Gundam Astray Red Frame (HG) - Ricolorato a pennello+Diorama

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Gundam Astray Red Frame (HG) - Ricolorato a pennello+Diorama

#11

Messaggio da Redones » mar 11 set 2018, 18:27

basetta lascerei così... Per il modello visto che vai di pennello posso consigliarti poco... il pennello è un altro mondo. Il consiglio delle panel rimane valido.
L'argento sugli spigoli scuri andrebbe fatto solo in alcune zone dove c'è più rischio di sfregamento, non proprio tutti gli spigoli :)


ImmagineImmagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Astray Red Frame (HG) - Ricolorato a pennello+Diorama

#12

Messaggio da IL NERDiario » mer 12 set 2018, 10:31

Ilmaji ha scritto:
mar 11 set 2018, 17:39
A me così pulita piace.
cosa? l'insieme? o il fatto che non ci sia la pannel line?

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Astray Red Frame (HG) - Ricolorato a pennello+Diorama

#13

Messaggio da IL NERDiario » mer 12 set 2018, 11:37

Ilmaji ha scritto:
mar 11 set 2018, 17:39
A me così pulita piace.
Grazie mille 😀

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Gundam Astray Red Frame (HG) - Ricolorato a pennello+Diorama

#14

Messaggio da cicileos » mer 12 set 2018, 12:36

NERDiario ha scritto:
mar 11 set 2018, 15:40
Ilmaji ha scritto:
mar 11 set 2018, 15:23
Hai colorato a pennello? Non mi pare male...soprattutto perchè io a pennello non mi fido della mia mano.
Per le panel, le avrei fatte anche io. Io uso l'olio della Citadel, Nuln Oil mi pare di ricordare
Si a pennello, il problema è nato dal fatto che, ho deciso di verniciarlo dopo averlo montato. Alcune parti mi hanno fatto dannare. Il prossimo sicuramente lo vernicio tutto da smontato.

Ora mi attrezzo per le pannel line. Non le ho mai fatto e sono curioso di provare.

Una domanda, per completare il diorama, cosa mettereste? avevo in mente un astray green frame, oppure un gold frame...tipo in volo in direzione del fucile del red frame che vedete in foto.

Consigli?
Vediamo... se vuoi aggiungere qualcosa senza però stravolgere la basetta puoi mettere un altro gundam... non saprei però quale... tipo inginocchiato sotto di lui che un braccio gli sta spostando il fucile... come a voler salvare qualcuno suo suo colpo... magari il nuovo gundam puoi farlo danneggiato o che so... così eviti di dover ingrandire la basetta... riempi il terreno e lo rende meno piatto da vedere... e secondo me ha un bell'effetto!

Per la colorazione... si decisamente da smontato ma occhio alle giunture e a cercare di mettere in posa il tutto mentre lo colori e ragionare sul montaggio dei pezzi per evitare di danneggiare la colorazione.

Pannellatura... io ho usato il panel accent della tamiya... molto valido e rapido da usare... procurati anche delle benzina Zippo e cottonfioco per togliere l'eccesso. Sinceramente non ho riscontrato problemi di eccessiva aggressività... alcuni si hanno lamentato crepe... ma secondo me era dovuto a un uso eccessivo del prodotto e a plastiche o kit magari vecchiotti.

I marker non sono malaccio... ne ho provato uno ed effettivamente si va molto spediti... insomma prova quello che sei più comodo e facile da recuperare!



Direi bene dai!

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Astray Red Frame (HG) - Ricolorato a pennello+Diorama

#15

Messaggio da IL NERDiario » mer 12 set 2018, 13:48

Ilmaji ha scritto:
mar 11 set 2018, 17:39
A me così pulita piace.
grazie mille :)

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Astray Red Frame (HG) - Ricolorato a pennello+Diorama

#16

Messaggio da IL NERDiario » ven 19 ott 2018, 13:40

cicileos ha scritto:
mer 12 set 2018, 12:36
NERDiario ha scritto:
mar 11 set 2018, 15:40
Ilmaji ha scritto:
mar 11 set 2018, 15:23
Hai colorato a pennello? Non mi pare male...soprattutto perchè io a pennello non mi fido della mia mano.
Per le panel, le avrei fatte anche io. Io uso l'olio della Citadel, Nuln Oil mi pare di ricordare
Si a pennello, il problema è nato dal fatto che, ho deciso di verniciarlo dopo averlo montato. Alcune parti mi hanno fatto dannare. Il prossimo sicuramente lo vernicio tutto da smontato.

Ora mi attrezzo per le pannel line. Non le ho mai fatto e sono curioso di provare.

Una domanda, per completare il diorama, cosa mettereste? avevo in mente un astray green frame, oppure un gold frame...tipo in volo in direzione del fucile del red frame che vedete in foto.

Consigli?
Vediamo... se vuoi aggiungere qualcosa senza però stravolgere la basetta puoi mettere un altro gundam... non saprei però quale... tipo inginocchiato sotto di lui che un braccio gli sta spostando il fucile... come a voler salvare qualcuno suo suo colpo... magari il nuovo gundam puoi farlo danneggiato o che so... così eviti di dover ingrandire la basetta... riempi il terreno e lo rende meno piatto da vedere... e secondo me ha un bell'effetto!

Per la colorazione... si decisamente da smontato ma occhio alle giunture e a cercare di mettere in posa il tutto mentre lo colori e ragionare sul montaggio dei pezzi per evitare di danneggiare la colorazione.

Pannellatura... io ho usato il panel accent della tamiya... molto valido e rapido da usare... procurati anche delle benzina Zippo e cottonfioco per togliere l'eccesso. Sinceramente non ho riscontrato problemi di eccessiva aggressività... alcuni si hanno lamentato crepe... ma secondo me era dovuto a un uso eccessivo del prodotto e a plastiche o kit magari vecchiotti.

I marker non sono malaccio... ne ho provato uno ed effettivamente si va molto spediti... insomma prova quello che sei più comodo e facile da recuperare!



Direi bene dai!
Scusa se ti rispondo solo ora.
Si in effetti avrei intenzione di aggiungere altri modelli, avevo pensato all'astray Green Frame che potrebbe aiutarlo o bho, e dalla parte opposta, ad esempio in volo, il gold frame (nemico nella serie). Pero in tal caso devo ingrandire il tutto, e forse è un problema. ora deveo vedere, consigli su un ipotetico ingrandimento della basetta?

Rispondi

Torna a “Completed Work”