HOPE (HG Hi-MOCK)

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

HOPE (HG Hi-MOCK)

#1

Messaggio da gundam mg » ven 3 apr 2020, 20:25

Sono stato molto combattuto se postare o meno questo lavoro. Ho realizzato questa scena principalmente perché, avendo una moglie infermiera e due bambini di 11 e 6 anni a casa, ho sentito il bisogno di esorcizzare questa situazione e sperare con tutta l'anima che questo maledetto virus venga debellato. Ed è uscito questo.
Spero che nessuno possa ritenere che sia offensivo nei confronti di malati e vittime, non era assolutamente questa la mia intenzione, ne tantomeno sottovalutare il problema "giocando con un modellino". Se questo dovesse accadere, vi porgo in anticipo le mie scuse.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: HOPE (HG Hi-MOCK)

#2

Messaggio da Fargo » ven 3 apr 2020, 20:50

A mio parere, per quel che vale, hai fatto molto bene a canalizzare tutte le tue sensazioni in un lavoro come questo, che a me piace davvero tanto, quindi e grazie di aver condiviso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: HOPE (HG Hi-MOCK)

#3

Messaggio da gundam mg » ven 3 apr 2020, 20:53

Fargo ha scritto:
ven 3 apr 2020, 20:50
A mio parere, per quel che vale, hai fatto molto bene a canalizzare tutte le tue sensazioni in un lavoro come questo, che a me piace davvero tanto, quindi ImmagineImmagineImmagine e grazie di aver condiviso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
grazie a te

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: HOPE (HG Hi-MOCK)

#4

Messaggio da MirageColloid » ven 3 apr 2020, 23:13

Ribadisco anche qui, come sul gruppo Side Sicilia, che Non solo mi ha emozionato tanto vedere questa tua realizzazione ma la trovo assolutamente rispettosa e di grande empatia interpretativa, materializzando un desiderio che viene espresso con tutte le nostre forze in ogni momento di questa tremenda crisi. Buravooo gundam mg.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: HOPE (HG Hi-MOCK)

#5

Messaggio da DvD » ven 3 apr 2020, 23:52

fatti i complimenti su FB.....li ribadisco VOLENTIERI anche qui!!!

...tanta ammirazione!
David

Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: HOPE (HG Hi-MOCK)

#6

Messaggio da Redones » sab 4 apr 2020, 17:55

Fantastico. come lo hai fatto il corona?
ImmagineImmagine

SimoDolcio
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 14:59

GD Fellow

Re: HOPE (HG Hi-MOCK)

#7

Messaggio da SimoDolcio » sab 4 apr 2020, 18:11

idea veramente bellissima. sopratutto per esorcizzare questa situazione......

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: HOPE (HG Hi-MOCK)

#8

Messaggio da DvD » sab 4 apr 2020, 18:34

Redones ha scritto:
sab 4 apr 2020, 17:55
Fantastico. come lo hai fatto il corona?
mi domandavo la stessa cosa!
David

Immagine Immagine

Fooljester
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 29 mar 2020, 12:42

GD Fellow

Re: HOPE (HG Hi-MOCK)

#9

Messaggio da Fooljester » sab 4 apr 2020, 22:39

Al di là della realizzazione, milioni di miglia lontana da quella che potrei realizzare io nei miei giorni migliori, devo farti i complimenti per le foto bellissime.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: HOPE (HG Hi-MOCK)

#10

Messaggio da gundam mg » dom 5 apr 2020, 1:19

Redones ha scritto:
sab 4 apr 2020, 17:55
Fantastico. come lo hai fatto il corona?
Ciao Red, è un piacere sentirti in questa situazione assurda in cui ci troviamo.
per quanto riguarda la realizzazione del covid, ho ritagliato il fondo di un barattolino di yogurt e l'ho incollato sulla base della basetta. l'ho cosparso di vinavil e ricoperto di das che ho lisciato con dita bagnate cercando di riprodurre una semisfera. poi ci ho pressato sopra il piede del mecha
Immagine

per i tentacoli ho bruciato dei pezzi di sprue, prima sulle estremità premendo su una superficie piatta per avere un allargamento, poi ririsacaldata e pressandola su un altro pezzo di sprue per creare l'incavo sull'estremità dei tentacoli, e poi passando l'accendino su tutta la lunghezza per creare ruvidità. e li ho piantati sul das
Immagine

fatti i buchi sul das, li ho tolti e ho inciso le pieghe con dei sassolini pressandoli sul das, e le spaccature sotto il piede con uno stecchino.

primerizzato il nucleo con primer nero, fatto una sorta di preshading a pennello per ricreare venature e texture con del bianco
Immagine
poi colorato il nucleo con il blu fluo kcolors che mi è arrivato come premio insieme al kit del gdcontest dell'anno scorso e verde fluo mecha colors.
mentre per i tentacoli primer grigio e preshading nero poi rosso mig. incollato tentacoli al das con ciano
Immagine
e spruzzato trasparente lucido. lavaggi con oilbrusher mig grigio spaceship e wet effect mig per cercare di rendere un effetto di sostanza organica, diciamo che non è un granchè date le mie capacità di aerografista, ma rende l'idea:
Immagine
le macchie e colature rossastre sono fatte direttamente con la resina effetto acqua prochima del resto della base, usando uno stecchino
Ultima modifica di gundam mg il lun 27 lug 2020, 14:05, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Completed Work”