SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#71

Messaggio da cicileos » ven 13 lug 2018, 23:32

Non si vedono le immagini.

Sarà che sono degli anni 80... Ma gli squali maui & sons sarebbero ideali...

Ci starebbero anche dei temi tribali tipo il cartone di vaiana.



Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#72

Messaggio da cicileos » dom 15 lug 2018, 0:38

Assemblato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi piace davvero!!! Son contento... Sto costruendo un supporto decente per il back pack che va verniciato bene...

Poi mi concentro sul motore... Sto adattando certi pezzi di sorprese kinder... E poi vediamo cosa fare con decal e invecchiamento...

Alla prossima .

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#73

Messaggio da gundam mg » lun 16 lug 2018, 9:39

le foto che avevo postato erano queste:

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#74

Messaggio da cicileos » lun 16 lug 2018, 9:56

Grazie, ci sarebbero anche dei tribali hawaiani tipo questi:

Immagine
Immagine

Che sarebbero più semplici da fare forse... mbhu vediamo dai! Anche dei fiori semplici alla fine...


Purtroppo blocco per una settimana il lavoro in quanto sarò via per lavoro. Ma magari ne approfitto per vedere cosa trovo in giro...

A presto col prossimo aggiornamento!

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#75

Messaggio da Ilmaji » lun 16 lug 2018, 11:02

Grande lavoro, se riesci a mettere le decal con i fiori hawaiani, secondo me spaccherebbe ancora di più.
Se no con i disegni che hai messo tu, sarebbe più tatuato, che con indosso una camicia! XD

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#76

Messaggio da cicileos » mer 29 ago 2018, 10:22

Fatto il motore come volevo... scusate le orribili foto... mi sono accorto dopo di quanto fosse zozza la lente della fotocamera del cellulare... :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Ora... ho cominciato a verniciarlo ma... tante parolacce per far stare dentro pila, porta pila, cavi e interruttore... e... l'interruttore sta facendo storie e se non lo si muove nel giusto modo non accende maledetto... procedo a verniciare... poi mi invento come bloccarlo per accendere i led rossi... fare le foto... e via... spero di poterlo accendere e spegnere quando volevo ma così non è... eviterò questo tipo di interruttori in futuro...


Cosa ho fatto? Ho comprato dei led rossi... ma avevano un resistenza per collegamento a 12V... ma la pila ne produce solo 3V e attaccati diretti facevano poca luce... quindi ho strappato la resistenza e saldato il filo direttamente al led eliminando la restrizione. Ho fatto dei giri di nastro isolante nero per tenere i due fili compatti... intorno ho arrotolato del fil di ferro sottile e li ho fatti entrare nello spruzzino della kinde. lo spruzzuno è stato bucato in testa per ospitare l'interruttore e dentro per metterci la pila... Ho fatto due buchi sopra lo spruzzino e inserito il backpack recuperato dallo EZ-SR in versione intruder e incollato su... una volta finito ho messo tutto dentro, ho incollato e chiuso... poi ho bucato le due calze (tasselli) e ci ho fatto passare il led... ho pulito le bave e verniciato... ho incollato ai lati dello spruzzino.

E dopo tutto lavoro quell'infame di interruttore rompe le scatole... non lo apro per rifarlo perchè è lunga e dovrei anche andare a comprare i tasselli che non ne ho altri... speriamo si accenda... se no... amen...

Alla prossima credo col modello finito!

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#77

Messaggio da neil_dylandy » gio 30 ago 2018, 14:04

Il leddaggio è bello ma spesso si rivela una vera rogna e diventa mortificante dopo tutto il lavoro fatto...
Anch'io in passato ho avuto problemi analoghi su un leddaggio di uno zaku: funzionava bene lì per lì, poi dopo aver terminato e finito tutto ha cominciato ad accendersi e non accendersi... poi smanettando un po' sull'interruttore andava... non ho ancora adesso capito cosa è. No i collegamenti perchè i fili li ho saldati tutti... boh.. ho pensato all'interruttore...
non è che hai modo di postare una foto dell'interruttore che hai usato tu in modo che eventualmente per il futuro sto attento nel caso dovessi leddare ancora (cosa che in realtà avrei in programma di fare..)?
Grazie. :)

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#78

Messaggio da cicileos » gio 30 ago 2018, 14:53

neil_dylandy ha scritto:
gio 30 ago 2018, 14:04
Il leddaggio è bello ma spesso si rivela una vera rogna e diventa mortificante dopo tutto il lavoro fatto...
Anch'io in passato ho avuto problemi analoghi su un leddaggio di uno zaku: funzionava bene lì per lì, poi dopo aver terminato e finito tutto ha cominciato ad accendersi e non accendersi... poi smanettando un po' sull'interruttore andava... non ho ancora adesso capito cosa è. No i collegamenti perchè i fili li ho saldati tutti... boh.. ho pensato all'interruttore...
non è che hai modo di postare una foto dell'interruttore che hai usato tu in modo che eventualmente per il futuro sto attento nel caso dovessi leddare ancora (cosa che in realtà avrei in programma di fare..)?
Grazie. :)
Questi:

Immagine

Ne ho presi solo 2... magari sfortunato io... premetto che tutti i fili sono stati saldati a stagno e ben isolati. Un interruttore, quello sullo ZAKU, accende e spegne ma mentre premi il led trema un po' fino a stabilizzarsi... come se il contatto non fosse perfetto e vabbhè... l'altro andava al contrario... se era su era acceso e se era premuto era spento... e vabbhè fa nulla... ha funzionato fino a che non ho chiuso tutto... ora funziona solo se è spinto un po' sul lato e non del tutto aperto... insomma devo stare li col dito per beccare il punto giusto...

Magari sfortunato io... ma sinceramente non li ricomprerei... piccoli e facili da montare... ma per me è no... proverò con quelli a slitta o a interruttore vero e proprio... oppure direttamente due fili da unire quando serve... in fondo... quello che non c'è non si può rompere!




Mi sa che ci metto una goccia di colla e spero che tenga bene e acceso... faccio le foto e lo lancio fuori dalla finetra! :fuckyeah2:

Oppure se proprio mi gira... provo a segare la parte dell'interruttore, estraggo i fili, reincollo lasciando i fili fuori... e quando mi serve li unisco come se stessi rubano un'auto! :Troll_excited:

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#79

Messaggio da neil_dylandy » gio 30 ago 2018, 15:18

ah ah ah ah puoi fare il gunpla alla "Point Break" surfista....e ladro! ah ah ah ah
Grazie della foto. Non l'avevo mai visto quello specifico interruttore lì... potrebbe essere effettivamente il contatto all'interno difettoso... il giramento di balle però c'è tutto!

In ogni caso sta venendo un gran bel lavoro lo stesso. non ti crucciare!

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#80

Messaggio da cicileos » gio 30 ago 2018, 15:34

neil_dylandy ha scritto:
gio 30 ago 2018, 15:18
ah ah ah ah puoi fare il gunpla alla "Point Break" surfista....e ladro! ah ah ah ah
Grazie della foto. Non l'avevo mai visto quello specifico interruttore lì... potrebbe essere effettivamente il contatto all'interno difettoso... il giramento di balle però c'è tutto!

In ogni caso sta venendo un gran bel lavoro lo stesso. non ti crucciare!
Certo ma mi ero fatto un film.. lo finisco e me lo porto in ufficio o magari in qualche piccola fiera... e taaaac... quando serve due click e si accende... invece no sto infame...

Vediamo di finire in tanto dai....

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”