Resin Kit

sezione dedicata ai tutorial, con video foto o recensioni, ma anche richieste di aiuto tips and tricks.
Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Resin Kit

#1

Messaggio da cicileos » gio 3 mag 2018, 12:24

Una curiosità...

visto che l'aerografo è bandito da casa mia... forse userò qualche bomboletta su certi kit o punti ma sarà raro... voglio potenziare le mia capacità (attualmente scarse) di pittura a pennello... weathering... lavaggi... insomma queste cose qui... e allora mi sono regalato per 11 euro spedito un resin kit...

Questo...

Immagine

Di cui magari poi farò un wip... visto che pezzo pezzo si presenta così...

Immagine

Credo sia di suo un recast visto che complessivamente è fatto bene e dettagliato ma un piccolo punto ha un vuoto di 0.5cm per asciugatura resina... e una superficie ha una panel line meno marcata come le altre... ma va bene... lavorandoci è apposto!

Si tratta di una statuetta che montata non andrà oltre gli 8/9 cm secondo me... ma va bene... mi serve per imparare...

Il punto è che dato che il soggetto mi piace molto pensavo di fare io stesso un recast in modo da avere una copia per magari altri custom... o non so... è piccolo quindi fattibile tutto sommato... Ho visto in giro dei kit per avere gomma siliconica e resina ma hanno costi di oltre 30/40 euro... con quella cifra me ne ordino 3/4 di questi kit...

Insomma secondo voi ha senso? Nei video ho visto che i calchi vengono comunque strapazzati per togliere i pezzi... quindi non vorrei che magari dopo 2 o 3 utilizzi il calco vada rifatto... e a sto punto meglio comprarli fatti che farseli in casa... insomma... conviene? Molti usano la stessa tecnica per replicare pezzi di robot e auto... ma in questi casi... ha senso spendere tanto per replicare un pezzo? Forse si fa prima a comprare un modello nuovo e via...

Cosa ne pensate?



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Resin Kit

#2

Messaggio da Redones » gio 3 mag 2018, 18:55

mi dai link che 11 euri è davvero poco!!! e appunto per quella cifra non conviene il recast.
ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Resin Kit

#3

Messaggio da cicileos » gio 3 mag 2018, 19:16

Redones ha scritto:
gio 3 mag 2018, 18:55
mi dai link che 11 euri è davvero poco!!! e appunto per quella cifra non conviene il recast.
Hai PM. Mi è arrivato in 20 giorni con spedizione tracciata.

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Resin Kit

#4

Messaggio da cicileos » ven 4 mag 2018, 16:14

Ho pulito i pezzi... devo dire che non è male la i 2 pezzi che compongono la cella vanno incollati bene e stuccati per dare il senso per pezzo unico... va un pelo aggiustato ma di base vale i suoi soldi... non c'è troppo da fare....

Ma valutando il discorso resine anche su facebook forse ha senso in questo caso ricompare il kit in caso... da chi ha fatto la matrice invece di rimettermi io a rifarlo... ci sarebbe infatti il problema dei pezzi 3D e quindi andrebbe colato il pezzo in uno stampo 3D... oppure fare due facciate per pezzo... aggiustare, rettificare e incollare insieme... troppo lavoro quando per poco si può ordinarne un'altra... amen. Vediamo più avanti se vi saranno altre necessità per cui tirare fuori il discorso resina!

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Resin Kit

#5

Messaggio da Unicorn78 » ven 4 mag 2018, 16:52

Sai che non è davvero niente male come kit? Il prezzo anche di più. Mi sembra ottimo per imparare a lavorare sulla resina. Potresti girare anche a me il link? Grazie ;)

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Resin Kit

#6

Messaggio da cicileos » ven 4 mag 2018, 17:02

Il kit originale l'ho cercato in giro e si aggira sui 45-50 euro spedizione escluse... questo è un recast... ossia è stato clonato... quindi c'è da togliere qualche eccesso e aggiustare qualche giuntura... ma per impratichirsi con stucchi, resina e soprattutto colore e vari lavaggi... va bene... io poi vorrei migliorare col pennello e questo essendo alto tipo 9 cm circa c'è da divertirsi... e poi questo tipo di soggetti a me piacciono molto.

Ti mando un PM col link...

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Resin Kit

#7

Messaggio da cicileos » ven 4 mag 2018, 17:05

Mandato PM.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Resin Kit

#8

Messaggio da Redones » ven 4 mag 2018, 20:17

Ho visto fra l'altro molti atri figurini mica male dal prezzo amichevole :)
ImmagineImmagine

seek
Presentato
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 20:27

GD Fellow

Re: Resin Kit

#9

Messaggio da seek » sab 5 mag 2018, 19:46

Carino!
Mi passeresti il link?

Grazie in anticipo!

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Resin Kit

#10

Messaggio da cicileos » sab 5 mag 2018, 22:03

Fatto!

Ma ci arrivano i Pm? Sono in posta in uscita e non in posta spedita.

Rispondi

Torna a “HELP DESK GUNPLA”