Alfredo Mei - CRAZYKID

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Alfredo Mei - CRAZYKID

#1

Messaggio da Redones » sab 17 dic 2016, 16:08

Nome:
Alfredo Mei


Aka:
CRAZYKID

Residenza:
Provincia di Pesaro Urbino (Marche)

Kit Preferito:
Questa e una bella domanda.Come già scritto,io li adoro tutti ma avendo come colore preferito il rosso ho un forte debole per il Sazabi e per il Sinanju.

Bio:
Mi chiamo Alfredo Mei,ho 41 anni,di professione faccio il verniciatore da 20 anni presso una Autocarrozzeria . sono marito di una splendida Donna e papà di un Figlio Splendido quanto la mamma :) Nella mia vita ho sempre fatto sport e di Hobby ne ho avuti parecchi.Ve ne cito un paio,Arti marziali,Skateboard,modellismo dinamico ,Breake Dance e Bmx Flatland.Questi ultimi due li pratico ancora oggi a tempo perso.Da circa 3 anni mi sono dedicato al modellismo in particolare ai Gunpla.
I gunpla in pratica li ho conosciuti per sbaglio.Nel 2012 ho conosciuto i cubecraft a casa di una coppia che ero andato a trovare.Sono modellini di carta a forma di cubo grossi quanto un normale bicchiere da tavola. Visto che ero in convalescenza causa intervento a un ginocchio mi sono dedicato a fare un paio di questi cubecraft che si trovano facilmente da scaricare su internet per ammazzare la noia non potendo girare in Bmx.Non serve colla,basta un cutter ,li pieghi e incastri la linguetta e il gioco è fatto.Ho durato poco perché durante la ricerca di questi modellini mi sono imbattuto nei Papercraft.Anche questi sono di carta ma più complessi e più belli.Questi hanno bisogno della colla e di una buona manualità ma anche di un file di istruzione per il montaggio.La grandezza di un Papercraft è molto variabile quindi ho deciso da prima di farne un paio alti circa 14 cm e li per puro caso ho costruito il mio primo "gundam" che era il Crossbon. Continuando con le ricerche sono nati altri modellini di carta come l'Rx78 e il Hi-Nu gundam sempre alti 14cm fino ad arrivare al Goldrake alto 57 cm e un kit boo majin boo della serie Dragon ball Alto 1,30mt . Nel frattempo sto ragazzo che ero andato a trovare a casa,trova questi gunpla originali Bandai e decide di acquistare 3 diverse misure.Prende un HG,un RG e un MG e mi chiama per farmeli vedere.Non ho dato importanza ai modellini quando li ho visti semplicemente montati a secco e sinceramente me ne stavo andando anche via, quando mi accorgo che sulla scatola cera raffigurato il pilota in scala e cosi mi sono messo a cercare il pilota tra le sprue e li e scattata la scintilla ed e stato amore a prima vista!
Oggi conto 10 mg montati e circa 20 modelli ancora da fare tra mg , pg e qualche hg .Non conosco l'anime di Gundam e forse e un bene perchè cosi li adoro tutti nessun escluso.
al momento sto finendo dei modellini su commissione e sto decidendo che modellino/i preparare per il 2016
Progetti per il futuro ci sono ma per il momento preferisco non parlarne. Aspetto che siano partiti seriamente.Ho il piacere di collaborare con la Kcolors e per questo ringrazio tanto Christian Bertolini.

Bene ,credo di aver detto tutto.Non rimane altro che Ringraziarti tantissimo per questo intervista e colgo l'occasione per invitare tutti i lettori di mettere un mi piace alla mia pagina Alfredo the Crazykid.
Un grosso saluto a tutte le persone e modellisti che mi conoscono .Ciaooo
Alfredo the Crazykid


Premi e Riconoscimenti:

Riconoscimento e premio speciale ricevuto dalla Kcolors a Lucca 2015 per le vincite e per i due giorni di workshop fatti sulla verniciatura con Aerografo e colori Kcolors
Immagine




Primo posto al Torino Model Prize 2014
Primo posto al Italeri contest 2014
Terzo posto a NKGC Lucca model Contest 2015


SINANJU MG Album completo + W.I.P.
Immagine





Quinto posto al GD Contest 3.0 2014
Primo posto al Torino Model Prize 2015
Premio Best of Show a NKGC Lucca model Contest 2015


SAZABI ver.ka MG Album completo + W.I.P.
Immagine





Primo posto al NKGC online contest "Gli Antagonisti" 2015
Premio del pubblico al NKGC online contest "Gli Antagonisti" 2015
Miglior modello scelto dal pubblico al GD Live @ Contest (raduno nazionale Gundam Dipendente) Forlimpopoli 2015
Premio speciale NKGC Best Weathering al GD Live @ Contest (raduno nazionale Gundam Dipendente) Forlimpopoli 2015
Best Gundam categoria gundam a NKGC Lucca model Contest 2015


SAZABI ver.ka in " Supremacy" Album completo + W.I.P.
Immagine


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “GD WALL OF FAMES”