W.I.P. - RX-78-2 diorama natalizio [COMPLETO]

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: RX-78-2 diorama natalizio

#11

Messaggio da IL NERDiario » mar 27 nov 2018, 13:36

ahahah. Grazie per ora del sostegno. Stasera inizio la pittura delle parti e questo fine settimana inizio a cercare/fare il paesaggio.



Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: RX-78-2 diorama natalizio

#12

Messaggio da IL NERDiario » lun 3 dic 2018, 8:30

Ed eccomi qua, dopo un lungo fine settimana di inizio Dicembre, freddo e piovoso

:emoticonmeme:

ma utilissimo per Gunplare!!!

:Troll_excited: :freddymercuryemoticonmeme:

Ed ecco a v oi un cospicuo WIP.

Partiamo con il modello, che alla fine in via definitiva è questo:

Immagine

e quindi ho quasi ultimato il modello e iniziato a montarlo:

Immagine

Immagine

ovviamente sono ancora da rifinire, in verità ho completato anche l'altra gamba, ma non ho la foto. Comunque devo rifinire i pezzi e poi fare lavatura leggera e lumeggiatura.

Dopo di che, mentre io assemblavo il Gundam, la mia dolce metà realizzava la scena/location, e quindi eccovi il camino, la calze l l'albero di natale ( quest'ultimo addobbato con parti PC di gunpla gia assemblati da me in passato). Però l'albero non è ancora completato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ora non resta che ultimare il modello, finire di addobbare l'albero, scrivere i nomi sulle calze (ANZI SE AVETE CONSIGLI SU CHE NOMI DI GUNPLA METTERE, CONSIGLIATE PURE) ed infine realizzare il pavimento (abbiamo gia la base in legno) e il muro dietro al camino.

Vi aggiornerò prossimamente.

AGGIORNAMENTO. probabilmente aggiungerò anche uno Zaku II di Char, perchè la scena sarà molto divertente...o almeno spero :lol: :lol: :lol: ;)

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: RX-78-2 diorama natalizio

#13

Messaggio da gundam mg » lun 3 dic 2018, 11:49

fossi in te mi preparerei anche qualche pacchetto regalo da far posare sotto l'albero di natale al gundam

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: RX-78-2 diorama natalizio

#14

Messaggio da IL NERDiario » lun 3 dic 2018, 13:45

gundam mg ha scritto:
lun 3 dic 2018, 11:49
fossi in te mi preparerei anche qualche pacchetto regalo da far posare sotto l'albero di natale al gundam
ahahah. già.

In verità l'idea è quella che il sacco (che in foto ancora non si vede) è incastrato nella bocca del camino e il gundam cerca di tirarlo per scastrarlo.
In più me sa che faccio anche uno zaku 2 di char (sembre rosso e banco) che lo aiuta a tirare il sacco fuori dal camino, quindi non sò se mettere i pacchetti regalo, intanto vedo quanto impiego a fare il resto

:freddymercuryemoticonmeme:

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: RX-78-2 diorama natalizio

#15

Messaggio da Redones » lun 3 dic 2018, 18:49

Famiglia di artisti :O
ImmagineImmagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: RX-78-2 diorama natalizio

#16

Messaggio da IL NERDiario » mar 4 dic 2018, 8:19

Altro WIP molto corposo, anche se meno dell'altro.

Ultimati i lavori per l'albero di natale e successivamente la creazione del quadro che drovà andare sopra al camino

Immagine

Immagine

Immagine

che dalla foto non si vede, ma ha anche la pellicola davanti a simulare il vetro :D :D 8-) 8-) 8-)

Creato il sacco che dovrà andare dentro al camino

Immagine

Finito di assemblare il gundam

Immagine

e scelto la posa da dargli

Immagine

Immagine

Immagine

Ora non ci resta che ultimare lo scenario con la creazione della parete dietro al camino, dove attacchiamo il quadro. Devo incollare il Gundam e rifinirlo con punti di colore dove manca, limare qualcosina, effettuare una leggera lavatura, le lumeggiature rosso chiaro dove serve e mettergli il "pelo bianco" intorno alle ginocchia, mani, cintura e collo...come a simulare barba e polsini, gonnellino e ginocchiere di babbo natale.

