HG_Great Mazinger Infinitism (no scale)

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Rispondi
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

HG_Great Mazinger Infinitism (no scale)

#1

Messaggio da Willhob76 » gio 21 set 2023, 12:52

Buon giorno a tutti,
vi posto (se dovesse essere fuori sezione, chiedo di spostarlo) un kit preso per curiosita', HG Grande Mazinga Infinitism version.
Personalmente sono un purista dei disegni originali ma, devo dire che il kit (riproducendo fedelmente la versione vista nel film) fa un ottimo lavoro.
HG solo di nome, le dimensioni del modello, una volta completato sono paragonabili ad un MG.
Il kit e' ben fatto e con una buona dotazione, due spade infernali, il Brain Condor (piccolissimo ma ben riprodotto) che offre la possibilita' di essere installato bella testa del robot o in posa statica fuori da essa e le ali, solo aperte (non e' possibile richiuderle; se si vuole posare il modello senza, bisogna sganciare l'apposito perno).
Il modello e stabile, con la base fornita nella confezione offre molte possibilita' relative alle pose (incluso il volo).
Io personalmente, con l'aiuto di un effetto bandai, lo ho posato con una spada diabolica e intento a lanciare il Grande fulmine.
Avrei preferito (come in alcuni dei modelli della stessa serie) aver in dotazione anche qualche effetto per simulare il lancio dei pugni atomici/atomici rotanti.

Non sono pentito dell'acquisto (ho preso tutti gli altri della serie, di mio interesse, Jeeg, Mazinga Z, Goldrake e Mazinkaiser) e' stato divertente assemblarlo e dargli un minimo di dettaglio e, in posa rende molto bene nella vetrina.

A voi le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Willhob76 il mar 26 set 2023, 19:42, modificato 1 volta in totale.


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: HG_Great Mazinger Infinitism (no scale)

#2

Messaggio da portavaso » ven 22 set 2023, 12:22

E' una linea che solo dal vivo rende decisamente molto di più

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: HG_Great Mazinger Infinitism (no scale)

#3

Messaggio da Unicorn78 » ven 22 set 2023, 19:12

Bellissimo e posa davvero badass. Sono praticamente i modelli che ho io

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_Great Mazinger Infinitism (no scale)

#4

Messaggio da Willhob76 » sab 30 set 2023, 10:40

Grazie ad entrambi per avermi risposto.
Concordo che, ogni modello dal vivo rende molto di più, questa linea in particolare.
A mia parziale discolpa, uso il telefono per fare le foto, l'idea non è di avere foto con dovizia di dettagli ma, di farvi apprezzare il lavoro nella sua interezza e finito.
La serie è da considerare, perché è un piacere assemblarli e con una posa studiata, fa la sua bella figura in vetrina.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Rispondi

Torna a “Completed Work”