Mario Calbè - Lazer.74

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Mario Calbè - Lazer.74

#1

Messaggio da Redones » sab 17 dic 2016, 16:16

Nome:
Mario Calbè


Aka:
Lazer.74

Residenza:
Provincia di Bologna

Kit Preferito:
La "mia" scala preferita è la 1/60 (Perfect Grade).
Al momento lo Zeta è il mio kit preferito per ciò che mi ha saputo "insegnare" ma il Mk-II potrebbe spodestarlo... perchè è un kit davvero fantastico, sopratutto per quanto riguarda l'inner-frame.
Il kit dei miei sogni? RX-93 Nu Gundam Perfect Grade... e speriamo non rimanga un sogno!

Bio:
Come intuibile dal mio nickname sono nato nel 1974: il primo incontro con Gundam l'ho avuto a 6 anni quando la prima serie è andata in onda qui in Italia. Ricordo ancora con affetto quando al risveglio dall'anestesia per l'operazione all'appendicite, proprio a quell'età, mio Padre mi fece trovare l'RX-78-2 che sparava i missili (non mi chiedete qual'era esattamente però!).
Sono venuto a conoscenza dei Gunpla un paio di anni fa, cercando qualche regalino "originale" per mio figlio, al quale non potevo non far conoscere ed ammirare i robottoni della mia infanzia.
Dopo aver visto alcuno delle meravigliose opere che è possibile realizzare con questi model kit ho deciso che avrei voluto provarci, nella speranza che un domani mio figlio possa apprezzare e dire "niente male Papà!"
Ho acquistato il PG RX-78-2 "usato d'occasione" sulla baia... ed ho iniziato, investendo sopratutto tantissime ore su forum di ogni genere di modellismo statico per comprendere quali fossero gli strumenti adatti e le tecniche di base.
Nel frattempo mi sono timidamente iscritto al GD dove ho trovato delle gran belle persone che mi hanno appoggiato ed incoraggiato dall'inizio e che non smetterò mai di ringraziare!
Grazie a questa prima avventura ho iniziato a rispolverare gli anime, scoprendo nuove serie ed innamorandomi sempre più di questo universo fantastico (ehmm... sì... sono uno dei cosiddetti "U.C. Taliban")
Al momento la serie che amo di più è Zeta Gundam! Finito anche il PG Zeta a breve mi metterò al lavoro sul PG Mk-II... ed un domani mi piacerebbe completare il trio con lo Hyaku Shiki.
Nel frattempo spero che il "kit premio" che ho vinto a Forlimpopoli possa essere il primo Gunpla sul quale si cimenterà mio figlio.


Premi e Riconoscimenti:

Publicazione su Gunjap - Post Blog
Publicazione su Gundam Kits Collection - Post Blog
Publicazione su Build and Shoot - Post Blog
Publicazione su Modelers-G - Post Blog

PG RX-78-2 Gundam (2014)
Immagine




Publicazione su Build and Shoot - Post Blog
Publicazione su Modelers-G - Post Blog
Premio "Big Boss" al raduno nazionale Gundam Dipendente Forlimpopoli 2015


PG MSZ-006 Zeta Gundam (2015)
Immagine


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “GD WALL OF FAMES”