SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#91

Messaggio da Redones » ven 21 set 2018, 21:24

Sì se riesci ad arretrare il motore di un terzo, e così lo zaku, starebbe da dio :) gran lavoro :)


ImmagineImmagine

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#92

Messaggio da neil_dylandy » ven 21 set 2018, 23:17

ah ah davvero figo!! E...sembra quasi che sappia di esserlo!! Bel lavoro: ben fatto e molto molto simpatico!! grande!

Avatar utente
FABIETTO
Presentato
Messaggi: 339
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 0:59

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#93

Messaggio da FABIETTO » lun 1 ott 2018, 13:32

cicileos ha scritto:
ven 21 set 2018, 10:59
Eccomi!

Finalmente ho trovato il tempo... ritagliata finestra sotto il motore.. tirato fuori l'interruttore e uniti i cavi... le luci vanno... montato il motore e fatto delle prove.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Premesso che sulle foto dovrò lavorarci molto! Almeno ho fatto delle prove per capire come va... il buon Gundam MG mi ha consigliato di portare un pelo più dietro il motore... per lasciare più spazio al robot... e direi che ci sta...

Prossimo step completare la verniciatura del motore... penso di sporcarlo un pelo e proverò a ritoccare a pennello i led dei motori per farli sparare meno. Penso di sporcare un peletto anche anche lo zaku... vediamo... Oggi mi sono arrivare dei magneti dalla cina... quasi quasi li userò per fissare il motore e poterlo toglie, cambiare o spegnere i led a piacere. Come fissare i magneti alla plastica? Normale ciano? Regge bene?
ma quanto è figo!!!??? :Troll_excited: :Troll_excited: :Troll_excited:

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#94

Messaggio da cicileos » lun 15 ott 2018, 13:55

Eccolo finito. Al solito avevo in mente un motore figo ed invece è uscito così tra varie rotture e cose che non hanno funzionato... Il motore andrebbe rifatto da zero ma progetto fermo da mesi e non stavo cominciando a procrastinare troppo per via della noia... quindi ho voluto finirlo e chiuderlo qui! Speravo di un report fotografico fighissimo... e invece no...
Immagine


Immagine
Immagine

Ragazzi sono contento del surf autocostruito! Contento della colorazione dello ZAKU! Contento dell'impianto elettrico dello ZAKU... Il motore non mi piace... Ma grazie a tutto per l'attenzione e spero di non essere stato noioso come WIP! Al prossimo progetto!
Immagine
Immagine




Al solito... note per me... da migliorare e di tanto l'usura quasi inesistente. Progettare meglio gli impianti elettrici e testare a fondo i componenti prima di installare! Direi che rispetto ad altri progetti... o meno note per me!


FINE!!!!

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#95

Messaggio da Ilmaji » lun 15 ott 2018, 16:27

Complimenti, come già detto più volte durante il WIP mi è piaciuto molto. E' bello e simpatico, piace!
Grande Cicileos!

Per il motore: poteva venire meglio, ma non è affatto male per essere il primo lavoro. Per quel che riguarda led e cose varie, non ne ho idea perchè sono incompetente!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#96

Messaggio da Redones » lun 15 ott 2018, 20:05

fighissimo, il motore magari poteva andare più piccolo e meglio dipinto ma chissene :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
FABIETTO
Presentato
Messaggi: 339
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 0:59

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#97

Messaggio da FABIETTO » ven 19 ott 2018, 20:59

a me piace molto e non perchè sono di parte ;)
ma perchè hai dato sfogo alla tua idea creativa e per me questa cosa è prioritaria ;)
dopo la colorazione lo scratch ecc.. le affinerai col tempo anche se per me che mi definisco un neofita sei già a un buon livello ;)


:4p76Avh: :4p76Avh: :4p76Avh:

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#98

Messaggio da cicileos » ven 19 ott 2018, 23:27

Grazie gente apprezzo molto.

Come già detto rispetto a quello che avevo in mente qui siamo a un buon 80% che va già bene... Avessi fatto il motore come immaginavo sarebbe stato top... Ma va bene dai...

Ora passo al prossimo progetto che ho già in mente... Ma devo capire come farlo rapportandomi sempre alle mia capacità... Ma come fino ad ora... Proverò ad alzare sempre di più l'asticella.

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#99

Messaggio da neil_dylandy » mer 31 ott 2018, 17:14

Mi levi una curiosità? il disegno del Gundam femmina sotto la tavola...come l'hai fatto? Cos'è una decal...un adesivo.... e nel caso, posso chiederti dove l'hai preso?
Grazie. :)

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: SURFING-- 1/144 HG MS-05 ZAKU I Kycilia`s Forces

#100

Messaggio da cicileos » mer 31 ott 2018, 17:32

neil_dylandy ha scritto:
mer 31 ott 2018, 17:14
Mi levi una curiosità? il disegno del Gundam femmina sotto la tavola...come l'hai fatto? Cos'è una decal...un adesivo.... e nel caso, posso chiederti dove l'hai preso?
Grazie. :)
Guarda molto terra terra... Trovato online su Google immagini... È il Modello gundam noble hg. Ho cercato una versione SD e sono usciti vari disegni tra cui questo. Ho preparato le dimensioni con Paint... E stampato con stampante a colori sulla carta con meno grammi che avevo... Quindi sottile. Ho tagliato il grosso con forbice e fatto il bordo fino col bisturi. Poi ho messo tipo 1 terzo di vinili a e 2 terzo di acqua in un bicchiere iere di plastica e ho spennellato leggero sulla immagine e applicata sul surf. Spennellato ancora un pochino e lasciato asciugare. Quando asciutto ho fatto ancora ma 50 e 50 vinilica e acqua e ancora spennellato leggero. Quando ben asciutto è incollato ho fatto passate leggerissimo di gomma da cancellare o carta abrasiva finissima sui bordi per ridurre il gradino dello spesso della carta... Poi passata leggerissima di trasparente e fine...

Se cerchi online "decoupage" ci sono varie tecniche e modi per rivestire e decorare con carta e colla vinilica... Secondo me per immagini grandi va bene e viene bene spendendo nulla alla fine.

Chiedi pure se hai bisogno di info.

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”