[MASTER GUNPLA] HG 1/144 GUNDAM BARBATOS LUPUS REX "BELIAL, RED FURY"

Bloccato
Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

[MASTER GUNPLA] HG 1/144 GUNDAM BARBATOS LUPUS REX "BELIAL, RED FURY"

#1

Messaggio da Negma27 » dom 26 apr 2020, 13:27

Ed eccoci al Wippino, riprendo (come scritto nell'iscrizione) il lavoro dello scorso contest, ma ho deciso di andare controcorrente e non gli darò una forma aggiornata potenziata etc, lo modificherò secondo una serie di idee che valuterò pian piano.

Ricapitolando velocemente nello scorso Contest volevo creare un Barbatos super pompato e fiero e la prima cosa che ho fatto è stata aumentare l'ampiezza del busto del Rex aggiungendo altri due reattori (ho distrutto il busto del rex e ho attaccato i reattori circolari al frame del kimaris, con quelle braccia enormi il Busto originale era troppo stretto).

Ora cercherò come detto sopra altre idee, magari una forma diversa.

Come prima idea, ho modificato la testa con una parte della v fin del lupus senza I corni e una disposizione delle nuove appendici diversa (usando la v fin di un modello LBX) e molto "insettosa", il fatto di mettere la v fin in questo modo come se fossero mandibole mi è subito piaciuta, e sebbene non siano perfette, per incollare tutto alla testa ho dovuto faticare non poco.

Più in là aggiungerò diorama e secondo soggetto se avrò il tempo..



ImmagineImmagine
Ultima modifica di Negma27 il dom 26 apr 2020, 13:27, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] HG BARBATOS REX "The experiment"

#2

Messaggio da Negma27 » dom 26 apr 2020, 14:24

Lasciamo un attimo la testa così com'è in attesa di decidere altri dettagli e come è quanto affilare i pezzi etc.

Intanto stavo provando varie soluzioni ed idee per le gambe che l'anno scorso non ho avuto, ho abbandonato il vecchio bacino e sono tornato alla struttura classica del modello.

Stavo inoltre giocando con le parti di un kimaris e ho trovato un modo per allungare le gambe e garantire più posabilità.

Immagine

Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] HG BARBATOS REX "The experiment"

#3

Messaggio da Gundam-Maker » dom 26 apr 2020, 14:37

Interessante

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] HG BARBATOS REX "The experiment"

#4

Messaggio da Negma27 » dom 26 apr 2020, 16:49

Sempre giocando coi pezzi, siamo ancora in piena fase di studio, anche se una vaga idea è ben presente..

Ho ideato dei thruster nuovi, usando le spalline dell'Odin LBX, l'aggancio è provvisorio, messi così son molto interessanti. Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] HG BARBATOS REX

#5

Messaggio da Fargo » dom 26 apr 2020, 18:49

Bello!
Kimaris gran donatore di pezzi

Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] HG BARBATOS REX

#6

Messaggio da Negma27 » dom 26 apr 2020, 19:08

Fargo ha scritto:Bello!
Kimaris gran donatore di pezzi
Beh è praticamente tutto smontato e pronto a donarsi, comunque ho appena montato le gambe standard del Barbatos, giusto per far capire che le avessi, solo che in quel momento non le trovavo proprio..

Grazie del complimento comunque Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] HG BARBATOS REX "The experiment"

#7

Messaggio da Fargo » dom 26 apr 2020, 19:32

Lo dicevo anche perché pure io l'ho usato come banca dei pezzi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] HG BARBATOS REX "The experiment"

#8

Messaggio da Negma27 » dom 26 apr 2020, 19:52

Fargo ha scritto:Lo dicevo anche perché pure io l'ho usato come banca dei pezzi Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sicuramente avrai il brutto vizio di montare gli HG e poi farli a pezzi alla prima occasione utile, per me è una malattia ahahah

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] HG BARBATOS REX "The experiment"

#9

Messaggio da Fargo » dom 26 apr 2020, 22:22

In quel caso l'ho comprato proprio perché mi servivano i suoi pezzi, ne ho troppo pochi in generale di modelli di solito parto con l'idea di dove voglio arrivare e prendo i kit da cannibalizzare mirati, che non vedranno mai la luce come tali... forse sono crudele

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] HG BARBATOS REX "The experiment"

#10

Messaggio da Negma27 » lun 27 apr 2020, 23:01

Tra ieri e oggi ho lavorato sul busto, ho tolto le due appendici sopra il fregio, e poi ho livellato il tutto in modo da renderlo liscio, adoro l'effige di tekkadan ma questo lavoro potrebbe non aver il contesto di IBO, quindi preferisco levarla.

Il problema è che gratta gratta sono arrivato alla struttura e sono comparsi questi fori. Sto pensando di coprire il tutto con qualche pezzo particolare o un pannello di plasticard.

I fori così, teoricamente non mi disturbano, ma valuterò quale sia la resa migliore.

Ho anche lavorato sui lati e aggiunto una calamità per collegarlo al frame così potrò verniciare tranquillamente, domani faccio qualche foto migliore.

Immagine

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA MASTER GUNPLA”