[MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM, "THE FALL"

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM,

#11

Messaggio da Alg75 » lun 13 gen 2020, 18:07

Redones ha scritto:Purtroppo dalla foto non riesco a vedere bene, se usi tapatalk free le fa mettere solo piccole :(
Si però il post precedente le ho caricate bene da pc, prima foto del secondo spoiler. È la stessa senza cerchiatura rosso. La piastra laterale è quella coi 3 puntini dorati

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM,

#12

Messaggio da Redones » mar 14 gen 2020, 18:30

cmq putty su quel materiale per me ti vai a infognare di più, oltre a stenderlo senza fare casini poi lo devi cmq lisciare bene.... io andrei così :P
ImmagineImmagine

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM,

#13

Messaggio da Alg75 » mar 14 gen 2020, 18:39

Redones ha scritto:cmq putty su quel materiale per me ti vai a infognare di più, oltre a stenderlo senza fare casini poi lo devi cmq lisciare bene.... io andrei così :P
Grazie era quello che pensavo.
Ma se metto invece l'adesivo a sto punto? Che comunque è effetto dorato

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM,

#14

Messaggio da Redones » mar 14 gen 2020, 21:48

se non si nota che è adesivo, mettilo :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM,

#15

Messaggio da Alg75 » lun 20 gen 2020, 23:36

prosegue il lavoro, anche se un pò a rilento. Piuchealtro hodovuto aspettare la congiuntura astrale di una sera in cui i bimbi dormono già e alla moglie non serve il PC, cosi posso caricare qualche foto di quello che ho fatto in questi giorni.

Premesso che ho alla fine deciso di lasciare cosi il frame nelle parti dorate , ho cominciato a particolareggiare i componenti con il color oro, metallic blu e cromo liquido (che adoro e praticamente butto a profusione in tutti i Gunpla), ma sopratutto..... ho sostituito quello schifo di grigiotopoazzuro, non so che colore definirlo, con cui sono fatte le griglie, il sottocollo ed i cannoni della vita. La scelta è stata per il rosso sul busto e blu+white grey sui cannoni.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sul petto sono andato di cromo liquido qua e la, ma fatto cosi non mi piace, perde di rifinitura, per cui procedo a rifinire le zone cromate tracciando delle panel line, sottili, giusto per delineare la zona. Userò uno scriber e il cesello da 0.2, non di più
Spoiler:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM,

#16

Messaggio da Alg75 » sab 25 gen 2020, 16:00

Proseguono i lavori.

BUSTO
Sono molto soddisfatto della scelta del rosso, penso che assieme al cromo, ha migliorato parecchio il colore un pò anonimo che avevano le griglie e il collare.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
BRACCIA
Spoiler:
Immagine
Immagine
SPallacci
Immagine
Immagine
Immagine
GONNELLINO
Non sapete quello che ho penato per questo gonnellino, nel fare monta e smonta, data la fragilistà di sti RG, gli attacchi delle parti bianche si sono praticamente disintegrate da entrambi i lati.
Per fortuna sono riuscito a ricostruirlo con cianacrilica, e poi con la cement e il putty l'ho riparato e levigato superficialmente.
Tutto sommato, per come era messo, non mi posso lamentare del risultato (anche guardandolo da vicino, sembra che sia solo un pò di usura superficiale (meno male che non era una parte in cui fare metallizzato). Per il nervosismo non ho manco fatto foto, tanto era entrato nel panico, per cercare di recuperare la cosa.
Spoiler:
Immagine
Immagine
GAMBE
Spoiler:
Immagine
ARMI
Spoiler:
FUCILI AI FIANCHI
Immagine
Immagine
Immagine
FUCILE
Anche sullo scudo ho adottato il blu e il white grey, come colore generale del MS
Immagine
SCUDO
Sullo scudo alla fine ho riverniciato solo il blu , il rosso e il grigio silver, il bianco 'ho lasciato originale, cosi come dietro ho fatto solo le panel line.
Immagine
Immagine
Mi sono accorto adesso che non ho fatto foto ai piedi, li metto nel prossimo post.
Comunque, protette le parti che devono rimanere lucide, approfitto del week end e preparo tutto per dare l'opaco.
Immagine

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM,

#17

Messaggio da Alg75 » mer 29 gen 2020, 22:21

ok il mecha è fatto, mancano solo le decals, su cui devo studiare, metto qualche foto montato, e passo alle ali.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Purtroppo però c'è stato un piccolo inconveniente. Recentemente avevo preso un finale satinato della vallejo che sui mecha color andava piuttosto bene, ci stava solo un pò di più ad asciugare.
Cosi prima e dopo le panel line ho passato sto satinato, che in alcune zone non si è attaccato bene, ed in alcuni punti veniva via e si sfogliava facilmente, allora ho deciso di pulirlo e poi passare l'opaco. Ma quando ho passato l'opaco in alcuni punti ho avuto sta brutta sorpresa.
Ora per non buttare all'aria tutto il lavoro, volevo sapere se secondo voi potrei passare qualche prodotto di wethering sulle zone interessate, per camuffarlo. Se si quali?
Sotto una foto col problema
Spoiler:
Immagine
questa è l'originale senza cerchi
Immagine

Avatar utente
medtuning
Presentato
Messaggi: 186
Iscritto il: dom 8 gen 2017, 19:12

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM,

#18

Messaggio da medtuning » sab 1 feb 2020, 10:23

mah guarda potresti provare con i tamiya master weathering, dai un occhiata ai tutorial su youtube.
potrebbero fare al caso tuo ^^

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM, "THE FALL"

#19

Messaggio da Alg75 » dom 2 feb 2020, 0:14

Iniziato il wethering in effetti si copre tutto. Meno male. Comunque il satinato vallejo bocciato, non lo comprerò più.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] GUNDAM FREEDOM,

#20

Messaggio da Alg75 » gio 5 mar 2020, 22:20

E finalmente riprendo il post, dopo un periodo in cui ho modellato molto poco, quasi niente, e quel poco che ho fatto, l'ho fatto a singhiozzo, quindi adesso metto qualche foto del freedom finito, con tutto quell oche ho fatto in questo mese, inserendo le foto in ordine cronologico.
Si comincia con le ali ed il backpack, come avevo anticipato ad inizio WIP l'obiettivo è ricolorare blu metal le parti blu e bronzo le parti nere, le zone cromate nelle griglie del backpack sono fatte col solito molotow. un leggero wethering sulle parti dell'armatura, trasparente lucido sul backpack/ali e opaco sul mecha.
Spoiler:
Immagine
qualche piccolo intoppo la rottura di un pin sostituito con un chiodo, ed un carteggio eccessivo, che ha reso l'ala moscia, risolto con del termorestringente.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Poco tempo anche di fare le foto, mi riservo di mettermi a farlo con calma di tutti i dettagli fra un pò , intanto metto qualche foto veloce fatta col telefono
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Chiudiamo con una foto assieme al "compare" di diorama, sopratutto perchè, per il diorama, necessiterò di un bel pò di tempo, visto che sarà il mio primo diorama in assoluto, e lo devo progettare per bene. E non ultimo il fatto che ho voglia di iniziare l'Astray per la categoria beginner.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA MASTER GUNPLA”