SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#61

Messaggio da Redones » mer 11 lug 2018, 20:00

Quello delle panel in effetti è un problema del pennello che non mi ero posto :/


ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#62

Messaggio da cicileos » ven 13 lug 2018, 9:53

Sto facendo una lista di colori che ricomprerò solo se questione di vita o di morte... a pennello sono un supplizio...

Generalmente direi che il blu è promosso... il giallo... uno schifo... non si riesce a farlo stare sugli spigoli... scivola via e lascia lo scuro sotto... nonostante il primer... l'arancio un pelo meglio...


Aggiornamento di ieri! Primer sul backpack e prima mano di colore, colorate mani e gomitiere, data seconda mano sulle braccia...

Capoccia colorata e direi che ci siamo... a pennello è venuta bene...
Immagine


Dopo aver messo l'accent tamiya ero un po' sfiduciato per lo schifo uscito sulle cosce... ho provato un po' a recuperare e direi che tutto sommato... se me la gioco bene con un po' di invecchiamento e usura ce la faccio a mascherare il problema... specie sul petto col giallo che ha preso poco... sugli spigoli farò delle strisciate per simulare usura... vediamo cosa ne esce. Ma tutto sommato mi pare ok dai! Ancora qualche ritocchino tipo le giunture delle ginocchia correi dare del gunmetal nei taglietti laterali del giunto... e del gunmetal dentro i tondini grossi che ha alla base del polpaccio... quindi soliti piccoli ritocchi con pennello triplo zero... ma per ora... come colpo d'occhio generale mi garba.
Immagine
Immagine
Immagine

Ieri ho anche creato un alloggio per l'interruttore e la pila per i due led del motore... se stasera il sonno mi lascia stare punto e completare le braccia e se va bene anche back pack quindi chiudere la parte omino!

Poi resta il motore da finire... ma forse forse sono nella tabella di marcia!


A parte i soliti errori o imperfezioni dovute al fatto di dover fare ancora tanta pratica... qualche limitazione dovute dell'uso esclusivo del pennello... mettici anche la scala 1/144... direi che rispetto al gundam del diorama noto un leggero miglioramento... segno che la direzione è giusta... il primer è un primo passo importante... dovrò imparare a sceglier in modo più furbo i kit... in modo che si prestino bene alla verniciatura a pennello e le tonalità del colore! Per esempio... belli i kit con tante panel già fatte... ma col pennello e i Vallejo vengono un po' "gommose"... quindi forse meglio evitarle a favore di superfici più lisce!

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#63

Messaggio da gundam mg » ven 13 lug 2018, 14:11

bello. rispetto alle foto che mi hai mandato ieri su msn, anche il giallo visto frontalmente, non è niente male. mi piace. sulla parte scura dei piedi forse si vede qualche pennellata. con questa colorazione però devi essere più dissacrante, delle decals hawaiane ci starebbero da dio. come ti dicevo se mi mandi i disegni con relative dimensioni te le accorpo al foglio di decals che devo fare per il guncannon. così provo a riempire il foglio invece di buttarne via un tot come mi è capitato l'ultima volta. (conta solo che il bianco non è stampabile).

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#64

Messaggio da cicileos » ven 13 lug 2018, 15:29

gundam mg ha scritto:
ven 13 lug 2018, 14:11
bello. rispetto alle foto che mi hai mandato ieri su msn, anche il giallo visto frontalmente, non è niente male. mi piace. sulla parte scura dei piedi forse si vede qualche pennellata. con questa colorazione però devi essere più dissacrante, delle decals hawaiane ci starebbero da dio. come ti dicevo se mi mandi i disegni con relative dimensioni te le accorpo al foglio di decals che devo fare per il guncannon. così provo a riempire il foglio invece di buttarne via un tot come mi è capitato l'ultima volta. (conta solo che il bianco non è stampabile).
Sisi, guarda finisco di colorarlo... lo monto, lo tiro su e lo metto in posa... e poi vediamo cosa fare altro. Ho paura che la scala sia così piccola da non riuscire a farci molto... poi la gonna, a parte si lati non ho grandi superfici dopo applicare comodo le delcals. Forse meglio sullo spallaccio e sui polpacci... appena lo tiro su ci ragiono!

In caso volentieri! Per quando pensi di andare in stampa con i tuoi?

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#65

Messaggio da Ilmaji » ven 13 lug 2018, 15:54

Leggo solo ora: progetto bellissimo e lo stai realizzando benissimo! Bravissimo, mi alzo in piedi in ufficio e applaudo!
Complimenti, gran lavoro e grande manualità

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#66

Messaggio da cicileos » ven 13 lug 2018, 16:26

Ilmaji ha scritto:
ven 13 lug 2018, 15:54
Leggo solo ora: progetto bellissimo e lo stai realizzando benissimo! Bravissimo, mi alzo in piedi in ufficio e applaudo!
Complimenti, gran lavoro e grande manualità
Naaaa troppo buono!

Ma comunque... yessss sono abbastanza soddisfatto fino ad ora! :freddymercuryemoticonmeme:

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#67

Messaggio da Redones » ven 13 lug 2018, 20:17

No davvero, dalle foto il colore sembra ben dato. Bravo :) decal purttoppo ci vorrebbero tipo delle palme bianche da camicia hawaiana XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#68

Messaggio da Unicorn78 » ven 13 lug 2018, 20:31

Redones ha scritto:
ven 13 lug 2018, 20:17
No davvero, dalle foto il colore sembra ben dato. Bravo :) decal purttoppo ci vorrebbero tipo delle palme bianche da camicia hawaiana XD
Tu sei un genio.
Su Ebay, ricercando WATER DECAL PALM, si trovano un sacco di palmette per nail art.
Essendo anche la stagione estiva ne trovi a valanghe.
E bravo Red

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#69

Messaggio da cicileos » ven 13 lug 2018, 21:07

Grazie per i complimenti sulla verniciatura... Andando a pennello è importante capire che la direzione sia giusta. Per le decorazioni vediamo a pupo assemblato cosa fare.

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#70

Messaggio da gundam mg » ven 13 lug 2018, 21:42

più che palme bianche io pensavo a robe del genere:
Immagine
Immagine
Immagine
cicileos ha scritto:
ven 13 lug 2018, 15:29
gundam mg ha scritto:
ven 13 lug 2018, 14:11
bello. rispetto alle foto che mi hai mandato ieri su msn, anche il giallo visto frontalmente, non è niente male. mi piace. sulla parte scura dei piedi forse si vede qualche pennellata. con questa colorazione però devi essere più dissacrante, delle decals hawaiane ci starebbero da dio. come ti dicevo se mi mandi i disegni con relative dimensioni te le accorpo al foglio di decals che devo fare per il guncannon. così provo a riempire il foglio invece di buttarne via un tot come mi è capitato l'ultima volta. (conta solo che il bianco non è stampabile).
Sisi, guarda finisco di colorarlo... lo monto, lo tiro su e lo metto in posa... e poi vediamo cosa fare altro. Ho paura che la scala sia così piccola da non riuscire a farci molto... poi la gonna, a parte si lati non ho grandi superfici dopo applicare comodo le delcals. Forse meglio sullo spallaccio e sui polpacci... appena lo tiro su ci ragiono!

In caso volentieri! Per quando pensi di andare in stampa con i tuoi?
al momento non ho ancora idea di quando andare in stampa, devo ancora aprire il kit per studiare le dimensioni e le posizioni delle mie decals, quindi non c'è fretta, pigliati il tempo che ti ci vuole, e cercati le immagini, poi ne parliamo

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”