Ciao a tutti!

Presentatevi qui per diventare GD fellows
Avatar utente
Phoenix
Presentato
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 28 feb 2020, 20:57

GD Fellow

Ciao a tutti!

#1

Messaggio da Phoenix » ven 28 feb 2020, 21:16

Ciao a tutti, il mio nome è Vittorio e vi scrivo da Napoli e ho 41 anni.
Da poco ho scoperto questo fantastico mondo del Gunpla, sono sempre stato appassionato di modellismo militare e dopo un lungo periodo di pausa nella mia vita vorrei riprendere questo hobby.
Gundam ha fatto parte della mia infanzia e da ragazzino i robot dell’epoca erano i miei miti. Fino adesso ho guardato diversi video tutorial sul tubo e mi piacerebbe costruire il mio primo modello 1/100.
Sono sicuro che in questo forum potrò avere un valido supporto da parte vostra. ;)



Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Ciao a tutti!

#2

Messaggio da MirageColloid » ven 28 feb 2020, 21:25

Benvenuto! Bella presentazione; certamente qui sul nostro (da adesso un pochino anche tuo)Forum GD potrai trovare tantissimi tutorial e, aprendo un topic WIP sul tuo prossimo lavoro, potrai ottenere sicuramente anche consigli più dedicati.
Leggi il regolamento, gira il forum e divertiti. Alcune tecniche utilizzate nel modellismo militare vedrai che riadattandole saranno molto interessanti anche sui gunpla.^^

GD Fellow confermato!


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Phoenix
Presentato
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 28 feb 2020, 20:57

GD Fellow

Re: Ciao a tutti!

#3

Messaggio da Phoenix » ven 28 feb 2020, 21:32

Grazie per il benvenuto!

Avatar utente
Phoenix
Presentato
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 28 feb 2020, 20:57

GD Fellow

Re: Ciao a tutti!

#4

Messaggio da Phoenix » ven 28 feb 2020, 21:46

All’occorrenza vi chiedo dove posso acquistare un modello 1/100 per iniziare...

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Ciao a tutti!

#5

Messaggio da IL NERDiario » ven 28 feb 2020, 23:16

Benevento

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Ciao a tutti!

#6

Messaggio da MirageColloid » ven 28 feb 2020, 23:20

Puoi rivolgerti ad uno dei nostri sponsor, ad esempio Gunpla Italia, Brama o Rivolgerti direttamente ad un Games Academy o a Cosmic Group.^^ Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta. Ti consiglio comunque di acquistare modelli importati ufficialmente, se non sono limited.^^
Per eventuali link diretti e info su dove acquistare oltre ai nostri sponsor, vi chiedo gentilmente ragazzi di contattare Phoenix via MP e non fare Spam pubblico, grazie.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Ciao a tutti!

#7

Messaggio da DvD » sab 29 feb 2020, 7:11

Ciao e benvenuto!!!!!

Se posso darti il mio consiglio, soprattutto all'inizio, per prove di montaggio o primi tentativi di colorazione, cerca nei vari mercatini quei privati che vendono i loro kit.. anche se dovessero essere già montati (ma non "lavorati" !!).

Per me è stato molto utile.
Sia perché in questo modo non avevo il timore di "rovinare" kit costosi a causa dell'inesperienza....ma anche perché ho anche trovato delle occasioni pazzesche!!!

Poi una volta acquisita un po'di manualità, troverai i migliori kit dai rivenditori che ti hanno consigliato poco sopra.

Ciao e buon divertimento!!


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


David

Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Ciao a tutti!

#8

Messaggio da Redones » lun 2 mar 2020, 17:28

Welcome! :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Phoenix
Presentato
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 28 feb 2020, 20:57

GD Fellow

Re: Ciao a tutti!

#9

Messaggio da Phoenix » lun 2 mar 2020, 21:07

DvD ha scritto:
sab 29 feb 2020, 7:11
Ciao e benvenuto!!!!!

Se posso darti il mio consiglio, soprattutto all'inizio, per prove di montaggio o primi tentativi di colorazione, cerca nei vari mercatini quei privati che vendono i loro kit.. anche se dovessero essere già montati (ma non "lavorati" !!).

Per me è stato molto utile.
Sia perché in questo modo non avevo il timore di "rovinare" kit costosi a causa dell'inesperienza....ma anche perché ho anche trovato delle occasioni pazzesche!!!

Poi una volta acquisita un po'di manualità, troverai i migliori kit dai rivenditori che ti hanno consigliato poco sopra.

Ciao e buon divertimento!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Come ho potuto constatare su alcuni siti di rivenditori i kit in commercio sono veramente pochi, la maggior parte al momento non sono disponibili.
Ho postato anche una richiesta di disponibilità all’acquisto nel mercatino del forum ma ho notato che non c’è stata risposta.
Molto più commerciali quelli in scala 1/144.
:roll:

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Ciao a tutti!

#10

Messaggio da DvD » lun 2 mar 2020, 21:35

i miei "usati" (ma nuovi in scatola) e usati "montati a secco", li trovati tutti su FB
David

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “INTRODUCE YOURSELF”