RX-178 MkII A.E.U.G – RG

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Avatar utente
Chaosmachine
Presentato
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 10:12

GD Fellow

RX-178 MkII A.E.U.G – RG

#1

Messaggio da Chaosmachine » mar 20 nov 2018, 19:20

Un modello splendido, dettagliato e ben proporzionato, dall’aspetto solido e massiccio che ben incarna il Mobile Suit dell’anime, questo kit Bandai in 1/144 della linea Real Grade è, a mio avviso, uno dei più belli prodotti come RG. E’ uno dei primi modelli che acquistai anni fa, montandolo a secco, pannellandolo con un minimo di wash e mettendo gli stickers di scatola. Ma dalla vetrina in cui era esposto, gridava giustizia, voleva fare il grande passo e io non ho saputo resistere. L’ho rismontato completamente, lavato dal washing e rimosso tutti gli sticker: a tal proposito, rimuovere la colla, per dirlo all’inglese, è stato a pain in the ass.. ma con la benzina Zippo e un cotton fioc sono riuscito nell’intento. Orientarmi di nuovo a modello smontato non è stato facile, i pezzi sono tatntissimi e sono microscopici, ma con un poco di sangue freddo ne sono venuto a capo. Lo step successivo è stato riverniciarlo completamente: le parti chiare sono state verniciate in bianco, alternate a pannelli in grigio chiaro, per creare un movimento di colori quasi tono su tono, che ben si accostano, mentre il resto del modello ha mantenuto bene o male lo stesso schema di colorazione del modello originale, già ben predisposto e non richedente un intervento in tal senso. Le lenti in verde, che da scatola prevedevano sticker metallizzati verdi, sono state prima verniciate con il Chrome Silver della Testors/Model Master e poi aggiunto il Clear Green Tamiya a pennello. Bella la resa. Pannellature tutte evidenziate con il Panel Line Accent Tamiya nero. Il look voluto comunque è molto clean senza invecchiature e segni di usura. Le decal sono ad acqua da un foglio orginale Bandai specifico per il modello in questione. A completamento della veniciatura, trasparente opaco per uniformare la finitura. Poche le modifiche al modello, quasi inesistenti (ormai dico sempre che gli RG sono perfetti e tolgono il divertimento al modellista vero), limitate alla sostituzione di 2 dei thruster del magnifico backpack, con una copia presa dai soli MS Vernier 01 della Bandai della linea Builders Parts. Unico accorgimento: ridurre di dimensioni la pallina di montaggio del kit per accogliere i nuovi thruster che hanno la sede molto piccola.

Trovate l’articolo completo e molte altre foto sul mio blog: https://thegundamfactory.wordpress.com/ ... -rg-1-144/

Immagine

Immagine

Immagine


Ciao, Alberto

visita il mio blog, vieni su
Immagine
Practice makes the master... (F. Verlinden)

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: RX-178 MkII A.E.U.G – RG

#2

Messaggio da IL NERDiario » mer 21 nov 2018, 8:35

veramente un bellissimo modello. Complimenti

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: RX-178 MkII A.E.U.G – RG

#3

Messaggio da portavaso » mer 21 nov 2018, 9:26

Bentornato Chaos!
Che coraggio...nel 2025 lo farò anche io,sarò sincero un pochino preferivo quello di prima.
Avrei maggiormente differenziato alcuni pannelli,con diverse tonalità di bianco.
Se invece la tua intenzione era quella di avere un bianco clean su tutto ok!

Avatar utente
Sigan
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 19 nov 2018, 12:46

GD Fellow

Re: RX-178 MkII A.E.U.G – RG

#4

Messaggio da Sigan » mer 21 nov 2018, 9:53

Complimeti per l'ottimo lavoro, la sostituzione dei thruster gli da un punto in più. Questi RG sono veramente pazzeschi, si fa fatica a credere che sono in scala 1/144. Belle anche le foto.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: RX-178 MkII A.E.U.G – RG

#5

Messaggio da Redones » mer 21 nov 2018, 19:00

OHHHHH me lo ricordo questo :) Penso anch'io che insieme al Gp01 RG sia uno dei migliori modelli di sempre :) Ottimo lavoro :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: RX-178 MkII A.E.U.G – RG

