DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#131

Messaggio da portavaso » lun 25 feb 2019, 11:21

Sono molto combattuto tra il buttare tutto nel bidone e ricominciare da capo o tirare a finire e passare ad altro...
********************************************************************************************************************************************
dai,succede spesso a tutti...concentrati e pensa che tutto puo essere migliorabile
io lo dovrò fare per cose già in vetrina da anni: gouf 3.0,weathering arcadia,weathering pacific rim...per cui non sei solo...



Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#132

Messaggio da IL NERDiario » lun 25 feb 2019, 11:24

Jintetsu ha scritto:
ven 28 dic 2018, 18:32

Questi sono i pezzi di corteccia che intendo utilizzare come rocce, su quello di sinistra uno dei due robot ci appoggerà un piede (non ho ancora deciso quale)
Immagine
E' piu o meno la stessa cosa che stavo pensando per il mio strike! grande :Troll_excited: :freddymercuryemoticonmeme:

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#133

Messaggio da gundam mg » lun 25 feb 2019, 17:37

L'errore è stato fare il segno delle impronte con le gambe staccate. Riprova a fare il terreno e posiziona l'intero modello. Tutta esperienza. Non ti abbattere, stai facendo un ottimo lavoro. Se in questo momento non hai voglia di lavorare al terreno fai altro, magari inizia a colorare i ms. E poi sbollita la rabbia ti ridedichi al terreno.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#134

Messaggio da Redones » lun 25 feb 2019, 17:45

Quoto i colleghi, quando prendi impronte sempre modello montato, e poi non devi lascarle lì ad asciugare :D Vedi se puoi recuperare sennò tieni la basetta per altre cose e la rifai.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#135

Messaggio da Jintetsu » lun 25 feb 2019, 20:45

Grazie a tutti per l'incoraggiamento :)

appena riesco provo a vedere se il GP sta bene anche coi piedi in quella posizione.
L'idea era di cominciare a colorare appena arriva il bel tempo (non ho aerografo quindi andrò di bombolette).

Appena finisco il tutto faccio una festa e vi invito tutti (ma non trattenete il fiato nell'attesa :lol: )!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#136

Messaggio da Redones » mar 26 feb 2019, 20:50

A parte che puoi sempre scavare e rifare solo le impronte, tanto con la pasta sabbia amalgami come vuoi.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#137

Messaggio da Jintetsu » mar 5 mar 2019, 20:15

Redones ha scritto:
mar 26 feb 2019, 20:50
A parte che puoi sempre scavare e rifare solo le impronte, tanto con la pasta sabbia amalgami come vuoi.
Ho seguito il consiglio e ho piallato le impronte col dremel, solo che mentre le rifacevo (stavolta col modello intero) sono stato distratto da cause di forza maggiore e alla fine sono venute non proprio benissimo...
Non ho fatto foto, ma intanto ho messo i perni, penso di colorare i modelli e poi immergere i piedi nella pasta già colorati. Non si potranno più staccare dalla base, ma non è un problema.

Adesso ho smontato il dinamico duo e ho lavato i pezzi con acqua e sapone per piatti con l'aiuto di uno spazzolino da denti per togliere i residui delle varie limature e scartavetrate e la polvere accumulata nel tempo e li ho messi ad asciugare (controllando che i pezzi ci fossero tutti e non fosse finito qualcosa nello scarico del lavandino).

Immagine

Immagine

Immagine

Domani li preparo per la verniciatura e poi, se il meteo mi assiste, comincio a colorare :)

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#138

Messaggio da Jintetsu » dom 21 lug 2019, 21:24

Per la serie "a volte ritornano" :D

Dopo mesi di inattività dovuti a varie vicessitudini familiari e lavorative, ho finalmente ripreso in mano i due poveri grimoire... Ho colorato il GP a bomboletta, e anche se la mascheratura si é leggermente sollevata tra una sessione e l'altra, il risultato non è malaccio.
Ora mancano alcuni dettagli che farò a pennello, poi lucido, decals e weathering con oilbrusher mig.

P. S. Anche se non ho più scritto, ho continuato a leggervi! Immagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#139

Messaggio da Jintetsu » lun 22 lug 2019, 21:38

Fatto qualche dettaglio, ma mi sono accorto che non ho il trasparente lucido, domani vedo se la ferramenta dietro casa ha qualcosa sennò mi tocca rimandare a sabato... ImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#140

Messaggio da portavaso » mar 23 lug 2019, 8:28

seguo!!

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”