MG_Rx-78-2 Gundam ver. 1.5

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Rispondi
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

MG_Rx-78-2 Gundam ver. 1.5

#1

Messaggio da Willhob76 » ven 6 ott 2023, 17:54

Buon Sabato,

nonostante abbia diversi altri progetti in 1/144 da presentarvi, mi sono riproposto di postare l'unico MG in mio possesso, già assemblato ( ho in scatola di montaggio il MG RX-78-2 V. 3.0 ma questa sarà un'altra storia..) .
Lo so, è datato (GP del 2000) con le gioie e dolori che tali scatole di montaggio portavano con se.
Il modello in se è plasticoso, e molto piu simile ad un giocattolo per bambini che ad un GP come noi siamo abituati oggi.
Se qualcuno ha letto l mia presentazione ( https://www.gundamdipendente.it/gdforum ... =19&t=2550 ) lo avevo citato come unico GP su cui mi sono, in due stage diversi, dedicato all'assemblaggio, e poi in un secondo momento (8 anni più tardi) al dettaglio ed all'invecchiamento.
L'idea mi venne dopo aver rivisto i 3 film della serie, considerando che, sicurante il nostro beneamato Mobile Suit le dà di santa ragione ma, ho immaginato che le può anche prendere e, bene. Rimanendo sempre pronto al prossimo combattimento.

E' stato divertente applicare tecniche sviluppate nel corso degli anni (specialmente su mezzo militari) su un modello di real robot.
Sporco, tracce di olio pneumatico che fuoriescono dai vari giunti, ruggine, tracce evidenti dei combattimento ed impatti di varie armi nemiche.

Ve lo presento in una posa immaginata dopo una battaglia aspra e della quale il Mobile Suit porta i segni.
Ho intitolato il lavoro, "Ready to Fight again".

Vi lascio come sempre alle foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Rispondi

Torna a “Completed Work”