchi » ven 26 lug 2019, 19:28

Ciao David e benvenuto nel forum! Sei certamente nel posto giusto. Fai bene a guardare e leggere tutto quello che puoi ma soprattutto... fai, fai e ancora fai. La pratica rende perfetti! Buona permanenza sul forum!

Rispondi

Torna a “INTRODUCE YOURSELF”