Ciao a tutti sono Federico

Presentatevi qui per diventare GD fellows
Rispondi
Federico Capone
Presentato
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 26 feb 2020, 2:01

GD Fellow

Ciao a tutti sono Federico

#1

Messaggio da Federico Capone » mer 26 feb 2020, 12:01

Ciao a Tutti, sono Federico Capone, 45 anni di Milano.
Sono modellista da molti anni, ma solo da 1 anno mi sono addentrato nel mondo dei Gunpla e mi diverto molto.
Realizzo anche diorami e customizzazioni.

Sono interessato a partecipare al contest nella categoria MASTER GUNPLA, sto appunto ultimando un lavoro e vorrei iscriverlo al contest.
Ho bisogno di aiuto per capire come caricare le foto del mio lavoro.

Grazie in anticipo per l'aiuto :-)



Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Ciao a tutti sono Federico

#2

Messaggio da MirageColloid » mer 26 feb 2020, 12:19

Benvenuto! Ottima scelta partecipare attivamente alla vita della community GD. Ti abilito subito alla scrittura in tutte le sezioni così potrai iscrivere è partecipare al contest con un tuo modello. Ti consiglio di leggere bene il regolamento. Requisito essenziale per l'iscrizione a norma é:
- nella categoria beginner, mostrare la prima foto con locandina accanto alle sprue ancora nuove intonse.
- nelle categorie master, mostrare il vostro modellino o sprue accanto alla locandina. Il vostro elaborato può sì essere cominciato in corso d'opera (da intendersi come modellino principale costruito parzialmente o interamente a secco, ma comunque ancora da modificare e rilavorare), ma se si partecipa in queste categorie va inserito un nuovo elemento ad hoc. Mi raccomando o la partecipazione non potrà essere ritenuta valida.^^


GD Fellow confermato!


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Federico Capone
Presentato
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 26 feb 2020, 2:01

GD Fellow

Re: Ciao a tutti sono Federico

#3

Messaggio da Federico Capone » mer 26 feb 2020, 13:01

Grazie.
Porca miseria, le sprue del gunpla le ho già buttate via... mi sono rimaste le sprue di un'arma e mi deve arrivare un secondo kit di un'altra arma che gli devo applicare. Per ora ho colorato tutti i pezzi (e ho le foto dei pezzi singoli) devo ancora assemblare il gunpla, ho iniziato il diorma da una base di legno e ho finito di preparare delle rocce con del gesso. Di queste cose ho le foto, ma delle sprue del gunpla no.

Non sò se si possa comunque ritenere valida la mia partecipazione...

In pratica sono al 40% del lavoro.

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Ciao a tutti sono Federico

#4

Messaggio da IL NERDiario » mer 26 feb 2020, 13:46

benvenuto :D

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Ciao a tutti sono Federico

#5

Messaggio da IL NERDiario » mer 26 feb 2020, 13:54

Riguardo alla tua domanda sulle foto, puoi trovare tutte le guide ai seguenti link:

Come caricare le foto con siti esterni: https://www.gundamdipendente.it/gdforum ... f=8&t=1052

Come interaggire con il forum e caricare direttamente le foto tramite app per smartphone: https://www.gundamdipendente.it/gdforum ... f=8&t=1580

Per quanto riguarda il contest, puoi trovare il regolamento generale qui: https://www.gundamdipendente.it/gdforum ... 182&t=1733

Puoi trovare il regolamento specifico della categoria master gunpla qui: https://www.gundamdipendente.it/gdforum ... 182&t=1737

Per capire se la tua iscrizione puo essere considerata valida per il contest, devi aprire un post d' iscrizione nella sezione "iscrizione #GDC9" che trovi qui: https://www.gundamdipendente.it/gdforum ... .php?f=183 dove ci spieghi a parole e foto a che punto sei del lavoro e cosa devi ancora fare.
Successivamente valuteremo se va bene e se puoi partecipare. Altrimenti è difficile capire cosi con poche righe il lavoro che stai facendo.
Ti posso consigliare di fermarti con l'avanzamento, almeno fino a che non hai creato il post di iscrizione che dovrà essere sottoposto ad approvazione dal Team Gundam Dipendente.

Grazie infinite per la tua attenzione e collaborazione.

Federico Capone
Presentato
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 26 feb 2020, 2:01

GD Fellow

Re: Ciao a tutti sono Federico

#6

Messaggio da Federico Capone » mer 26 feb 2020, 16:56

Grazie,

prima di caricare le foto nel forum, volevo sottoporre le immagini alla vostra attenzione.
Ho caricato le immagini di ciò che ho realizzato fino ad ora sul mio cloude, a questo indirizzo:

https://1drv.ms/u/s!BKDyK9x8VjPrgbs5qaz ... w?e=XOEmvE

Il progetto è basato su una scena di Gundam Unicorn durante la quale un FD-03 Gusta Karl è di pattuglia in una zona boscosa nei pressi della E.F.F Cheyenne Base (colorado USA).
Il progetto è appunto centrato sul Gusta Karl (HG 1/144) di guardia alla Cheyenne Base, prima dell'attaccco delle forze di Neo Zeon.
Il diorama sarà appunto ambientato nei boschi della Cheyenne Base. Il gunpla sarà dotato di due armi particolari non previste nel kit Bandai: una Giant Gatling Bandai e un lancia missili Kotobukiya.
Al momento ho tolto tutti i pezzi del gunpla dalle sprue (che purtroppo ho buttato) li ho colorati ma non ho ancora assemblato il gunpla.
Dovrò montare e colorare le due armi, e dovrò realizzare tutto il diorama, al momento ho fatto solo le rocce con della polvere di gesso.

Mi rimetto al vostro giudizio per capire se potrò partecipare al contest nella categoria Master Gunpla.
Nel caso potessi partecipare, stamperò la locandina del concorso, e fotograferò i pezzi e il lavoro fatto sino ad ora con la locandina, come prevede il regolamento.

Grazie ancora per la disponibilità

Federico Capone

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Ciao a tutti sono Federico

#7

Messaggio da Redones » mer 26 feb 2020, 18:35

Welcome :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Ciao a tutti sono Federico

#8

Messaggio da DvD » mer 26 feb 2020, 20:24

Ciao ben arrivato!!!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: Ciao a tutti sono Federico

#9

Messaggio da Gundam-Maker » ven 28 feb 2020, 10:04

Ciao e benvenuto

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Rispondi

Torna a “INTRODUCE YOURSELF”