Gundam Unicorn (MG) - Pearl Clear

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Rispondi
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Gundam Unicorn (MG) - Pearl Clear

#1

Messaggio da IL NERDiario » lun 10 set 2018, 21:46

Ciao a tutti, vi posto uno dei miei modelli completi, nello specifico il Gundam Unicorn. Montato a secco, adesivizzato e poi dato il trasparente perlato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tutti i Pareri sono ben accetti

Album foto Completo --> http://imgur.com/gallery/IuN0E1v



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Gundam Unicorn (MG) - Pearl Clear

#2

Messaggio da Redones » mar 11 set 2018, 18:31

Ottimo!
ImmagineImmagine

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: Gundam Unicorn (MG) - Pearl Clear

#3

Messaggio da neil_dylandy » mar 11 set 2018, 21:25

Bello semplice, lindo e pulito.
L'unica cosa che manca secondo me (anche come suggerimento per i prossimi modelli) sono le fessurine nere (i classici "baffetti") davanti alla bocca. con un panel liner nero o un gundam marker o un goccio di colore nero molto diluito li puoi evidenziare senza problemi (levando l'eventuale eccesso con un cotton fioc e benzina dello zippo) e la faccia assume tutto un altro aspetto. ;)

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Unicorn (MG) - Pearl Clear

#4

Messaggio da IL NERDiario » mer 12 set 2018, 10:30

neil_dylandy ha scritto:
mar 11 set 2018, 21:25
Bello semplice, lindo e pulito.
L'unica cosa che manca secondo me (anche come suggerimento per i prossimi modelli) sono le fessurine nere (i classici "baffetti") davanti alla bocca. con un panel liner nero o un gundam marker o un goccio di colore nero molto diluito li puoi evidenziare senza problemi (levando l'eventuale eccesso con un cotton fioc e benzina dello zippo) e la faccia assume tutto un altro aspetto. ;)
Grazie infinite per il consiglio. PRovvederò prossimamente. Non ho mai fatto pannel line, è il mio prossimo step modellistico. spero sia facile farlo

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Gundam Unicorn (MG) - Pearl Clear

#5

Messaggio da cicileos » mer 12 set 2018, 12:38

Si anche a secco mi piace molto!

Unica nota che mi sento di dare è di fare attenzione agli accostamenti delle plastiche, in certi punti sono storti e certe giunture (parte rossa delle ginocchia) separata!

Se il modello lo metti in un diorama diciamo che salta meno all'occhio ma se lo metti in posa "espositiva" per far vedere quanto è bello certi dettagli un po' saltano all'occhio. Magari sono sono allentati durante la posa e basta premere un po'... oppure se sono proprio così... forse ha senso smontare e verificare bene perchè non sono dritti.

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Unicorn (MG) - Pearl Clear

#6

Messaggio da IL NERDiario » mer 12 set 2018, 13:47

cicileos ha scritto:
mer 12 set 2018, 12:38
Si anche a secco mi piace molto!

Unica nota che mi sento di dare è di fare attenzione agli accostamenti delle plastiche, in certi punti sono storti e certe giunture (parte rossa delle ginocchia) separata!

Se il modello lo metti in un diorama diciamo che salta meno all'occhio ma se lo metti in posa "espositiva" per far vedere quanto è bello certi dettagli un po' saltano all'occhio. Magari sono sono allentati durante la posa e basta premere un po'... oppure se sono proprio così... forse ha senso smontare e verificare bene perchè non sono dritti.
ok, grazie mille per la segnalazione. dopo controllo bene la cosa. :)

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: Gundam Unicorn (MG) - Pearl Clear

#7

Messaggio da neil_dylandy » mer 12 set 2018, 19:01

NERDiario ha scritto:
mer 12 set 2018, 10:30
neil_dylandy ha scritto:
mar 11 set 2018, 21:25
Bello semplice, lindo e pulito.
L'unica cosa che manca secondo me (anche come suggerimento per i prossimi modelli) sono le fessurine nere (i classici "baffetti") davanti alla bocca. con un panel liner nero o un gundam marker o un goccio di colore nero molto diluito li puoi evidenziare senza problemi (levando l'eventuale eccesso con un cotton fioc e benzina dello zippo) e la faccia assume tutto un altro aspetto. ;)
Grazie infinite per il consiglio. PRovvederò prossimamente. Non ho mai fatto pannel line, è il mio prossimo step modellistico. spero sia facile farlo
E' più facile a farsi che a dirsi! ;)

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Unicorn (MG) - Pearl Clear

#8

Messaggio da IL NERDiario » ven 14 set 2018, 15:58

neil_dylandy ha scritto:
mer 12 set 2018, 19:01
NERDiario ha scritto:
mer 12 set 2018, 10:30
neil_dylandy ha scritto:
mar 11 set 2018, 21:25
Bello semplice, lindo e pulito.
L'unica cosa che manca secondo me (anche come suggerimento per i prossimi modelli) sono le fessurine nere (i classici "baffetti") davanti alla bocca. con un panel liner nero o un gundam marker o un goccio di colore nero molto diluito li puoi evidenziare senza problemi (levando l'eventuale eccesso con un cotton fioc e benzina dello zippo) e la faccia assume tutto un altro aspetto. ;)
Grazie infinite per il consiglio. PRovvederò prossimamente. Non ho mai fatto pannel line, è il mio prossimo step modellistico. spero sia facile farlo
E' più facile a farsi che a dirsi! ;)
ci provo

Rispondi

Torna a “Completed Work”