WIP [BEGINNER] - MG Wing ew ver.ka

Bloccato
Desfes
Presentato
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 3 feb 2019, 13:26

GD Fellow

WIP [BEGINNER] - MG Wing ew ver.ka

#1

Messaggio da Desfes » ven 12 feb 2021, 18:16

E si va....

Immagine


e......


Immagine


tanto x non sbagliare, @admin/mod etc..... io non amo i wip, mi piace lavorare x i fatti miei senza dover pensare alla macchina fotografica :P ... va benissimno il discorso a "lavoro ultimato" 10+ foto etc etc, ma x il wip, quante altre ne devo fare??


:freddymercuryemoticonmeme: Gunpla is freedom!

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: WIP Desfes - Beginner – MG Wing ew ver.ka

#2

Messaggio da IL NERDiario » ven 12 feb 2021, 20:32

Il minimo richiesto da regolamento è il seguente.
CATEGORIA BEGINNER - una foto con sprue in utilizzo insieme alle sezioni del modello costruite fin lì con presenza di locandina - una foto del modello in fase di ritocchi dettagli complessivi con presenza di locandina.
Comunque serve un minimo di foto che attestino il processo di lavoro, per rendere al meglio il percorso di costruzione durante il gdcx

Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: WIP Desfes - Beginner – MG Wing ew ver.ka

#3

Messaggio da Negma27 » ven 12 feb 2021, 20:56

Concordo con @IL NERDiario inoltre aggiungo, che il Wip deve essere un modo per valutare il lavoro che esegui. Meno foto metti, difficile sarà per i giudici valutare e assegnare i relativi punteggi..

Quindi essendo questo un contest fotografico, devi far capire ai giudici come lavori, e dove lavori, se lasci i segni delle sprue, se fai bene le panel ecc ecc..

Valuta tu quante foto, basta che si capisca come hai lavorato

Detto questo buon Contest!!!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Desfes
Presentato
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 3 feb 2019, 13:26

GD Fellow

Re: WIP Desfes - Beginner – MG Wing ew ver.ka

#4

Messaggio da Desfes » sab 13 feb 2021, 16:25

IL NERDiario ha scritto:
ven 12 feb 2021, 20:32
Il minimo richiesto da regolamento è il seguente.
CATEGORIA BEGINNER - una foto con sprue in utilizzo insieme alle sezioni del modello costruite fin lì con presenza di locandina - una foto del modello in fase di ritocchi dettagli complessivi con presenza di locandina.
Comunque serve un minimo di foto che attestino il processo di lavoro, per rendere al meglio il percorso di costruzione durante il gdcx
ecco, è quello(sottolineato) il problema...come potete già vedere dalle foto postate, io non avrò il modello "in fase di ritocchi", perchè lavoro e finalizzo pezzo per pezzo :o (vedi braccia che son già montate, panel liner messo e sotto ci sono gli adesivi..come a dire..adesso tocca a voi ;) ) ... :mrgreen: semplicemente vorrei evitare di venir buttato fuori a priori solo perchè lavoro in maniera diversa da come avete postato voi :10:

Spero di essere riuscito a farmi capire e grazie ancora ^^ (parteciperò anche a standard ma li ho un processo molto simile a come avete scritto voi il regolamento, quindi no prob là, non temete XD XD)
:freddymercuryemoticonmeme: Gunpla is freedom!

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: WIP Desfes - Beginner – MG Wing ew ver.ka

#5

Messaggio da MirageColloid » sab 13 feb 2021, 21:34

Desfes ha scritto:
sab 13 feb 2021, 16:25
IL NERDiario ha scritto:
ven 12 feb 2021, 20:32
Il minimo richiesto da regolamento è il seguente.
CATEGORIA BEGINNER - una foto con sprue in utilizzo insieme alle sezioni del modello costruite fin lì con presenza di locandina - una foto del modello in fase di ritocchi dettagli complessivi con presenza di locandina.
Comunque serve un minimo di foto che attestino il processo di lavoro, per rendere al meglio il percorso di costruzione durante il gdcx
ecco, è quello(sottolineato) il problema...come potete già vedere dalle foto postate, io non avrò il modello "in fase di ritocchi", perchè lavoro e finalizzo pezzo per pezzo :o (vedi braccia che son già montate, panel liner messo e sotto ci sono gli adesivi..come a dire..adesso tocca a voi ;) ) ... :mrgreen: semplicemente vorrei evitare di venir buttato fuori a priori solo perchè lavoro in maniera diversa da come avete postato voi :10:

