Un coloroso saluto a tutti voi.

Presentatevi qui per diventare GD fellows
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Un coloroso saluto a tutti voi.

#1

Messaggio da Willhob76 » lun 23 ago 2021, 16:52

Felice di far parte del forum, avendo la possibilità di condividere la Gundam passione con tutti voi!
Mi chiamo Aurelio e, dall'estate 2019, ho intrapreso la costruzione di Gunpla a dire il vero quasi per sbaglio.
Ho un trascorso di modellista statico (22 anni filati di modelli di aerei, carri in scala 1/72 ed 1/35), hobby che causa impegni di lavoro ho dovuto mettere da parte ma che, mi ha tenuto compagnia e mi ha fatto amare il dettaglio e la ricerca storica per la riuscita di buoni modelli.
L’estate del 2019, essendo prevista una lunga vacanza dai suoceri, mi son detto che era il caso che mi trovassi un impegno al di la del dolce far nulla (meritato dopo un anno di duro lavoro) ed ho pensato di prendere su un noto sito di e-commerce un carro in 1/35. Effettuata la ricerca mi sono ritrovato anche i modelli di gunpla. Ho acquistato un RX78-2 ed uno MS-06S Char's Zaku II version in 1/144 real grade.
Non ero molto convinto a dire il vero, avevo avuto un trascorso con un modello 1/100 dell’RX78-2 (primissima versione) nel 2012 e, trovai al tempo che il risultato finale era non proprio ciò che mi aspettavo, essendo il modello finito molto toy e poco modello (questo modello e’ stato ripreso, lo ho modificato in un Gundam appena uscito da una dura battaglia, con dettagli, pannel-line, e weathering. Lo ho messo su una base e mi sono detto questo sarà l’unico 1/100 che vorrò vedere nella mia collezione).
Nel 2019 mi sono totalmente ricreduto, i RG sono fantastici, ti danno la possibilità di arricchirli di molti dettagli e rifinirli in maniera che abbiano le sembianze si un vero modello estratto dall’universo di Gundam nel pieno di un aspro combattimento (sono gli unici Gunpla 1/144 che ho modificato e su cui ho applicato weathering effect).
Ancora di piu’ con gli HG, dove il modello di base offre spazio a dettagli con l’ausilio del plasticard e colori.
Da allora, tranne una breve pausa per il Natale 2019, non ho mai piu’smesso!
Ad oggi, colleziono solo modelli in scala 1/144, in RG and HG (vari universi) ed ho un totale di 48 già completati, rifiniti e tutti rigorosamente passati al clear mat Tamyia per fissare dettagli e renderli più simili ai mezzi militari quali essi sono, ma in scala (non dipingo i modelli ad aerografo, benché ne possegga 3 ti altissima qualità, perché’ l’idea del mio Gunpla è di fruire delle plastiche che nel 100% dei casi sono fedeli alla colorazione originale del mobile suit sui RG e intorno al 70-80% sugli HG che subiscono maggiori interventi da parte mia. I dettagli sono tutti a pennello, con, dipende da ciò che va dettagliato, smalti o acrilici).
Concludo dicendo che per chi come me ha avuto la fortuna nei primi anni 80’ di vedere la serie, vedere i modelli prendere vita in 3D ha un fascino indescrivibile, ancor di più quando fatti da A a Z da te!
Vi ringrazio per avermi letto e, spero, non appena mi sia chiaro come fare l’upload delle foto, di postarvi qualcuno dei miei lavori, se mi indicaste la sezione adatta per poterlo fare.

Aurelio.

p.s.
Ho dimenticato di citare nella mia presentazione (ho preso il tempo di leggere con calma il regolamento), Davide di Gunplaitalia, che mi ha gentilmente suggerito il forum e, con il quale condividevo i miei lavori di modelli anche acquistati presso di loro, via email.
Ultima modifica di Willhob76 il dom 3 ott 2021, 15:12, modificato 6 volte in totale.


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Test

#2

Messaggio da Willhob76 » lun 23 ago 2021, 20:20

<blockquote class="imgur-embed-pub" lang="en" data-id="a/yWdeAIb" data-context="false" ><a href="//imgur.com/a/yWdeAIb"></a></blockquote><script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: Test

#3

Messaggio da Willhob76 » lun 23 ago 2021, 20:33

Mi scuso per l’errore. Potreste cancellare il post e copnfermarmi se il link in basso funziona se lo aprite?
Grazie!

A.

https://imgur.com/a/yWdeAIb
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Un coloroso saluto a tutti voi.

