[BEGINNER]-- [PAINTING-MODIFICHE?-DIORAMA] --RISE OF THE G-- MG GOD GUNDAM

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER]-- [PAINTING-MODIFICHE?-DIORAMA] --RISE OF THE G-- MG GOD GUNDAM

#11

Messaggio da cicileos » sab 30 giu 2018, 23:38

Alerese ha scritto:
sab 30 giu 2018, 22:28
Purtroppo non sono riuscito a terminare il Gunpla in tempo....tuttavia ho continuato a lavorarci...questa settimana ho utilizzato un aerografo da 15 euro comprato su Amazon...Che ho rotto dopo il primer...e ricomprato 😁😁😁...ed oggi ho terminato il.painting! Sono felice di aver partecipato al contest anche se non ho concluso il progetto (per poco 😉😀)
Come funziona ora? Posso chiedere di spostare la discussione nella sezione WIP ?...così nei prossimi giorni caricherò gli aggiornamenti.💪💪💪
Ma che aerografo hai preso? Come ti sei trovato?



Alerese
Presentato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 26 dic 2017, 10:47

GD Fellow

Re: [BEGINNER]-- [PAINTING-MODIFICHE?-DIORAMA] --RISE OF THE G-- MG GOD GUNDAM

#12

Messaggio da Alerese » dom 24 mag 2020, 11:43

cicileos ha scritto:
sab 30 giu 2018, 23:38
Ma che aerografo hai preso? Come ti sei trovato?
Ti rispondo ora Cicileos... dopo quasi 2 anni... :D...Avevo utilizzato un KKMOON con il compressorino portatile. Ho meglio ne avevo utilizzati due. Il primo mi era caduto e ruppi la duse. Lo ricomprai e alla fine non mi ero trovato malissimo, per quanto potessi giudicare io. Diciamo che non feci fatica, ma qualche passaggio a vuoto lo faceva. Dopo questa esperienza sul GOD non ho più provato con aerografo.
Coooomunque....
Non fui molto efficiente perché creai spessore anche sulle giunzioni perciò il GOD attualmente è un pezzo di legno. Ruppi anche qualche pezzo nel forzare il montaggio. Penso proprio di avere capito l'errore che commisi. Comunque vi posto qui qualche immagine di come è attualmente (di modifiche alla fine non ne avevo fatte più di quelle che vi indicai).
Questo la base come è venuta, perdonate la qualità, se ricordo bene oltre ad averlo colorato con un pennello di nero/grigio avevo applicato un effetto, se non ricordo male, tipo bitume che, appena ritrovo l'indicazione del prodotto, ve lo indico.
Immagine

Questi i colori che ho usato per il GOD.

Immagine

In particolare ho utilizzato dei Vallejo Mecha Color. Ripeto non avevo e non ho esperienza, mi sono sembrati dei buoni colori ed il risultato cromatico mi piace molto.
- Bianco: Off White
- Grigio: 2/3 Gun Metal 1/3 Black Primer
- Giallo: 3/4 Yellow 1/4 Yellow Ocre
- Blue: Titan Blue
- Rosso: dark red
- Nero: Black Primer

Risultato Finale - mancano ancora le decal, che sto cercando, e vorrei recuperare i pezzi che ho rotto. Quindi per ora è fermo qui. Ho anche perso un pezzettino che ho cerchiato di rosso. Lo ho stampato, cercando di riprodurlo, con una stampante 3D a resina. Riesco a tenere chiuso il gambale, ma come si può vedere, non perfettamente.
Se ricordo bene ho già dato una mano di trasparente lucido. :D

Immagine

E per finire il Core Lander con Domon Kasshu. Qui ho colorato il vetro con un pennarello verde.

Immagine

Ora il mio obiettivo è recuperare quello che mi manca, decal e pezzi, e terminarlo finalmente.
:D

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”