Spero di essere riuscito a farmi capire e grazie ancora ^^ (parteciperò anche a standard ma li ho un processo molto simile a come avete scritto voi il regolamento, quindi no prob là, non temete XD XD)
Ciao Desfes, vista la tua interessata domanda ti é stata fornita la descrizione accurata del minimo delle foto che servono per essere in linea col regolamento.^^ Le regole sono pensate per favorire i concorrenti e per facilitare il giudizio dei giudici. Chi le rispetta può aspirare al massimo dei premi in palio. Chi non rispetta a pieno il regolamento ha la completa facoltà di farlo, conscio delle limitazioni del giudizio a cui può andare incontro.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Desfes
Presentato
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 3 feb 2019, 13:26

GD Fellow

Re: WIP [BEGINNER] - MG Wing ew ver.ka

#6

Messaggio da Desfes » sab 6 mar 2021, 12:29

E si va avanti....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie per le risposte precedenti, spero che le foto fatte così vadano bene ^^ .... come scrivevo, non è per far polemica che vi ho chiesto, ma per cercare di adattarmi al regolamento ;)
:freddymercuryemoticonmeme: Gunpla is freedom!

Desfes
Presentato
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 3 feb 2019, 13:26

GD Fellow

Re: WIP [BEGINNER] - MG Wing ew ver.ka

#7

Messaggio da Desfes » ven 19 mar 2021, 16:36

Mentre aspettiamo che il trasparente asciughi (e quindi le foto finali nella relativa pagina), ecco la trance finale di foto, dove sono andato anche più nel dettaglio dei lavori in corso...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e una descrizione di come io lavori....

Il taglio base è doppio o triplo, a seconda del pezzo (forma, come è stato inserito nella sprue..), con la "solita" logica del primo taglio a qualche mm dal pezzo, poi il secondo più a filo, ma lasciare qualcosina da rifinire.. La rifinitura avviene o con hobby knife in stile barbiere oppure con carta vetrata nei tagli 400 600 800 1000 1500; questo a seconda sempre di conformazione del pezzo, estro mio della giornata.....
In ogni caso (sia coltello sia carte) poi rifinisco sempre con la mitica limetta da unghie 3 in 1: prima passata con la carta vetro, poi con il lato per "riempire" e poi con quello per lucidare.....
Il passo successivo sono le panel lines: uso gundam marker neri (per dare maggior risalto/contrasto) e grigi (per le zone dove voglio solo evidenziare un po' le linee del modello); dove ho colorato il frame, ho usato i marker, mentre (vedi foto) per il tubo del fucile il rosso metallizato tamiya in spray(senza primer perchè io li ho solo grigi ma qua volevo il fondo scuro...). Tutto questo sempre sul singolo pezzo, ancora da montare.
Il punto successivo è l'assemblaggio dei pezzi e sull' "unità" a cui sto lavorando in questo momento, subito i decal/water/etc.
Una volta asciutti i decal, primo passaggio di trasparente (lucido, mezza mano) e messo ad asciugare con i morsetti.
Quando asciutto, assemblo i vari pezzi (braccia con torso etc etc)
Passata finale di lucido, 1 o 2 mani a seconda di come prende.
:freddymercuryemoticonmeme: Gunpla is freedom!

Desfes
Presentato
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 3 feb 2019, 13:26

GD Fellow

Re: WIP [BEGINNER] - MG Wing ew ver.ka

#8

Messaggio da Desfes » gio 25 mar 2021, 16:43

CANCELLATE PURE, MI RITIRO.

Non ho raggiunto uno standard qualitativo che mi soddisfi, tutto considerato.


Grazie.
:freddymercuryemoticonmeme: Gunpla is freedom!

Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: WIP [BEGINNER] - MG Wing ew ver.ka

#9

Messaggio da Gundam-Maker » ven 26 mar 2021, 19:30

Come mai?
Stavi andando comunque bene.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA BEGINNER”