#4

Messaggio da MirageColloid » lun 23 ago 2021, 21:32

Benvenuto! Ottima presentazione, adesso provvedo ad abilitarti alla scrittura nel resto delle sezioni del Forum. Leggi bene il regolamento e gira il Forum, ma soprattutto divertiti.^^
La sezione che stai cercando per condividere i tuoi elaborati è l'Hangar Zone viewforum.php?f=10 dove trovi le quattro macro aree in cui pubblicare i tuoi topic a seconda e di loro contenuti (che sono specificati nelle loro descrizioni).

GD Fellow confermato.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Test

#5

Messaggio da MirageColloid » lun 23 ago 2021, 21:37

Sì il link funziona, ma per postare foto dai un'occhiata alla guida qui: viewtopic.php?f=8&t=1052
Per aprire topic, va nella sezione inerente e schiaccia su "Nuovo Argomento" come fatto per aprire questa presentazione.
Aprendo topic wip potrai farci seguire i tuoi lavori passo passo e man mano ottenere sia riscontri e pareri, sia consigli dedicati al tuo caso specifico.

Spero sia tutto chiaro.^^


MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: Test

#6

Messaggio da Willhob76 » mar 24 ago 2021, 10:30

MirageColloid ha scritto:
lun 23 ago 2021, 21:37
Sì il link funziona, ma per postare foto dai un'occhiata alla guida qui: viewtopic.php?f=8&t=1052
Per aprire topic, va nella sezione inerente e schiaccia su "Nuovo Argomento" come fatto per aprire questa presentazione.
Aprendo topic wip potrai farci seguire i tuoi lavori passo passo e man mano ottenere sia riscontri e pareri, sia consigli dedicati al tuo caso specifico.

Spero sia tutto chiaro.^^


MC
Grazie per vermi risposto e per le indicazioni. Ho provato la guida ma Igmur mi chiede di pagare una sottoscrizione. Conosci qualche altro sito che posso utilizzare gratuitamente e che puo' postare foto di alta qualita' ? HO usato Imgur ma il risultato del link non rende molto la qualità della foto nel test di cui sopra. Forse pagando una sottoscrizione si ha la possibilita' di fare l'upload di foto di alta qualita' su Igmur?
Grazie ancora ed ho preso nota della sezione per poter condividere i GP con tutti voi!

Aurelio.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Un coloroso saluto a tutti voi.

#7

Messaggio da IL NERDiario » mer 25 ago 2021, 9:49

Benvenuto

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: Un coloroso saluto a tutti voi.

#8

Messaggio da Willhob76 » mer 25 ago 2021, 10:25

Grazie Nerdiario,
e' un piacere far parte di questa community!

A.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Colwyn_70
Presentato
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 12 feb 2021, 17:45

GD Fellow

Re: Test

#9

Messaggio da Colwyn_70 » gio 2 set 2021, 10:59

[/quote]

Grazie per vermi risposto e per le indicazioni. Ho provato la guida ma Igmur mi chiede di pagare una sottoscrizione. Conosci qualche altro sito che posso utilizzare gratuitamente e che puo' postare foto di alta qualita' ? HO usato Imgur ma il risultato del link non rende molto la qualità della foto nel test di cui sopra. Forse pagando una sottoscrizione si ha la possibilita' di fare l'upload di foto di alta qualita' su Igmur?
Grazie ancora ed ho preso nota della sezione per poter condividere i GP con tutti voi!

Aurelio.
[/quote]

Ciao,
io uso con buoni risultati Flickr; puoi postare sino a 200 foto gratuitamente, poi devi fare l'account PRO.
Per le tue prime 200 foto, direi potrebbe andare benone!

Un esempio (tieni conto che la qualità di partenza è piuttosto bassa, foto fata con telefonino...):

]Immagine

Provalo e facci sapere come ti trovi !

A presto.
Colwyn_70

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: Un coloroso saluto a tutti voi.

#10

Messaggio da Willhob76 » lun 6 set 2021, 21:13

Grazie per la dritta Colwyn_70.
Ho finalmente fatto pace con igmur e riesco a caricare le foto.
Bello il kaiser. È un GP?
Lo ho preso insieme al Mazinga, Mazinga Z e Jeeg.
Spero di poter avere il tempo di assemblarlo quanto prima.
Hai passato il modello al trasparente lucido?
Normalmente per i GP, lo faccio sempre, ma non so se per i super robot lo farò.
Dalla tua foto sembra già rendere bene out of the box.

Buona serata.

A.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Rispondi

Torna a “INTRODUCE YOURSELF”