HG_RX-78 NT-1 Gundam "Alex"

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Rispondi
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

HG_RX-78 NT-1 Gundam "Alex"

#1

Messaggio da Willhob76 » ven 3 giu 2022, 16:00

Salve a tutti!
Vi posto un lavoro eseguito qualche tempo fa (credo fosse il 2019) del GP HG RX-78 NT-1 noto anche come Gundam "Alex".
Il MS e' protagonista di Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket.
Il GP, datato 2004, personalmente lo ho definito il "tronco" Gundam.
Le articolazioni, limitano la possibilita' di pose plastiche ( come invece e' possibile ottenere con la Action figure).
La confezione e' minimalista, offre solo le solite bean sabers ed il BOWA·Norfolk XBR-L Type-3 Beam Rifle (mai apparso nell'anime) e lo scudo. Una particolarita' e' l'opzione di montare i Gatling gun da avambraccio. Un foglio di stickers completa il tutto.

E' presente pure la Chobam Armor, che puo' essere applicata (su tutto il corpo, le braccia e le gambe; sono semi-gusci che si incastrano tra loro).

Personalmente, preferisco il MS senza l'armatura e, considerando la presenza dei 90mm Gatling Gun custoditi negli avambracci, ho optato per "posarlo" con la destra estratta.
In se il GP e' bello, il design dell'Alex e' tra i miei favoriti; le linee squadrate danno l'impressione che sia stato disegnato da un ingegnere.
Lo volevo nella collezione e assemblarlo e' stato un piacere.

Come detto sopra, il kit e' relativamente datato. Penso che nel 2004, gli HG kits erano prodotti piu che per la posabilita' per garantire un buon effetto statico piu' che plastico.

I lavori del mio nuovo studio procedono, sono ancora fermo nell'assemblare nuovi GP ma, mi rendo conto che e' anche un piacere riposarli nelle vetrine.
Spero in giugno di riprendere e postarvi qualche nuovo WIP.

A presto!

Immagine

Immagine

Immagine


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Rispondi

Torna a “Completed Work”