#6

Messaggio da Unicorn78 » mer 21 nov 2018, 21:00

Io ho il Titans. Prima o poi lo farò.... Ma questo merita un applausone

Avatar utente
Chaosmachine
Presentato
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 10:12

GD Fellow

Re: RX-178 MkII A.E.U.G – RG

#7

Messaggio da Chaosmachine » gio 22 nov 2018, 18:13

Redones ha scritto:
mer 21 nov 2018, 19:00
OHHHHH me lo ricordo questo :) Penso anch'io che insieme al Gp01 RG sia uno dei migliori modelli di sempre :) Ottimo lavoro :)
Eh si il GP 01 è un altro MS splendido... comunque ciao a tutti, bentrovati ai vecchi e un saluto ai nuovi... ho continuato a guardare il forum anche se in silenzio, ma non ho mai mollato...
Ciao, Alberto

visita il mio blog, vieni su
Immagine
Practice makes the master... (F. Verlinden)

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: RX-178 MkII A.E.U.G – RG

#8

Messaggio da MirageColloid » gio 22 nov 2018, 22:46

Bentornato Chaosmachine, veramente un gran piacere rileggerti e ritrovarti ancora a gunplare.^^


Bella Zeon potentissimo, rimani attivo più che puoi, spero di vederti partecipare al contest 8!^^

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: RX-178 MkII A.E.U.G – RG

#9

Messaggio da IL NERDiario » ven 23 nov 2018, 8:47

Chaosmachine ha scritto:
mar 20 nov 2018, 19:20
Un modello splendido, dettagliato e ben proporzionato, dall’aspetto solido e massiccio che ben incarna il Mobile Suit dell’anime, questo kit Bandai in 1/144 della linea Real Grade è, a mio avviso, uno dei più belli prodotti come RG. E’ uno dei primi modelli che acquistai anni fa, montandolo a secco, pannellandolo con un minimo di wash e mettendo gli stickers di scatola. Ma dalla vetrina in cui era esposto, gridava giustizia, voleva fare il grande passo e io non ho saputo resistere. L’ho rismontato completamente, lavato dal washing e rimosso tutti gli sticker: a tal proposito, rimuovere la colla, per dirlo all’inglese, è stato a pain in the ass.. ma con la benzina Zippo e un cotton fioc sono riuscito nell’intento. Orientarmi di nuovo a modello smontato non è stato facile, i pezzi sono tatntissimi e sono microscopici, ma con un poco di sangue freddo ne sono venuto a capo. Lo step successivo è stato riverniciarlo completamente: le parti chiare sono state verniciate in bianco, alternate a pannelli in grigio chiaro, per creare un movimento di colori quasi tono su tono, che ben si accostano, mentre il resto del modello ha mantenuto bene o male lo stesso schema di colorazione del modello originale, già ben predisposto e non richedente un intervento in tal senso. Le lenti in verde, che da scatola prevedevano sticker metallizzati verdi, sono state prima verniciate con il Chrome Silver della Testors/Model Master e poi aggiunto il Clear Green Tamiya a pennello. Bella la resa. Pannellature tutte evidenziate con il Panel Line Accent Tamiya nero. Il look voluto comunque è molto clean senza invecchiature e segni di usura. Le decal sono ad acqua da un foglio orginale Bandai specifico per il modello in questione. A completamento della veniciatura, trasparente opaco per uniformare la finitura. Poche le modifiche al modello, quasi inesistenti (ormai dico sempre che gli RG sono perfetti e tolgono il divertimento al modellista vero), limitate alla sostituzione di 2 dei thruster del magnifico backpack, con una copia presa dai soli MS Vernier 01 della Bandai della linea Builders Parts. Unico accorgimento: ridurre di dimensioni la pallina di montaggio del kit per accogliere i nuovi thruster che hanno la sede molto piccola.

Trovate l’articolo completo e molte altre foto sul mio blog: https://thegundamfactory.wordpress.com/ ... -rg-1-144/

Immagine

Immagine

Immagine
Che hai utilizzato come sfondo per le foto?

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: RX-178 MkII A.E.U.G – RG

#10

Messaggio da neil_dylandy » ven 23 nov 2018, 14:31

Questo modello spacca veramente. Anche secondo me è uno degli RG meglio riusciti! Secondo me out of box rende di più del MG!
Complimenti bel lavoro!

Rispondi

Torna a “Completed Work”