THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#11

Messaggio da moho72 » dom 12 gen 2020, 17:28

Alg75 ha scritto:
dom 12 gen 2020, 14:36
moho72 ha scritto:Grazie.
Quello che mi chiedevo era proprio se fossero flessibili che proteggono cavi elettrici etc oppure tubi per liquidi...perche pur essendo 'real robot' ci sono parecchie cose non chiare.
Io pensavo più a colature oleose ma non so....un fluorescente ho paura che appaia troppo nuovo ma non ho molta esperienza.
non so neanche se vale la pena metterci ancora mano.
Elettrici no sicuro, perche userebbero qualcosa di simile alle catene portacavi, se hai presente di cosa intendo, quelli sembrano proprio flessibili idraulici, quindi vai tranquillo.
Per il liquido fluorescente, fai tu, la mia era una cosa detta cosi, d'altronde come detto piu volte, le customizzazioni dei gundam , sono abbastanza libere, visto che strizza l'occhio al realismo, ma sempre fantascienza ė.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Ogni consiglio è ben accetto come ho scritto questo è il mio terzo gunpla in assoluto quindi....



Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#12

Messaggio da Alg75 » dom 12 gen 2020, 17:29

In quasi 20 anni di arti marziali, giapponesi e non, l'unica cosa che ho imparato di giapponese:
1) Contare fino a 10
2) il significato dei 3 ideogrammi Ai, Ki, Do.



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#13

Messaggio da moho72 » dom 12 gen 2020, 17:35

Redones ha scritto:
dom 12 gen 2020, 15:50
Se sai il Jappo qui forse lo dice:

Immagine
Mmmmmhhh... Il giappo no....

Ok diciamo che fanno un gran bell'effetto.. :D

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#14

Messaggio da moho72 » dom 12 gen 2020, 17:37

Redones ha scritto:
dom 12 gen 2020, 15:44
In effetti i tubi degli zaku sono i più assurdi in fatto di real robot, basta tagliarli e ciao robot.
Si dovrebbe guardare su pubblicazioni jappo per il contenuto, di certo lo spiegano.... guardo se ho qualcosa
Beh gli Zaku sono le red shirts del mondo Gundam.... :)

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#15

Messaggio da moho72 » dom 12 gen 2020, 17:43

Dal sito Gundam unofficial quoto:

"The official explanation for the Zaku II's cables is that they transmit hydraulic power to actuators in the mobile suit's joints. This always struck me as absurd, for why would the Zaku need to transmit hydraulic power from its belly to its backback, or from its muzzle to the back of its head?"

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#16

Messaggio da Redones » dom 12 gen 2020, 22:03

ecco :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#17

Messaggio da portavaso » lun 13 gen 2020, 8:24

Redones ha scritto:
dom 12 gen 2020, 15:44
In effetti i tubi degli zaku sono i più assurdi in fatto di real robot, basta tagliarli e ciao robot.
Si dovrebbe guardare su pubblicazioni jappo per il contenuto, di certo lo spiegano.... guardo se ho qualcosa
io ho sempre saputo che sono energy cable,andrebbe approfondito se passa carburante o fili elettrici

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#18

Messaggio da moho72 » lun 13 gen 2020, 12:20

il dilemma resta!
Comunque chi ha scritto quella cosa su Gundam Unofficial mi sa che è un po' confuso perché io direi che è più plausibile e logico che la "forza idraulica" vada dallo zaino al bacino e non viceversa magari per azionare gli snodi del bacino e del collo e delle gambe..

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#19

Messaggio da Alg75 » lun 13 gen 2020, 13:29

Volendo continuare a fare farsa tecnologica, la spiegazione idraulica può anche essere accettabile se si ipotizza che le articolazioni hanno movimenti molto ampi e quindi gli attuatori idraulici richiederebbero una cartuccia bella grossa.
Si può risolvere quindi con dei vasi di espansione, che permettono di far fare un cilindro più corto. A quel punto si usa il backpack come enorme vaso di espansione e per alloggiare un megacompressore.
In realtà è una minkiata perché il guadagno nel portare fuori i vasi di espansione è piccolo, dovendo comunque garantire la completa corsa dello stelo del pistone.
Inoltre non si spiegherebbe appunto quella specie di boccaglio respiratore sulla testa.

Quindi secondo me, rimane l'idea che quei tubi portino il plasma di alimentazione dal backpack (generatore energetico) ai vari organi meccanici.
La cosa è confermata guardando The Origin. Il primo mobile suite non aveva il backpack ed era attaccato ai cavi di alimentazione , tipo palombaro.
Poi sono spariti i cavi, ed è comparso il backpack.



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#20

Messaggio da moho72 » lun 13 gen 2020, 13:34

Alg75 ha scritto:
lun 13 gen 2020, 13:29
Volendo continuare a fare farsa tecnologica, la spiegazione idraulica può anche essere accettabile se si ipotizza che le articolazioni hanno movimenti molto ampi e quindi gli attuatori idraulici richiederebbero una cartuccia bella grossa.
Si può risolvere quindi con dei vasi di espansione, che permettono di far fare un cilindro più corto. A quel punto si usa il backpack come enorme vaso di espansione e per alloggiare un megacompressore.
In realtà è una minkiata perché il guadagno nel portare fuori i vasi di espansione è piccolo, dovendo comunque garantire la completa corsa dello stelo del pistone.
Inoltre non si spiegherebbe appunto quella specie di boccaglio respiratore sulla testa.

Quindi secondo me, rimane l'idea che quei tubi portino il plasma di alimentazione dal backpack (generatore energetico) ai vari organi meccanici.
La cosa è confermata guardando The Origin. Il primo mobile suite non aveva il backpack ed era attaccato ai cavi di alimentazione , tipo palombaro.
Poi sono spariti i cavi, ed è comparso il backpack.



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Daje! :)
In ogni caso energia o idraulica la direzione è sempre dal backpack al corpo e non viceversa come dice il tizio che non ha proprio senso.
La questione energetica anche a me sembra plausibile perché se uno riesce a fare dei pistoni nel 2020 figuriamoci nel UC 0071....
Il boccaglio per me è sicuramente l'aspetto più oscuro...ma è fico quindi…. :D

Rispondi

Torna a “Completed Work”