Teca trasparente di protezione

sezione dedicata ai tutorial, con video foto o recensioni, ma anche richieste di aiuto tips and tricks.
Rispondi
Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Teca trasparente di protezione

#1

Messaggio da Fargo » gio 2 apr 2020, 18:31

Prima di aprire questo thread ho provato a fare una ricerca sul forum ma non mi pare di aver trovato nulla in merito. Spero poi di non aver sbagliato sezione, in caso mea culpa :oops:
Il mio attuale WIP sta giungendo pian piano alla fine e, tra le varie, avevo pensato proprio al titolo dell'argomento come sistemazione finale: invece della detolf (dove la polvere regna sempre già dopo una settimana dall'ultima pulita a fondo), pensavo di mettere il diorama sotto una teca "privata". Ho provato a fare una ricerca in rete e ho trovato diverse cose che al solito non chiariscono i dubbi: dai prodotti di aliexpress a prezzi top (ma di qualità?? Moltissime poi sono autocostruibili tipo ad incastro, ma saranno robuste?) a vetrinette su misura che costano davvero tanto, a prodotti "alternativi" tipo scatole di metacrilato nate per altro scopo e potenzialmente convertibili. Purtroppo le dimensioni del diorama non aiutano, l'ideale sarebbe un 220x220x150 in mm, francamente misure del c#@§o, lo so, ma tant'è....
Chiedo pertanto pareri e consigli :)
Grazie!



Marco_77
Presentato
Messaggi: 427
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 15:47

GD Fellow

Re: Teca trasparente di protezione

#2

Messaggio da Marco_77 » gio 2 apr 2020, 18:52

Fargo ha scritto:Prima di aprire questo thread ho provato a fare una ricerca sul forum ma non mi pare di aver trovato nulla in merito. Spero poi di non aver sbagliato sezione, in caso mea culpa :oops:
Il mio attuale WIP sta giungendo pian piano alla fine e, tra le varie, avevo pensato proprio al titolo dell'argomento come sistemazione finale: invece della detolf (dove la polvere regna sempre già dopo una settimana dall'ultima pulita a fondo), pensavo di mettere il diorama sotto una teca "privata". Ho provato a fare una ricerca in rete e ho trovato diverse cose che al solito non chiariscono i dubbi: dai prodotti di aliexpress a prezzi top (ma di qualità?? Moltissime poi sono autocostruibili tipo ad incastro, ma saranno robuste?) a vetrinette su misura che costano davvero tanto, a prodotti "alternativi" tipo scatole di metacrilato nate per altro scopo e potenzialmente convertibili. Purtroppo le dimensioni del diorama non aiutano, l'ideale sarebbe un 220x220x150 in mm, francamente misure del c#@§o, lo so, ma tant'è....
Chiedo pertanto pareri e consigli :)
Grazie!
seguo con interesse

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Teca trasparente di protezione

#3

Messaggio da MirageColloid » ven 3 apr 2020, 2:59

Seguo anch'io. Ottimo argomento.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Teca trasparente di protezione

#4

Messaggio da Fargo » ven 3 apr 2020, 8:42

Allora, siccome un altro argomento in fase decisionale nella mia testa era lo sdoppiamento della detolf tramite kit, ho scoperto (e ci voleva poco) che basta aggiungere un nastro guarnizione a V attorno alla porta della vetrina per renderla al limite dell'impenetrabile (un po' ne entrerà sempre). Pertanto, facendo così si eliminerebbe la necessità della teca dedicata. Però in ogni caso avere un riferimento del genere, dovesse mai servire, sarebbe utile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Teca trasparente di protezione

#5

Messaggio da portavaso » ven 3 apr 2020, 15:38

Fargo ha scritto:
ven 3 apr 2020, 8:42
Allora, siccome un altro argomento in fase decisionale nella mia testa era lo sdoppiamento della detolf tramite kit, ho scoperto (e ci voleva poco) che basta aggiungere un nastro guarnizione a V attorno alla porta della vetrina per renderla al limite dell'impenetrabile (un po' ne entrerà sempre). Pertanto, facendo così si eliminerebbe la necessità della teca dedicata. Però in ogni caso avere un riferimento del genere, dovesse mai servire, sarebbe utile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
è poco bello a vedersi,però tutti fanno così mettendolo

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Teca trasparente di protezione

#6

Messaggio da portavaso » ven 3 apr 2020, 15:40

Questa ikea è 23cmx23x23Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Teca trasparente di protezione

#7

Messaggio da DvD » ven 3 apr 2020, 23:55

quelle dell'ikea di cui parla Portavaso, son davvero ottimo..
Sicuramente piccoline, ma hanno già il led sotto e sopratutto non costano uno sproposito..

unica pecca (per quel che mi riguarda) sono andato sia all'ikea di rimini e chello di ancona, (non questi giorni, ovviamente... ahahah!!! ) e non le ho trovate in nessuno dei 2 negozi :(
David

Immagine Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Teca trasparente di protezione

#8

Messaggio da portavaso » sab 4 apr 2020, 9:03

Si,infatti sono modelli che risalgono a 2 anni fa,se li trovi sono avanzi

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Teca trasparente di protezione

#9

Messaggio da Fargo » sab 4 apr 2020, 9:20

Nel catalogo online non si trovano, però erano top in effetti. Ovviamente non le fanno più

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “HELP DESK GUNPLA”