Supernova Altron Gundam

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Sprea96
Presentato
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 24 gen 2018, 14:01

GD Fellow

Supernova Altron Gundam

#1

Messaggio da Sprea96 » lun 14 mag 2018, 19:05

Apro questo wip con un leggero timore per il fatto che il kit non sia originale Bandai e che quindi non sia "a posto" con il regolamento... mal che vada cancello subito.

Per questo motivo ho deciso di usare quasi interamente Kcolors: per l'armatura userò il cromo 63 + due tonalità di candy green, per le parti rosse sempre cromo ma con sopra il clear red tamiya o equivalenti (ci possono essere problemi di "incompatibilità"?), per l'armatura bianca lascerò il fondo bianco lucido usato come base per il cromo. Rimane l'oro, e qui vi chiedo: cosa mi consigliate di usare? Avevo visto il Retributor armor Citadel ma per qualche motivo non mi convince più.

In ultimo allego alcune prime foto dei lavori e con essa tutti i miei dubbi e timori: sono certo di star dando male il primer e/o il fondo bianco, pur cercando di seguire le istruzioni del video su youtube (canale ufficiale kcolors) non mi rimane tutto super lucido come dovrebbe.

Immagine

Immagine

Immagine

Spero di migliorare con l'esperienza prima o poi :lol:



Avatar utente
ClaudioP
Presentato
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 12 mag 2018, 23:12

GD Fellow

Re: Supernova Altron Gundam

#2

Messaggio da ClaudioP » lun 14 mag 2018, 21:49

Ciao, bel kit, ce l'ho anch'io, ma credo sia vietato, parte in rosso nel disclaimer viewtopic.php?f=17&t=1065
Overthinking, overanalyzing, separates the body from the mind

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Supernova Altron Gundam

#3

Messaggio da MirageColloid » lun 14 mag 2018, 22:15

ClaudioP quello che hai citato è il regolamento completo dedicato al gruppo nazionale FB(valido e linkato in descrizione appunto del nostro gruppo nazionale facebook).^^
Per quanto riguarda Sprea96, è solo vietata la partecipazione al GD Contest(non essendo un modello originale Bandai).
Essendo un model kit Gundam va comunque nei wip normali(e relativi completed work quando sarà finito), specificando come hai fatto nel titolo che non è un modello originale Bandai(hai appunto specificato Super Nova).


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Sprea96
Presentato
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 24 gen 2018, 14:01

GD Fellow

Re: Supernova Altron Gundam

#4

Messaggio da Sprea96 » lun 14 mag 2018, 22:46

MirageColloid ha scritto:
lun 14 mag 2018, 22:15
ClaudioP quello che hai citato è il regolamento completo dedicato al gruppo nazionale FB(valido e linkato in descrizione appunto del nostro gruppo nazionale facebook).^^
Per quanto riguarda Sprea96, è solo vietata la partecipazione al GD Contest(non essendo un modello originale Bandai).
Essendo un model kit Gundam va comunque nei wip normali(e relativi completed work quando sarà finito), specificando come hai fatto nel titolo che non è un modello originale Bandai(hai appunto specificato Super Nova).


Bella Zeon!

MC
Ok, no problem!

Avatar utente
ClaudioP
Presentato
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 12 mag 2018, 23:12

GD Fellow

Re: Supernova Altron Gundam

#5

Messaggio da ClaudioP » lun 14 mag 2018, 23:21

MirageColloid ha scritto:
lun 14 mag 2018, 22:15
ClaudioP quello che hai citato è il regolamento completo dedicato al gruppo nazionale FB(valido e linkato in descrizione appunto del nostro gruppo nazionale facebook).^^
Per quanto riguarda Sprea96, è solo vietata la partecipazione al GD Contest(non essendo un modello originale Bandai).
Essendo un model kit Gundam va comunque nei wip normali(e relativi completed work quando sarà finito), specificando come hai fatto nel titolo che non è un modello originale Bandai(hai appunto specificato Super Nova).


Bella Zeon!

MC
Ottimo, in effetti avevo qualche dubbio se valesse solo per FB oppure no, grazie per il chiarimento!

Sprea96, tienici aggiornati sulla qualità del model kit, io il mio non l'ho ancora montato :?
Overthinking, overanalyzing, separates the body from the mind

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Supernova Altron Gundam

#6

Messaggio da Redones » mar 15 mag 2018, 18:18

Come oro mi piace molto il Pale gold Alclad
ImmagineImmagine

Sprea96
Presentato
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 24 gen 2018, 14:01

GD Fellow

Re: Supernova Altron Gundam

#7

Messaggio da Sprea96 » sab 2 giu 2018, 21:53

I lavori procedono a rilento sia a causa di altri impegni sia a causa di tutti i passaggi che bisogna fare. Vi aggiorno con tre foto anche per chiedervi come diavolo dovrei dare il candy visto che o mi si intasa l'aerografo (ma niente di che) o il colore "scivola" sullo strato di lucido dato in precedenza. In ogni caso credo che i kcolors non facciano proprio per me, nonostante il buon risultato non riesco proprio a far venire l'effetto specchio come dovrebbe... Vedremo un po' se riuscirò a migliorare strada facendo

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
ClaudioP
Presentato
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 12 mag 2018, 23:12

GD Fellow

Re: Supernova Altron Gundam

#8

Messaggio da ClaudioP » sab 2 giu 2018, 22:09

non saranno a specchio, ma quel verde è veramente stupendo!
Overthinking, overanalyzing, separates the body from the mind

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Supernova Altron Gundam

#9

Messaggio da MirageColloid » dom 3 giu 2018, 16:01

ClaudioP ha scritto:
sab 2 giu 2018, 22:09
non saranno a specchio, ma quel verde è veramente stupendo!
Quoto! Mi diresti il nome esatto del colore Kcolor che hai usato? Grazie^^



Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Supernova Altron Gundam

#10

Messaggio da gundam mg » lun 4 giu 2018, 0:27

Bellissimo verde. Quoto mirage: che verde k hai usato?

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”