Gino Di Monte - Pauraa

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Gino Di Monte - Pauraa

#1

Messaggio da Redones » sab 17 dic 2016, 16:06

Nome: Gino Di Monte

Aka: Pauraa - Perseoo

Residenza: Cassano delle Murge (Bari)

Kit Preferito: RX-93 Nu Gundam Ver.Ka

Bio:
Non saprei datare con certezza gli inizi della mia passione per i GUNPLA, ma circa un anno fa, spulciando video su youtube, mi sono imbattuto nei model kit e, incuriosito, ho cominciato a fare ricerche sul web fino ad acquistarne uno dalla mia fumetteria di fiducia..........
Ovviamente non sapevo come si dipingesse e personalizzasse un gunpla e mi sono formato guardando tutorial, rubando suggerimenti a modellisti già esperti e condividendo i miei esperimenti (i miei wip) con chi ne sapeva più di me. In particolare, ad aver fomentato e fatto crescere le mie capacità modellistiche è stata la community di Gundam Dipendente.
Ho cominciato a partecipare ai contest (quello interno di Gundam Dipendente, Levantecon 2013 a Bari, Euroma 2013, il contest del NGKC al Lucca Comics & Games 2013) riscuotendo consensi e anche premi!
In estate ho deciso di tentare il colpaccio e partecipare al GBWC 2013. Impegnandomi al massimo, sono riuscito a progettare il diorama “Renovate”. La scelta del modellino da contestualizzare è ricaduta sull’Age, che avevo realizzato nei mesi precedenti, perché avevo già fatto un preshading marcato e si adattava all’idea di un gunpla da rimettere a nuovo (“renovate”, per l’appunto!) dopo uno scontro.
Aerografando, dipingendo e “scretchando”, un po’ con l’acqua alla gola, in circa due mesi e mezzo il concept iniziale si è tradotto in realtà e, fatte le foto, le ho inviate e ho incrociato le dita nella speranza di rientrare almeno tra i primi cinque. Beh…sapete come è andata a finire!
Questo diorama è un lavoro “a più mani” perché frutto della cooperazione virtuale, dei consigli e delle critiche costruttive dell’intero staff del GD. Una passione può crescere e può dare risultati grazie alla condivisione delle proprie esperienze ed errori, per questo invito chi legge a confrontarsi con gli altri, a “studiare” per un progetto e soprattutto a mettersi alla prova senza timore…in fondo, se ci sono riuscito io in breve tempo, potete riuscirci anche voi!
"Tratta da un intervista rilasciata da Gino al GD nel Dicembre 2013"

Premi e Riconoscimenti:


Secondo posto al EUROMA GD Contest 2013 (sinanju ver ka)
Album completo
Immagine

Primo posto al GBWC Italia 2013 (Diorama RENOVATE)
Primo posto al NKGC Lucca Model Contest 2013 (Diorama RENOVATE)

Album completo
Immagine

Primo posto al GBWC Italia 2014 (Oceanus Procellarum- Ocean of storms)
Album completo
Immagine


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “GD WALL OF FAMES”