HG_MS-18E KAMPFER

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Rispondi
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

HG_MS-18E KAMPFER

#1

Messaggio da Willhob76 » ven 15 set 2023, 16:33

Mi connetto per augurare a tutti voli buon rientro e, scusarmi per il lungo silenzio!
Impegni di lavoro (e qualche problema di salute) mi hanno tenuto lontano dal forum.
Spesso mi è venuto in mente di connettermi per postare qualche lavoro (nuovo o vecchio non condiviso) ma mi sono riproposto di connettermi e postare quando arei avuto il tempo necessario da dedicare al post!
Eccomi qui, vi posto il Kampfer, a cui ho lavorato a inizio anno.
E un mobile suit da attacco pesante visto in Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket. Pilotato da Mikhail Kaminsky, della squadra Cyclops durante la guerra di un anno.
Progettato per, attaccare pesantemente e velocemente ma, avere anche la possibilità', una volta completato l'attacco, di evadere dallo stesso in maniera altrettanto tempestiva.

Parliamo di un kit datato, 2008, ma che offre grande margine di manovra per dettagliarlo.
Dotazione ottima, 2 x ZUX-197 Jagdgewehr Shotgun, 2 x Giant Bazooka, 2 x Sturm Faust e l'immancabile Chain Mine!
E un HG, dunque niente inner frame ma in quanto a posabilita' è un ottimo kit, lo consiglio vivamente.
E' accurato ne i colori (presente un foglio di adesivi per minime correzioni, principalmente bianche).

Il giallo di alcuni trusters va aggiunto, per essere totalmente fedele ai colori originali.
Ho aggiunto delle decals ed il trasparente opaco (come d'abitudine), che rendono molto sul modello finito.

Vi lascio alle foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: HG_MS-18E KAMPFER

#2

Messaggio da portavaso » ven 29 set 2023, 15:51

I segni dello sprue sul bazooka gridano vendetta!!

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-18E KAMPFER

#3

Messaggio da Willhob76 » sab 30 set 2023, 10:36

E lo so.. :-( purtroppo con i vecchi kit, per quanto ti sforzi alcune volte devi conviverci..
In realtà ero più preoccupato dei possibili segni sulle plastiche blu (veramente una noi levarli).
Nel complesso, mi sono accontentato, considerando che in vetrina è in posa a 3/4 (praticamene la prima foto) e, i bazooka sono meno visibili.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: HG_MS-18E KAMPFER

#4

Messaggio da portavaso » sab 30 set 2023, 11:52

Non dovresti accontentarti dicendo tanto la posa nasconde il difetto...c è sempre una possibilitá del modello rifatto come 2.0:cambio di colori,weathering migliore ecc....pensaci,migliorarlo ti migliorerá come modellista

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-18E KAMPFER

#5

Messaggio da Willhob76 » sab 30 set 2023, 14:51

Grazie del consiglio!
Magari leggi la mia presentazione. Così capisci il perché non bado molto a tali “difetti” e non sono più interessato a versioni 2.0 o weathering.
Modellista statico dagli anni 80’.
Buon we!
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: HG_MS-18E KAMPFER

#6

Messaggio da portavaso » sab 30 set 2023, 15:00

Io sono del 75,sono modellista statico di quei tempi e mi sono evoluto con gli standard dei gunpla.
Chiudere le cose con i difetti,per come sono anche no....in questo modo avrei buttato tutto del Kampfer che sto facendo,invece non mi arrendo e a breve lo chiudo

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-18E KAMPFER

#7

Messaggio da Willhob76 » sab 30 set 2023, 15:12

Ribadisco, non è una questione di difetti o non difetti. Sono punti di vista. In un modello non cerco i difetti. Vedo ciò che mi ha trasmesso quando lo ho assemblato e dettagliato. E se restano due puntini di sprue, non ne faccio la fine del mondo. Sono certo che tu avrai molto più tempo di me da dedicare ai GP, io sono felice con ciò che riesco a dare a questo hobby e ciò che mi restituisce a modello finito. Certo che sono stato consapevole dei due punti di sprue ( al punto di voler coprire le due parti con lo stesso tono di grigio chiaro con cui ho dettagliato la pare finale della canna dei bazooka) ma alla fine mi son detto che non era necessario, è un hobby da cui ottengo distensione e piacere, non la spasmodica ricerca della perfezione.
In bocca al lupo con il tuo, sono certo che sarà perfetto!
Posta appena finisci!
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Rispondi

Torna a “Completed Work”