Non dimentichiamo chi è Babbo Natale :Troll_excited:

Immagine

Che ne pensate fino ad ora?

Consigli per migliorare?

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: RX-78-2 diorama natalizio

#17

Messaggio da gundam mg » mar 4 dic 2018, 11:23

fino ad ora mi sembra ottimo!
visto che stai badando molto ai dettagli, che è una cosa che nei diorami io adoro, potresti piastrellare il pavimento. prendi un foglio di plasticard lo ritagli a misura sulla base e ci incidi sopra le piastrelle o il parquet se preferisci.
questo è un esempio di parquet che ho fatto per il mio diorama dell'exia. Per fare le venature del legno, dopo aver inciso le lastre, basta spazzolare il tutto con una spazzola con setole metalliche o con carta abrasiva di grana grossa, sempre nel verso della lunghezza delle assi: poi, dopo la colorazione, fai un lavaggio per evidenziarle:
Immagine
qui invece le piastrelle (le mie sono 4x4mm perchè usavo la scala 1/100 ma tu che hai reso il gundam in scala umana, quindi circa 1/10, le puoi fare più grosse):
Immagine

altra cosa che potresti rivedere è la posa del gundam: potresti mettere i piedi larghi vicino al sacco, gambe semi tese, "culo" all'indietro, busto piegato in avanti con le braccia che tirano il sacco, in modo che sembri sotto sforzo per disincastrarlo.

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: RX-78-2 diorama natalizio

#18

Messaggio da neil_dylandy » mar 4 dic 2018, 11:56

Semplicemente MERAVIGLIOSO! Riuscito benissimo e simpaticissima come idea!! Complimenti!! :)

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: RX-78-2 diorama natalizio

#19

Messaggio da IL NERDiario » mar 4 dic 2018, 13:56

gundam mg ha scritto:
mar 4 dic 2018, 11:23
fino ad ora mi sembra ottimo!
visto che stai badando molto ai dettagli, che è una cosa che nei diorami io adoro, potresti piastrellare il pavimento. prendi un foglio di plasticard lo ritagli a misura sulla base e ci incidi sopra le piastrelle o il parquet se preferisci.
questo è un esempio di parquet che ho fatto per il mio diorama dell'exia. Per fare le venature del legno, dopo aver inciso le lastre, basta spazzolare il tutto con una spazzola con setole metalliche o con carta abrasiva di grana grossa, sempre nel verso della lunghezza delle assi: poi, dopo la colorazione, fai un lavaggio per evidenziarle:
Immagine
qui invece le piastrelle (le mie sono 4x4mm perchè usavo la scala 1/100 ma tu che hai reso il gundam in scala umana, quindi circa 1/10, le puoi fare più grosse):
Immagine

altra cosa che potresti rivedere è la posa del gundam: potresti mettere i piedi larghi vicino al sacco, gambe semi tese, "culo" all'indietro, busto piegato in avanti con le braccia che tirano il sacco, in modo che sembri sotto sforzo per disincastrarlo.
Ottimi spunti. :D :D :D :D :D :D
Vi aggiorno in merito, su cosa possiamo e riusciamo a fare.
In prima battuta il pavimento pensavamo di lasciarlo al naturale, proprio per dare l'idea del legno.
Adesso vediamo.
Non siamo molto pratici con la plasticard purtroppo. Lo sò, non ci insultate :|
:bE7aFF6: :bE7aFF6: :bE7aFF6:
Ultima modifica di IL NERDiario il mar 4 dic 2018, 13:58, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: RX-78-2 diorama natalizio

#20

Messaggio da IL NERDiario » mar 4 dic 2018, 13:56

neil_dylandy ha scritto:
mar 4 dic 2018, 11:56
Semplicemente MERAVIGLIOSO! Riuscito benissimo e simpaticissima come idea!! Complimenti!! :)
Grazie mille. Prossimamente altri WIP.

Sono lieto che vi piaccia sia la realizzazione che l'dea :D :D :D

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”