HGIBO 1/144 Graze Kai Walrus

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Rispondi
Avatar utente
Uncle Pritt
Presentato
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 13:06

GD Fellow

HGIBO 1/144 Graze Kai Walrus

#1

Messaggio da Uncle Pritt » mar 3 gen 2017, 13:20

Finalmente! Dopo mesi sono riuscito a concentrarmi e terminare il modello che avevo iniziato per il V GD Contest. Trasferte di lavoro e periodi fuori casa mi avevano lasciato trascurare molto il modello. Adesso che ho più stabilità lavorativa (in una unica città di un unico stato) ho raccolto le forze per terminare qualcosa che ormai andava avanti da troppo tempo.

Immagine Immagine

Un po' di fatti: il modello è il Graze Kai della serie Iron Blooded Orphans, kit piuttosto basico e spoglio ma dalle proporzioni accattivanti con mix di linee tese e superfici curve in giusta proporzione. Il frame interno lo potrebbe far somigliare ad alcuni Frame Arms della Kotobukiya e da qui l'idea di personalizzarlo alla grande; perché fare uno straight build, complichiamoci la vita :D

Gli elementi del kit che hanno subito più modifiche sono i piedi e polpacci. I piedi col tacco in questo modello non mi facevano impazzire: da reference di altri mecha ho sempre avuto il pallino di realizzare un piede "ad aggetto", e combattendo spesso nello spazio, un razzo in più sulla suola non faceva di certo male. Infine per eliminare la giunzione sul lato del polpaccio, ho dovuto segare e reinventare la parte posteriore, aggiungendo un altro set di sfoghi per reattori o "cose del genere".

Il backpack è passato attravero varie iterazioni di progettazione, dal primo modello realizzato in 3d per ricavarne le misure per la costruzione, alle modifiche in corso d'opera. In questo caso, avendone la possibilità, mi pento di non aver 3d stampato prima dei mock-up preliminari per giudicare se le proporzioni erano adeguate o meno.

Per la testa dopo aver fatto delle sagome guida con plasticard ho riempito con milliput. Essendo alla prima esperienza con la pasta da modellare sono successi un po' incidenti e si sono prodotte delle imperfezioni che sono immancabilmente uscite durante la fase di verniciatura che per inesperienza non ho notato prima.

Aggiunta di dettagli in plasticard ovunque e qualche option part della Kotobukiya. Uso di policaps avanzati da altri kit per lo snodo delle "ali". La maggiorparte degli elementi del backpack è rimovibile: pensando alla fase di colorazione successiva e la noia profonda che genera la fase di mascheratura, ho realizzato dei perni per poter staccare le varie parti e verniciarle singolarmente. I razzi delle suole sono delle copie in resina dei razzi di un RG GP01 Full Burnern che ho in lavorazione.

Palette colori...mi piace il contrasto :D

Ecco a voi la galleria. Nell'album di Flickr ci sono anche immagini del wip:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Un paio di scatti del modello prima della fase di colorazione.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Prossimo progetto un Man Rodi anch'esso pesantemente modificato :D
A presto.


Immagine

Sazabi7
Presentato
Messaggi: 43
Iscritto il: mer 12 set 2018, 13:16

GD Fellow

Re: HGIBO 1/144 Graze Kai Walrus

#2

Messaggio da Sazabi7 » mer 19 set 2018, 21:08

Bello complimenti per la modifica posteriore dei polpacci, ma che hai usato? Plasticard?
Per la colorazione cosa hai usato?

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: HGIBO 1/144 Graze Kai Walrus

#3

Messaggio da neil_dylandy » ven 21 set 2018, 23:09

Ottimo Custom! Complimenti!

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: HGIBO 1/144 Graze Kai Walrus

#4

Messaggio da gundam mg » mar 25 set 2018, 11:25

bellissimo!

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: HGIBO 1/144 Graze Kai Walrus

#5

Messaggio da portavaso » mar 25 set 2018, 12:26

per me E SI:bellissimo!!

gli schizzi di idee su carta sono la cosa che più mi esalta in un wip...peccato aver visto tutto alla fine e non aver fatto il WIp con te....

i render dei pezzi modificati con quale programma li hai fatti???

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: HGIBO 1/144 Graze Kai Walrus

#6

Messaggio da Ilmaji » mer 26 set 2018, 12:08

Splendido

Rispondi

Torna a “Completed Work”