PER I NUOVI ISCRITTI: COME FARSI ABILITARE ALLA SCRITTURA SUL FORUM GD

Presentatevi qui per diventare GD fellows
Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

PER I NUOVI ISCRITTI: COME FARSI ABILITARE ALLA SCRITTURA SUL FORUM GD

#1

Messaggio da Redones » sab 17 dic 2016, 15:46

Se stai leggendo questo messaggio hai deciso di partecipare attivamente alla vita della nostra(anche tua) Community GD e questo ci fa veramente piacere!^^

Farsi abilitare alla scrittura è facile e veloce:
sarà sufficiente presentarsi al forum nella sezione Introduce Yourself QUI


Buona permanenza e Bella Zeon, nuovo futuro GD Fellow!


ImmagineImmagine

Avatar utente
Rorschach62
Presentato
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 6 feb 2020, 8:00

GD Fellow

Re: PER I NUOVI ISCRITTI: COME FARSI ABILITARE ALLA SCRITTURA SUL FORUM GD

#2

Messaggio da Rorschach62 » gio 27 feb 2020, 20:58

Salve, sono nuovo nel mondo del modellismo e vorrei iscrivermi al contest per beginner con il mio psycho zaku hg. Inoltre spero di migliorare nelle mie capacità di modellista grazie a questa community

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: PER I NUOVI ISCRITTI: COME FARSI ABILITARE ALLA SCRITTURA SUL FORUM GD

#3

Messaggio da MirageColloid » gio 27 feb 2020, 21:19

Rorschach62 ha scritto:
gio 27 feb 2020, 20:58
Salve, sono nuovo nel mondo del modellismo e vorrei iscrivermi al contest per beginner con il mio psycho zaku hg. Inoltre spero di migliorare nelle mie capacità di modellista grazie a questa community
Ciao, stavo giusto leggendo di te sul gruppo fb. Come scritto nel post precedente al tuo in questo topic, cliccando sulla scritta "qui" verrai reindirizzato nella sezione dove presentarti ufficialmente. Attendo la tua presentazione per poterti abilitare alla scrittura in tutto il resto del forum. Così poi potrai iscrivere il tuo modello nella categoria beginner come tua intenzione!
Dai che manca poco^^.


MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Rorschach62
Presentato
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 6 feb 2020, 8:00

GD Fellow

Re: PER I NUOVI ISCRITTI: COME FARSI ABILITARE ALLA SCRITTURA SUL FORUM GD

#4

Messaggio da Rorschach62 » dom 1 mar 2020, 22:08

Scusami, quando cerco di postare una qualsiasi immagine per la mia iscrizione come allegato mi dice che é troppo grande. Cosa dovrei fare?

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: PER I NUOVI ISCRITTI: COME FARSI ABILITARE ALLA SCRITTURA SUL FORUM GD

#5

Messaggio da MirageColloid » lun 2 mar 2020, 11:28

I metodi principali sono due:
da PC (ma puoi anche dal cellulare), come faccio io (anche se sembra leggermente più laborioso mi ci trovo bene soprattutto per una questione di archiviazione ordinata delle foto), devi prima caricare le immagini su un sito host, un sito che genera link della foto. (So che sembra complicato ma è davvero più lunga spiegarla che farla una volta imparato).
Io uso Imgur.
PROCEDIMENTO:
- Vai su Imgur (funziona sia facendo un account che non registrandosi, ma nel secondo caso di volta in volta le immagini che upperai non potrai archiviarle ordinatamente creando album. Gli album ti serviranno in futuro se vorrai o dovrai recuperare qualche indirizzo immagine^^).
- una volta che avrai caricato le foto su imgur, utilizzando il tasto destro del mouse, cliccando sulla foto ti uscirà il menù a tendine classico dove selezionare l'azione da fare. Clicca su "copia l'indirizzo dell'immagine".
- sul forum GD, aprendo un topic o rispondendo ad un topic già esistente, ti viene data una doppia opzione di pubblicazione e cioè: "risposta rapida" scrivendo nel rettangolo sotto tutti i commenti della conversazione, oppure il tasto "editor completo & anteprima". Clicca su "editor completo & anteprima".
- una volta entrati nell'editor completo avrai a disposizione una serie di pulsanti funzione, il nono della prima fila (quello raffigurante l'icona di una foto di un paesaggio) è quello che dovrei utilizzare per pubblicare le tue immagini.
- clicca su quell'icona, nel post che stai scrivendo si crea il codice [img ][ /img]: al suo interno, cioé tra ] e [, incolla l'indirizzo dell'immagine che ti eri salvato prima.
- a questo punto, procedi finendo di scrivere il tuo post, inserendo in questo modo tutte le immagini che vuoi pubblicare (dovrebbe consentirti di inserirne fino a 100 per ogni post) e poi clicca invia.^^

Il secondo metodo é tramite Tapatalk.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: PER I NUOVI ISCRITTI: COME FARSI ABILITARE ALLA SCRITTURA SUL FORUM GD

#6

Messaggio da IL NERDiario » lun 2 mar 2020, 11:57

Rorschach62 ha scritto:
dom 1 mar 2020, 22:08
Scusami, quando cerco di postare una qualsiasi immagine per la mia iscrizione come allegato mi dice che é troppo grande. Cosa dovrei fare?
Innanzi tutto benvenuto.
Con "quando cerco di postare una qualsiasi immagine per la mia iscrizione come allegato" intendi come immagine di profilo, o come dice il pannello modifiche "Modifica avatar"?

Se intendi l'immagine di profilo, le dimensioni massime consentite sono:

larghezza: 100 pixel
altezza: 150 pixel
peso del file: 50.00 KB

eventualmente devi ridurre la dimensione dell'immagine, fino a quando non rispetta queste dimensioni

longping
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 9 mar 2021, 19:26

GD Fellow

Re: PER I NUOVI ISCRITTI: COME FARSI ABILITARE ALLA SCRITTURA SUL FORUM GD

#7

Messaggio da longping » mer 10 mar 2021, 21:24

BuonaSera,Ma per l'abilitazione alla scrittura quanto tempo richiede solitamente? Devo aspettare che qualche membro dello staff legga ed approvi la mia presentazione? Vi ringrazio molte

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: PER I NUOVI ISCRITTI: COME FARSI ABILITARE ALLA SCRITTURA SUL FORUM GD

#8

Messaggio da MirageColloid » mer 10 mar 2021, 22:37

longping ha scritto:
mer 10 mar 2021, 21:24
BuonaSera,Ma per l'abilitazione alla scrittura quanto tempo richiede solitamente? Devo aspettare che qualche membro dello staff legga ed approvi la mia presentazione? Vi ringrazio molte
Esatto! Procedo subito ad accoglierti nel tuo topic di iscrizione.^^ Solitamente nell'arco di 24 ore provvedo personalmente ad abilitare i nuovi presentati.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

longping
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 9 mar 2021, 19:26

GD Fellow

Re: PER I NUOVI ISCRITTI: COME FARSI ABILITARE ALLA SCRITTURA SUL FORUM GD

#9

Messaggio da longping » gio 11 mar 2021, 0:47

uh,d'accordo,la ringrazio molte

Rispondi

Torna a “INTRODUCE YOURSELF”