DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#11

Messaggio da gundam mg » mer 21 feb 2018, 15:29

alla faccia del beginner! bravo, io non sarei in grado di fare ste modifiche



Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#12

Messaggio da cicileos » mer 21 feb 2018, 15:51

Fiiiico! Bella idea!

Ma... ma... ma... ma quanto kit da cannibalizzare avete a casa? Io ne ho 4 in croce e mi piangerebbe il cuore a pensare di mutilarlo per bene di un altro kit...

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#13

Messaggio da Jintetsu » mer 21 feb 2018, 16:21

Ilmaji ha scritto:
mer 21 feb 2018, 15:22
Wow che belle trovate! Mi piace
gundam mg ha scritto:
mer 21 feb 2018, 15:29
alla faccia del beginner! bravo, io non sarei in grado di fare ste modifiche
cicileos ha scritto:
mer 21 feb 2018, 15:51
Fiiiico! Bella idea!

Ma... ma... ma... ma quanto kit da cannibalizzare avete a casa? Io ne ho 4 in croce e mi piangerebbe il cuore a pensare di mutilarlo per bene di un altro kit...
Grazie per i complimenti!
@gundam mg se ci riesco io, vuol dire che è facile, il più è trovare il coraggio :lol:

@cicileos tutti i pezzi aggiuntivi che ho usato finora vengono da un Barbatos 6th form 1/100 che avevo preso col preciso scopo di usarne il frame per costruire il Gusion 1/100 (quello ciccione), mi è stato utile anche in altre build: con le sideskirt ci ho fatto una lancia per il Gusion Rebake ;)

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#14

Messaggio da Jintetsu » mer 21 feb 2018, 16:52

Ho attaccato le skirt nuove a quelle originali e fatto qualche prova sul "manichino" per vedere come stanno

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poi ho fatto questa prova per le skirt anteriori, non mi dispiacciono, ma nemmeno mi entusiasmano...

Immagine

Immagine

Immagine

per il "pannolone" invece, nessuna idea... :(

Immagine

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#15

Messaggio da Ilmaji » mer 21 feb 2018, 17:01

Mmmmm...onestamente non mi entusiasma il modello con quel gonnellino

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#16

Messaggio da cicileos » mer 21 feb 2018, 17:26

Il frontale convince poco... è "scomodo"... lo vedrei meglio al contrario con le punte lunga nella parte centrale rispetto ad avere le parti lunghe esterne. Poverino... ha le gambe corte e questa gonna non gli dona! Lo fa sembrare bassino!

Ma per capire... è il GL questo? E' la sua gonna?

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#17

Messaggio da gundam mg » mer 21 feb 2018, 17:37

quoto cicileos, io le anteriori le invertirei, per le posteriori o fai qualche dettaglio in plasticard, qualche trapezio qua e là per rompere la superficie piatta o lo pannelli, così è davvero troppo liscio. Le laterali mi sembrano leggermente strette di profilo, sembra non coprano tutto lo spazio disponibile, se non coprono tutta la giuntura della gamba perdono il senso di esistere, riesci ad allargarle incollandogli lateralmente del plasticard o con del milliput?

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#18

Messaggio da Jintetsu » mer 21 feb 2018, 18:20

Ilmaji ha scritto:
mer 21 feb 2018, 17:01
Mmmmm...onestamente non mi entusiasma il modello con quel gonnellino
cicileos ha scritto:
mer 21 feb 2018, 17:26
Il frontale convince poco... è "scomodo"... lo vedrei meglio al contrario con le punte lunga nella parte centrale rispetto ad avere le parti lunghe esterne. Poverino... ha le gambe corte e questa gonna non gli dona! Lo fa sembrare bassino!

Ma per capire... è il GL questo? E' la sua gonna?
gundam mg ha scritto:
mer 21 feb 2018, 17:37
quoto cicileos, io le anteriori le invertirei, per le posteriori o fai qualche dettaglio in plasticard, qualche trapezio qua e là per rompere la superficie piatta o lo pannelli, così è davvero troppo liscio. Le laterali mi sembrano leggermente strette di profilo, sembra non coprano tutto lo spazio disponibile, se non coprono tutta la giuntura della gamba perdono il senso di esistere, riesci ad allargarle incollandogli lateralmente del plasticard o con del milliput?
Avete confermato i miei dubbi, idea bocciata.
mi sa che mi metterò di buzzo buono e allungherò le frontali con del plasticard, per il retro non so ancora... non voglio allungarlo troppo o potrei perdere la possibilità di metterlo in ginocchio :?

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#19

Messaggio da Unicorn78 » mer 21 feb 2018, 20:59

Ciao... Per spezzare la monotonia della skirt posteriore, oltre alle aggiunte in plasticard suggerite da Gundam mg, potresti pensare di metterci caricatori ausiliari delle armi come lo Unicorn, o addirittura armi di back up.

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#20

Messaggio da gundam mg » mer 21 feb 2018, 21:11

Jintetsu ha scritto:
mer 21 feb 2018, 18:20
Ilmaji ha scritto:
mer 21 feb 2018, 17:01
Mmmmm...onestamente non mi entusiasma il modello con quel gonnellino
cicileos ha scritto:
mer 21 feb 2018, 17:26
Il frontale convince poco... è "scomodo"... lo vedrei meglio al contrario con le punte lunga nella parte centrale rispetto ad avere le parti lunghe esterne. Poverino... ha le gambe corte e questa gonna non gli dona! Lo fa sembrare bassino!

Ma per capire... è il GL questo? E' la sua gonna?
gundam mg ha scritto:
mer 21 feb 2018, 17:37
quoto cicileos, io le anteriori le invertirei, per le posteriori o fai qualche dettaglio in plasticard, qualche trapezio qua e là per rompere la superficie piatta o lo pannelli, così è davvero troppo liscio. Le laterali mi sembrano leggermente strette di profilo, sembra non coprano tutto lo spazio disponibile, se non coprono tutta la giuntura della gamba perdono il senso di esistere, riesci ad allargarle incollandogli lateralmente del plasticard o con del milliput?
Avete confermato i miei dubbi, idea bocciata.
mi sa che mi metterò di buzzo buono e allungherò le frontali con del plasticard, per il retro non so ancora... non voglio allungarlo troppo o potrei perdere la possibilità di metterlo in ginocchio :?
secondo me invece l'idea non è male devi solo arricchire un pò di dettagli, le idee di unicorn sono un buono spunto

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”