REGOLAMENTO CATEGORIA BEGINNER #GDC11

Bloccato
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

REGOLAMENTO CATEGORIA BEGINNER #GDC11

#1

Messaggio da IL NERDiario » ven 4 feb 2022, 8:25

CATEGORIA BEGINNER CATEGORIA APERTA A TUTTI I MODELLISTI (Tecniche base di assemblaggio, finitura e posing dei modelli) Per questa categoria sono ammessi i seguenti parametri di lavorazione:

- Oob (Out Of Box) con piccoli interventi di miglioramento (es:. smussatura V-fin, separazione gonne, aggiunta stickers catarifrangenti nei mirini e telecamere).
- Aggiunta elementi “build parts” importate da Cosmic Group, che non comportino la modifica del pezzo. ATTENZIONE: Questa lavorazione dovrà essere ESPLICITATA nel W.I.P., indicando quali pezzi e di quali kit sono stati utilizzati, al fine di renderlo noto ai giudici, e garantirsi quindi una valutazione ottimale.
- Colorazione panel lines.
- Modifiche del mezzo solo con pezzi snap-fit (Aggiunta armamento, mix parti model kits compatibili tra loro come braccia, gambe, ecc). ATTENZIONE: Questa lavorazione dovrà essere ESPLICITATA nel W.I.P., indicando quali pezzi e di quali kit sono stati utilizzati, al fine di renderlo noto ai giudici, e garantirsi quindi una valutazione ottimale.
- Colorazione con marker o pennello dei dettagli (NO Colorazione totale o superiore al 50% del modello, è possibile ad esempio colorare le parti a vista dei frame, ma non verniciarli totalmente).
- Finitura con gli stikers e dry transfer presenti nella scatole, e con water decal non oob(queste ultime sono da dichiarare nel w.i.p.).
Weathering, chipping e drybrush.
- Protettivo finale.

RESTRIZIONI: E’ assolutamente necessario che siano visibili le sprue nuove con la presenza della locandina del contest, farà fede la foto d’iscrizione sul forum.

Il GIUDIZIO FINALE sarà espresso tramite PUNTEGGI, attribuiti nel seguente modo:

- Assemblaggio Da 0 a 10 punti
- Dettagliamento Da 0 a 10 punti
- Panel Line Da 0 a 10 punti
- Decal, Dry Transfer o Stikers Da 0 a 10 punti
- Ultra Clean Da 0 a 10 punti
- Weathering Da 0 a 10 punti
- POSING Da 0 a 10 punti
- IDEA Da 0 a 10 punti



Bloccato

Torna a “REGOLAMENTO E FAQ #GDC11”