W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Claudione
Presentato
Messaggi: 113
Iscritto il: lun 12 giu 2017, 14:44

GD Fellow

Re: W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

#21

Messaggio da Claudione » ven 19 ott 2018, 16:10

Ovviamente non sono mai contento e a forza di modificare alcuni pz più fragili mi si rompono...tipo questo che mi sono replicato in resina xché incollato non teneva...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Diventato cosi:

Immagine

Immagine


Immagine

Avatar utente
Claudione
Presentato
Messaggi: 113
Iscritto il: lun 12 giu 2017, 14:44

GD Fellow

Re: W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

#22

Messaggio da Claudione » ven 19 ott 2018, 16:19

Poi ho colorato anche la testa, sia le parti interne che quelle esterne (salto un po' di quà e di là... :| )

Pre è post lining

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

#23

Messaggio da IL NERDiario » ven 19 ott 2018, 16:34

Bello. non vedo l'ora di vedere tutto assemblato

Avatar utente
Claudione
Presentato
Messaggi: 113
Iscritto il: lun 12 giu 2017, 14:44

GD Fellow

Re: W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

#24

Messaggio da Claudione » ven 19 ott 2018, 16:34

A questo punto avendo più o meno diverse sezioni complete le monto per godere del lavoro fatto e per evitare pezzi vacanti a rischio...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Più tardi metto le foto delle braccia montate sul resto ancora da finire
Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

#25

Messaggio da portavaso » ven 19 ott 2018, 20:36

Te ne parlo perchè per me è ancora una cosa tabù,so che é diverso ma il nero che ho dato su una lexus tamiya a distanza di anni non mi convince.Poi il mio prossimo prj sarà la testa di un gerbera,presumibilmente bianco perla,e quindi dovrei decidere d usare il black o qualcosa d più sfumato

Avatar utente
BackToZeon
Presentato
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 16:08

GD Fellow

Re: W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

#26

Messaggio da BackToZeon » ven 19 ott 2018, 22:28

Grandissimo lavoro Claudio: la verniciatura e la cura per il dettaglio mi piacciono molto! Bello rileggerti sul forum dopo un poco di tempo!

Avatar utente
Claudione
Presentato
Messaggi: 113
Iscritto il: lun 12 giu 2017, 14:44

GD Fellow

Re: W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

#27

Messaggio da Claudione » ven 19 ott 2018, 22:42

portavaso ha scritto:
ven 19 ott 2018, 20:36
Te ne parlo perchè per me è ancora una cosa tabù,so che é diverso ma il nero che ho dato su una lexus tamiya a distanza di anni non mi convince.Poi il mio prossimo prj sarà la testa di un gerbera,presumibilmente bianco perla,e quindi dovrei decidere d usare il black o qualcosa d più sfumato
Guarda, di recente discutendone in chat nel lab, la cosa più sensata l'ha detta un'amico ovvero "tutto si riassume in ciò che per ognuno di noi è giusto o sbagliato, son gusti"

Personalmente ho motivato la mia scelta ma capisco che possa essere opinabile...poi ti dico questa, il nero che ho usato in realtà è un pigmento in polvere che ho diluito, quindi nei punti più aperti si sfuma automaticamente e non è "nero" ma ossido di ferro, considerato circa "fumo di Londra" (nello spallaccio che le panel si "aprono" si nota). Guardando le foto inevitabilmente spara...e qui nasce un'altro problema, se ci sono difetti questi si esaltano parecchio per il contrasto, quindi o lavori davvero preciso e pulito oppure vien fuori un disastro e io sto ancora imparando...e si vede 😅 ma dal vivo nessuno nota che il nero è nero ecc ma ripeto, plausibile la tua interdizione 😊
Immagine

Avatar utente
Claudione
Presentato
Messaggi: 113
Iscritto il: lun 12 giu 2017, 14:44

GD Fellow

Re: W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

#28

Messaggio da Claudione » ven 19 ott 2018, 22:59

BackToZeon ha scritto:
ven 19 ott 2018, 22:28
Grandissimo lavoro Claudio: la verniciatura e la cura per il dettaglio mi piacciono molto! Bello rileggerti sul forum dopo un poco di tempo!
Purtroppo ho davvero ancora tanta strada...sono lento come un bradipo x tenere questa precisione che poi no è nemmeno così esaltante...pero l'idea è quella di fare le cose più meglio che posso 😅

Comunque grazie è bello parlare con vecchi amici che hanno insegnato tutto! 😊 Spero un gg di conoscerti a qualche evento!
Immagine

Avatar utente
BackToZeon
Presentato
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 16:08

GD Fellow

Re: W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

#29

Messaggio da BackToZeon » ven 19 ott 2018, 23:06

Claudione ha scritto:
ven 19 ott 2018, 22:59
BackToZeon ha scritto:
ven 19 ott 2018, 22:28
Grandissimo lavoro Claudio: la verniciatura e la cura per il dettaglio mi piacciono molto! Bello rileggerti sul forum dopo un poco di tempo!
Purtroppo ho davvero ancora tanta strada...sono lento come un bradipo x tenere questa precisione che poi no è nemmeno così esaltante...pero l'idea è quella di fare le cose più meglio che posso 😅

Comunque grazie è bello parlare con vecchi amici che hanno insegnato tutto! 😊 Spero un gg di conoscerti a qualche evento!
E di sicuro ci stai riuscendo!
Sarei contento anche io di conoscerti! Io sono a Lucca Comics il 3 Novembre, nel caso fossi in giro! ;-)

Avatar utente
Claudione
Presentato
Messaggi: 113
Iscritto il: lun 12 giu 2017, 14:44

GD Fellow

Re: W. I. P. RX78 - 2 3.0 in diprama

#30

Messaggio da Claudione » ven 19 ott 2018, 23:17

BackToZeon ha scritto:
ven 19 ott 2018, 23:06
Claudione ha scritto:
ven 19 ott 2018, 22:59
BackToZeon ha scritto:
ven 19 ott 2018, 22:28
Grandissimo lavoro Claudio: la verniciatura e la cura per il dettaglio mi piacciono molto! Bello rileggerti sul forum dopo un poco di tempo!
Purtroppo ho davvero ancora tanta strada...sono lento come un bradipo x tenere questa precisione che poi no è nemmeno così esaltante...pero l'idea è quella di fare le cose più meglio che posso 😅

Comunque grazie è bello parlare con vecchi amici che hanno insegnato tutto! 😊 Spero un gg di conoscerti a qualche evento!
E di sicuro ci stai riuscendo!
Sarei contento anche io di conoscerti! Io sono a Lucca Comics il 3 Novembre, nel caso fossi in giro! ;-)
Ci sono per forza, sarò in prochima per l'assistenza e le demo ma sempre come Gunpla Lab, sulle mura, viemmi a trovare! Anzi, venite tutti!!
Immagine

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”