W.I.P. Fenice Rinascita (1/100) - DIORAMA: Base di Ricarica [COMPLETO]

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: W.I.P. Fenice Rinascita (1/100) - DIORAMA: Base di Ricarica [COMPLETO]

#61

Messaggio da IL NERDiario » gio 28 mar 2019, 9:39

gundam mg ha scritto:
mer 27 mar 2019, 18:43
essendo una scala diversa pensavo si notasse la differenza, ma visti vicino ai figurini 1/100 ci stanno alla grande! mi sa che ne prenderò qualcuno pure io.
Considera che ci sono casse, barili, gru, inferiate, transenne, ecc ecc...un mondo. però costa abbastanza...se volevo fare tutto per bene come avevo in mente mi servivano tipo 50€ di accessori :( :( :( :( :( :( :( ....più del modello stesso :lol: :lol: :lol:

Se vai in un negozio di modellismo ferroviario trovi di tutto veramente.



Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: W.I.P. Fenice Rinascita (1/100) - DIORAMA: Base di Ricarica [COMPLETO]

#62

Messaggio da IL NERDiario » mer 30 ott 2019, 14:48

gundam mg ha scritto:molto bello, ma se posso muovere una critica i cavi non ci stanno, troppo grandi. quelli arrotolati intorno al supporto fanno tanto albero di natale. invece di attorcigliarne tre per fare il treccione ne bastava uno solo, sarebbe stato più credibile come scala. per il resto mi piace molto! scusa la critica, ma amando i diorami certe cose mi saltano subito all'occhio.
gli accessori sono in scala 1/87 vero? ne ho visti parecchi, anche alcuni figurini assurdi, tipo: coppietta che tromba, tipo sul cesso che espleta bisogni fisiologici, il maniaco che apre l'impermeabile Immagine Immagine Immagine
essendo una scala diversa pensavo si notasse la differenza, ma visti vicino ai figurini 1/100 ci stanno alla grande! mi sa che ne prenderò qualcuno pure io.
Ritorno su questo post. Come avresti messo il cavo lungo il supporto del Gundam? Invece che arrotolato?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. Fenice Rinascita (1/100) - DIORAMA: Base di Ricarica [COMPLETO]

#63

Messaggio da gundam mg » mer 30 ott 2019, 17:12

NERDiario ha scritto:
mer 30 ott 2019, 14:48
gundam mg ha scritto:molto bello, ma se posso muovere una critica i cavi non ci stanno, troppo grandi. quelli arrotolati intorno al supporto fanno tanto albero di natale. invece di attorcigliarne tre per fare il treccione ne bastava uno solo, sarebbe stato più credibile come scala. per il resto mi piace molto! scusa la critica, ma amando i diorami certe cose mi saltano subito all'occhio.
gli accessori sono in scala 1/87 vero? ne ho visti parecchi, anche alcuni figurini assurdi, tipo: coppietta che tromba, tipo sul cesso che espleta bisogni fisiologici, il maniaco che apre l'impermeabile Immagine Immagine Immagine
essendo una scala diversa pensavo si notasse la differenza, ma visti vicino ai figurini 1/100 ci stanno alla grande! mi sa che ne prenderò qualcuno pure io.
Ritorno su questo post. Come avresti messo il cavo lungo il supporto del Gundam? Invece che arrotolato?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Avendo piazzato dei tecnici sulla basetta potresti semplicemente farli calare da qualche parte dell'inner frame (da dentro la skirt o da un ginocchio) fino a terra. Però forse a quel punto avrebbe più senso se eliminassi il supporto che regge il gundam e lo posassi direttamente sulla base. Fossi in te ci penserei, il buon lavoro che hai fatto sulla basetta verrebbe valorizzato maggiormente e assumerebbe un realismo maggiore

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: W.I.P. Fenice Rinascita (1/100) - DIORAMA: Base di Ricarica [COMPLETO]

#64

Messaggio da IL NERDiario » mer 30 ott 2019, 21:20

Quindi dici di posare il Gundam sulla base in piedi e togliere il perno che lo tiene in volo? Tipo questa posa per capirci:

https://www.instagram.com/p/B4Pza-Mqxkr ... vb8ykqiel2

Però a quel punto come posso fissare il Gundam alla base per non farlo essere traballante?



Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. Fenice Rinascita (1/100) - DIORAMA: Base di Ricarica [COMPLETO]

#65

Messaggio da gundam mg » mer 30 ott 2019, 21:29

non vedo la posa, ma pensavo ad una posa tipo questa, senza spada con i pugni più o meno simmetrici, insomma, a riposo in attesa di check up

Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: W.I.P. Fenice Rinascita (1/100) - DIORAMA: Base di Ricarica [COMPLETO]

#66

Messaggio da IL NERDiario » gio 31 ott 2019, 8:29

ok grazie infinire. devo vedere se ho spazio sulla base. a questo punto pero non so se metterci una cornice intorno e ampliare la base facendola rettangolare

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”